Sorridi al posto mio, sorridi anche per me.
di SunriseNina

14/11/13, ore 11:29

Che tristezza :'( Tu hai un debole per le storie tristi, eh?
Comunque... Questa è la seconda e ultima recensione-premio per il tuo 2° posto nel contest "A sentence to write", in cui sono stata giudicia sostitutiva e da cui dovresti passare per dirmi se vuoi la valutazione come recensione della storia partecipante :)
Ho deciso di leggere questa storia perché la morte di Fred è quella che mi ha fatto soffrire di più; non ho mai perdonato la Rowling per averlo ucciso.
Ho sempre cercato di immaginare come potesse aver reagito George, ma è un dolore così grande che immaginarlo è impossibile.
Penso che quello che hai scritto sia vero: Fred avrebbe voluto che George continuasse a sorridere. Mi immagino gli sforzi del gemello per accontentarlo e capisco quanto vedere il proprio riflesso alla specchio sia terribile per lui...
Hai scritto benissimo questa flash, trasmettendo tutti i sentimenti che volevi far provare al lettore.
Ancora complimenti per questa storia e per il tuo secondo posto nel contest!
Un bacione,
- RoseDust

05/12/11, ore 16:36

Ma che bella! Davvero stupenda!^^ Mi hai fatto commuovere con poche righe...è difficile immaginare cosa possa aver provato George alla perdita del fratello..quando ho letto quella parte del libro mi sono messa a piangere :'( Mi piace molto come scrivi^^ Complimenti ancora!

19/09/11, ore 14:14

Cara Gioanna, se spingi me, megagallatica fan di twilight che di Harry Potter ne sa più niente che poco, ad emozionarsi leggendo qualcosa per l'appunto su Harry Potter, vuol dire che scrivi veramente molto bene! Ma veramente, eh!
Adesso, a parte gli scherzi, questa one shot é veramente splendida! Mi sono anche commossa! ù.ù
Diciamo che "Harry Potter e i doni della morte 2" è l'unico film della saga (chiudi gli occhi e non leggere quello che sto scrivendo perché ho sinceramente paura che a scuola mi ammazzerai) in cui non mi sono addormentata guardandolo, e devo dire che, a parte il fatto che é davvero un bel film, mi ha pianto il cuore quando é porto Fred! Povero cucciolo! E' anche relativamente figo, tra l'altro! =P
Ma adesso bando alle ciance, il nesso di tutta questa tiri tera è che sei una scrittrice davvero formidabile! ^__^
Baci, Giuggiola. =D

15/09/11, ore 15:35

Che bellaaaa =)
Commovente, molto significativa!
Scrivi davvero molto bene, brava!!!
La storia ha raggiunto il culmine con 'Era quello che Fred avrebbe voluto. Era quello che gli avrebbe detto di fare.'
Brava davvero! :')

12/09/11, ore 22:43

Certo che mi è piaciuta!
Magari sono io che sono psicologicamente instabile oggi, ma mi hai fatto venire gli occhi lucidi!
*______*
Hai reso magnificamente la tristezza di George, che nonostante sembri avanti non può non pensare alla sua immagine speculare.
Davvero complimenti,
Giuli :)