The last snapshot
di chiaki89

13/08/12, ore 15:52

ciao, ho letto la tua oneshot ci credo che sei arrivata prima, è semplicemente fantastica , descritta in modo fantastico, quando lo hanno ucciso mi veniva da piangere , è davvero fantastica e hai scelto un personaggio che anche se è poco usato è davvero bello, colin è stato coraggioso e tu sei riuscita a renderlo davvero speciale con questa ff =)
complimenti
è stupenda =)

saritenera

12/12/11, ore 17:55

Questa storia è veramente molto bella e toccante.
Nella battaglia di Hogwarst sono morti molti personaggi ed è giusto rendere loro onore, e tu in questa storia l'hai fatto veramente bene. Colin è un ragazzino coraggioso e sa per cosa combatte, anche se pensa che sia faciel ocmbattere, che basti essere nel giusto per riuscire a compiere azioni sbagliate, ad uccidere qualcuno. Ma alla fine capisce che non è così, che lui è un innocente, e muore da uomo, da coraggioso.
complimenti.

21/09/11, ore 12:08

Tu! Tu!
Mi hai fatta piangere! Tu!

Che cavolo, ho pianto più per Colin che per Fred nel libro, a momenti, e tu mi fai vedere i suoi ultimi istanti? *piange*

Non ho una recensione sensata da farti, perché Colin è sempre un nervo scoperto quando si parla della sua morte. Povero caro, mi è dispiaciuto così tanto! Era così simpatico, uffi.
Comunque davvero complimenti per il piazzamento, è sicuramente un primo posto meritatissimo, perché la storia è molto bella e scritta davvero bene. Senza contare che hai dato al povero Colin un momento da vero Grifondoro.

Un bacio grande grande grande

-K-

19/09/11, ore 11:55

Ti ho rotto le scatole per mesi e alla fine arrivo in ritardo. *scuote la testa* Va bene, cercherò di farmi perdonare.
Dire “The last snapshot è una storia tristissima” è totalmente superfluo, secondo me. Perché, in fin dei conti, è il resoconto dettagliato degli ultimi momenti di vita di Colin. E la fine di Colin è tristissima già di per sé.
Ciò che ho adorato di questa shot - oltre allo stile impeccabile e accattivante, che ti trascina fino alla fine in un vortice di tristezza e malinconia - è che Colin rimane puro, intatto nella sua innocenza. E ho adorato il percorso di consapevolezza che gli hai fatto intraprendere.
Colin è convinto di rimanere a combattere per uccidere i Mangiamorte, per estirpare il male dal mondo magico. Ma, alla fine, quando il ragazzo ha l’occasione di togliere la vita a un’altra persona, tentenna e rinuncia. Capisce che lui non è rimasto a combattere per fare del male, ma per difendere le persone che ama. C’è una bella differenza. La stessa differenza che intercorre tra Male e Bene. Tra chi combatte per il potere e i suoi tornaconti e chi combatte per qualcosa di superiore.
È un bellissimo messaggio, che scalda il cuore. E anche se la storia si conclude con la ingiusta morte di Colin, e ciò fa di essa una storia tristissima, in un certo senso arrivi alla fine con un mezzo sorriso. Un sorriso malinconico e amaro, certo, ma pur sempre un sorriso.
Il piccolo Colin è rimasto puro e innocente. C’è ancora speranza.
Grazie e complimenti, vannagio

12/09/11, ore 20:50

Mi ha commosso questo Colin, dall'inizio alla fine.
Non è molto gettonato come personaggio, e io per prima non mi sono mai chiesta come sia morto, ma devo dire che hai risposto benissimo alla mia non-domanda! :)
Era un Grifondoro, e probabilmente è morto come tale... Onore a lui, che era qualcosa di più del ragazzino ficcanaso che riempiva Harry di foto inopportune.
Complimenti per la storia e per il primo posto, è meritato (anche se non ho letto le altre xD)!
A presto,
Giuli :)