Can I keep you? ~ le sottili provocazioni di un agosto irrespirabile
di Feel Good Inc

50/50, punteggio pieno.... Basterebbe solo questo per descrivere la tua fan fiction. È stupenda! La frase detta da Fred ad Hermione: «Posso tenerti con me?», l' hai presa per caso dal film "Casper"? Comunque sia, è una frase fantastica e perfetta per la situazione in cui si trovano i due ragazzi. Spero di poter leggere altre tue storie. Tess

Appena ho finito di leggere questa storia mi sono accorta di star sorridendo. E' scritta in modo adorabile e hai reso benissimo Hermione, rimanendo fedele al personaggio.
Questo suo continuo ripetersi che la cosa non solo è sbagliata, ma sbagliatissima, in modo da autoconvincersi, e poi termini dicendo che tanto sbagliata non può essere.
Carina, tanto tanto!

Rossella

Questa storia ha decisamente destabilizzato il mio povero cervelletto.
Partendo dal presupposto che ti seguo da un sacco di tempo, e che amo ogni tua storia, nonostante tutto mi stupisci sempre. E in senso positivo ovviamente.
Ho amato questa storia dalla prima all'ultima parola, giuro. Fred e Hermione sono uno dei miei OTP, e quando scrivi di loro mi luccicano quasi gli occhi.
Trovo che Hermione e Fred siano perfettamente IC. Lei, in principio, si accorge che qualcosa non va, che è atratta da Fred, e si ritrova a guardarlo, e a pensare che tutto ciò è sbagliato.
Direi che è il tipico comportamento da Hermione: lei, abituata a razionalizzare tutto, non può credere a quello che sta succedendo, a quello che sente dentro di sè.
E anche Fred, a mio parere, è caratterizzato alla perfezione: credo che lui abbia ben capito cosa sta provando Hermione, e lo ricambia, per questo non può non stuzzicarla, senza perdere alcuna occasione *_*
E poi, tutta la storia è un crescendo di emozioni e sensazioni contrastanti, che fanno davvero battere il cuore, e finisci col chiederti "Come posso non amare questa cosa?".
E la fine, è wow *o*
Fred e Hermione che finalmente sono insieme, nella stanza dei gemelli, e si lasciano andare ai loro sentimenti, e finalmente, Hermione capisce che in fondo quello che stanno vivendo non è sbagliato, che quello che sta succedendo le piace, le piace davvero.
Amo il film "Casper" e quella citazione da bambina mi faceva sognare, non immagini che effetto abbia avuto su di me, alla fine di questa splendida storia.
Bravissima, una vera meraviglia.
Baci,
Cat.
(Recensione modificata il 17/08/2012 - 01:07 pm)

Dopo aver letto di un' Hermione in lotta con se stessa, io mi trovo nella stessa situazione!
Da Romione convinta non ho potuto fare a meno di amare questa storia. Mi sento colpevole, ma è scritta in modo a dir poco ipnotizzante. Leggerla è stato come essere Hermione e vedere quelle mani..
Ti dico solo che sono corsa a divorare tutte le tue Fred/Hermione! e povera me, mi sono piaciute! Bravissima :)

Con questa storia hai proprio rischiato di farmi collassare sulla tastiera del mio notebook.
Perché questa storia è una climax. Una climax di immagini, di sentimenti, di dolcezza.
Prima, le mani di Fred. Hermione registra ogni loro singolo movimento, si lascia rapire, si distrae. E sente che non dovrebbe. E' giusto, lei è un prefetto, lei è ligia al dovere, lei non si lascia trasportare da certe cose. In questo è perfettamente IC.
Poi, gli scherzetti. I bisbigli, il solletico... Fred ha capito tutto, e forse, nonostante continui a ripetersi che ciò che sta accadendo è sbagliatissimo, Hermione un pochino pochino si sta divertendo :D
Infine, le mani di Fred tra i capelli di Hermione, la materializzazione di entrambi in camera di lui e quella frase, quella frase che mi scioglie ogni volta che la sento, quel posso tenerti con me? che detto da Fred è ancora più dolce, ancora più tenero.
Mamma mia, Fabi, è costruita a meraviglia <3
E poi loro sono Hermione e Fred, come posso non amarli? ** Li hai caratterizzati alla perfezione *____*
Ora ti dirò una cosa. Amo il tuo stile.
E non ridere, perchè forse è proprio come il detto: l'erba del vicino è sempre più verde. Beh, io non so se la mia erba sia davvero così verde come dici tu, ma posso assicurarti che la tua lo è. Tantissimo.
Questa è la tua quarta storia che leggo, e ogni volta mi è sembrato di vedere davvero quello che tu hai scritto. Saranno le proposizioni che si susseguono semplici e fluide, saranno le pause ben ponderate, sarà il lessico vivido e ricco, sarà semplicemente che tu hai un dono, hai un talento: tu scrivi veramente bene, e sarebbe inutile cercare di osservare il tuo stile con spirito razionale e scientifico per cercare a tutti i costi il motivo per cui è così perfetto: è perfetto e basta, punto.
Questa storia diventa una preferita: dopo quel posso tenerti con me? come potrebbe non esserlo? <3
Complimenti Fabi, davvero, sei bravissima e mi hai totalmente conquistata <3

Ooooh!
Credo che le tue Fremione mi faranno impazzire!
Hermione e Fred sono così meravigliosamente perfetti nelle tue fanfic che ormai mi sembrano più canon di Ron ed Hermione. E io adoravo le Ron/Hermione...
Nonostante la semplicità della fanfic e lo stile pulito e privo di espressioni impegnative, la flashfic è perfetta, con quel misto di semplicità e malizia che mi fa tenere gli occhi incollati allo schermo per troppo poco tempo, perché leggere questa chicca è stato talmente bello che avrei voluto non finisse più. Mi hai fatto sorridere come un'idiota al portatile, mentre mia madre mi passava davanti chiedendosi dove diavolo avesse sbagliato per farmi diventare così. Ah, sapesse cosa stavo facendo...
;)
Mi sono sciolta come un cioccolatino (al latte, a forma di cuore e incartato con carta rossa) al sole leggendo quel
« Posso tenerti con me? »
Ti adoro!

PS. Questa è una delle recensioni premio del 'How much stuff in this packet - Contest'

Sì, okay.
Allora, chiedo perdono per il mio vergognoso ritardo.
Ma, ultimamente, ho l'umore di una vecchia zitella in menopausa e manca pure l'ispirazione per le recensioni. Quindi, quando ho letto per la prima volta questa storia, l'ho archiviata direttamente tra le preferite ripromettendomi di recensirla, prima o poi.
Ed eccomi qui! :3
Beh, credo di essere abbastanza ripetitiva se ti dico che anche questa è assolutamente fantastica.
Hai un qualche rapporto con la Rowling per rendere così perfetti i personaggi, ammettilo! ;A;
Cioè, loro due, nella tua storia, sono proprio Hermione e Fred.
Beh, grazie tante e_e
"Si è accorta di essersi immersa nella contemplazione delle sue mani e si è accorta che lui se n’è accorto.
Posso denunciarti? ç_ç In questa parte mi sono sciolta. Come burro al sole, come metallo nel fuoco (?), come qualcosa che si scioglie.
Perchè io non posso contemplare le mani di Fred? ;_; Perchè Hermione sì e io no, insomma? çç Non è equo ç_ç
Comunque, questa storia è davvero bellissima.
Credo tu ormai abbia capito che io ti amo alla follia, che sei una delle scrittrici più brave che esistano su tutto il fandom, che hai uno stile a dir poco magnifico e che riesci a rendere perfette delle storie di 300 parole o poco più.
;A; Non so più che dire. Questa storia è davvero meravigliosa, sebbene Fred compaia un paio di volte, complimenti. Sei bravissima ç________ç
Ora spargo tanto ammoreH e me ne torno nel mio sarcofago, cercando di rendere le mie Fred/Hermione accettabili e non vomitevoli.
*sparge ammoreHHHHH*

Mi distraggo un attimo dal tuo profilo, e tu mi pubblichi questa storia?
Sai che ormai me li hai fatti amare spudoratamente? C'è anche un contest che dice qualcosa sul fatto che la Row avrebbe fatto sposare Hermione con Fred. E ormai riesco a vederli così perfetti insieme (anche se a me piace anche Ron *_*)
Davvero bello il ripetersi di alcune frasi, che danno ritmo alla storia. Complimenti <3

Wow, la storia è davvero molto bella. Premetto che a me la coppia Fred/Hermione non mi convince molto ma nella tua storia sembra così perfetta e giusta che quasi quasi mi sembra una coppia canon invece che una fanon. Davvero tanti complimenti per il risultato e per la tua capacità di scrittrice. Un bacio sara.

Eccomi tra le storie del contest!
La coppia Fred/Hermione non è tra le mie preferite, nonostante sia un'accanita sostenitrice sia di Fred che di Hermione... Di conseguenza questa è la prima fic su loro due che leggo. E non mi è dispiaciuta affatto, anzi!
Mi sembra di vedere la scena nitida davanti agli occhi, nel giardino dei Weasley... Hai cominciato la narrazione partendo da un dettaglio, le mani, descrivendone i gesti e i movimenti: mi è molto piaciuto!
La caratterizzazione dei personaggi è ottima: sono proprio loro!
Molto brava, primo posto meritato!