Bus stop
di KikiWhiteFly

12/09/11, ore 21:32

Tu dici che è solo una brevissima flash, che non è nulla, ma non è affatto così. Ho letto questa manciata di parole con un blocco enorme all'altezza del petto- nel miocardio, e fino dentro al cuore. Mi hai emozionato.
Perché ho trovato questa flash incredibilmente autobiografica, e magari tu intendevi metterci una sottile storia d'amore dentro, intendevi fermare un ex o un amico, ma io ho visto un po' quello che mi sta succedendo, e ho pensato che davvero vorrei fermare le persone- e la vita stessa- come se fosse un autobus. E sarebbe davvero bello salirci sopra, guardare il mondo con occhi diversi.
Ma io sono così ritardataria che le porte si sono chiuse, e l'autobus sta andando via- o forse già se ne è andato.
E cazzo (scusa il francesismo) ma ora quello che mi viene da pensare e che tu sei stata con questa storia il coltello che ha frugato dentro me stessa. E mi hai fatto anche un po' male, perché non si possono fermare le persone in realtà.
E magari sono egocentrica ed egoista anche nel fare mia questa flash, ma l'ho sentita incredibilmente vicina.
Ti ringrazio infinitamente. <3

12/09/11, ore 21:21

Caspita! Davvero molto bella questa piccola storia. Ti lascia un senso di aspettativa e ti fa riflettere, hai usato molto bene le metafore secondo me e sì, anche io penso spesso di essere particolarmente egoista a volte. E' un difetto che purtroppo abbiamo tutti bene o male. Sei riuscita a rendere molto bene questa atmosfera, non so, che trovo un poco soffusa in mezzo al tram tram di tutti i giorni, è come se stessimo davvero su un autobus e invece di sentire il rumore del motore, ci perdessimo nell'infinito di pensieri. Mi ha davvero colpita moltissimo e volevo farti i miei complimenti!