Il giorno più bello
di Kiranjit

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/10/11, ore 20:16

Sono favorevolissima al nuovo titolo: Edward e Bella non hanno ancora avuto il LORO giorno più bello, e adesso lo meritano!
Questo capitolo è stato davvero triste, per più motivi...
Il principale, sono i genitori (Esme e Carlisle, ma anche i Denali), che costringono i figli ad un matrimonio non voluto da loro, che non è nato dall'amore ma dall'interesse (anche i genitori di Tanya, alla fine, non vogliono annullare il matrimonio della figlia).
Egoismo. Costringere la persona -o una delle persone- che più ami a fare qualsiasi cosa, che influenzerà e cambierà radicalmente la sua vita, che assolutamente non vuole!
Il secondo sono stati Edward e (soprattutto) Bella: potevano dire la verità, confessare i sentimenti che provavano, lottare per il loro amore anzichè andarsene (lei) ; in fondo, se i Cullen hanno avuto tanto buon cuore da raccogliere per strada un' orfana, non potevano avere di certo un cuore insensibile all'amore e alla richiesta dei figli.
La terza e più grande delusione: Edward.
Definisce Tanya sciocca e superficiale, sembra essere lei il "lupo cattivo" della situazione, quando non lo è.
La decisione del matrimonio è partita dai genitori, e lei, giustamente attratta da un bel ragazzo, che sapeva NON impegnato sentimentalmente, ha provato continuamente a conquistarlo.
Niente di male in ciò.
Per quanto lui poi la veda superficiale, è stata l'unica ad accorgersi dell'amore di Edward per a sorella acquisita (prima della sbronza), e a decidere di chiamare direttamente Bella per parlarle, di disdire -inutilmente- il matrimonio, perchè, forse, neppure lei voleva un matrimonio senza  amore, o senza , almeno, l'opportunità di essere amata.
Non la trovo nè cattiva, nè sciocca e superficiale.
Trovo Edward, in questa occasione, sciocco e superficiale, per aver visto una persona invece di un'altra (pensava che Tanya fosse in un certo modo, invece si sbagliava),
Certo, era accecato dall'amore per Bella, ma questo non basta a non sopportare una persona che non ha colpe di ciò che gli sta accadendo.
Che se la prenda con i genitori!!!

Cornelia

04/10/11, ore 09:40

questo capitolo è meno piacevole degli altri non perchè non sia scritto bene, adoro il modo in cui scrivi ma solo perchè mi ha messo cosi tanta tristezza :(
un pò bella la capisco, i cullen sono stati davvero la sua salvezza e non poteva essere proprio lei la causa della rovina della famiglia che l'ha salvata...questa è stata l'unica motivazione per cui ha deciso di lasciar edward e interrompere qualsiasi tipo di contatto tra di loro
tanya non la capisco molto...lo fa per affetto nei confronti di edward a chiamare bella e chiederle di tornare e interrompere il matrimonio? Insomma lei sa bene che ed non la ama...cosa le cambia sapere che lui ama bella?
Lo so rompo con le domande ahahahah ma sono curiosissima xD
aspetto con ansissima (w l'italiano xP) il seguito xD
baciiii
ora me la rileggo tutta xP

03/10/11, ore 18:12

Bellissimissimissimo!
Pubblica presto la nuova storia, ho tanta voglia di leggerla!
Come sempre fantastica ...
Alla prossima,
G.

03/10/11, ore 17:30

Ho letto la tua storia,tutta la tua storia e mi piace.Tanto.
Già dal prologo-(che mi ha fatto stare appiccicata allo schermo del pc)-mi aveva intrigato e non poco. Finalmente un Edward che si mostra uomo! Anche se un pò tardi,l'importante è che non abbia detto si,che nonostante le avversità e la testardaggine di Bella abbia fatto la cosa giusta! Non vedo l'ora di vedere il seguito anche perchè lui sembrava determinato nel voler essere felice con la donna che ama...E ci mancherebbe! Ognuno ha il diritto di vivere a pieno la propria vita,senza rimpianti di alcun genere e perchè lui no?! Sono entusiasta di conoscere ''il dopo'' (se non si era già capito prima u.u) XD.

Baci :***

__Ile__

03/10/11, ore 14:41

Non vedo l'ora di leggere il seguito. Se mi sono piaciuti così questi 4 capitoli, non oso immaginare il resto. A presto!

03/10/11, ore 14:00

*________* ti darei un premio solo per il pezzo di testo che hai scelto come intro. E' stupenda quella canzone^^ Bravissima, null'altro da dire. Alla fine Tanya non voleva nemmeno sposarlo perchè aveva capito che lui non si sarebbe mai tolto dalla testa Bella. Ed è stata anche molto gentile a non dire nulla di loro ai genitori. Veramente un bel gesto. Ora, se quella notte ha portato con se un frutto non desiderato, ne vedremo proprio delle belle.A prestissimo . spero=)

03/10/11, ore 12:54

Eccotiiiiiiiiiiiiii!!Ma quanto è bella!!!!Sul serio non vedo l'ora che inizi il seguito, voglio troppo vedere come va finire fra loro due. E poi voglio sapere che fine fanno tutti gli altri. Per me Tanya è incinta.però non vorrei sbagliare! A prestissimo .baci.

03/10/11, ore 12:09

oddio ad un tratto mi è venuto da piangere sul serio. Sto attraversando un momento molto delicato della mia vita e leggere della lontananza di due persone mi fa sempre commuovere. Fortunatamente so già come si evolve la storia, altrimenti ero morta di crepacuore. Il titolo è azzeccatissimo. E spero sul serio che finalmente quei due abbiano un pò di pace. Anche se, secondo me porterà dei problemi quella notte con Tanya nel pub. Non solo per la reazione di Bella, ma anche per un'altra cosa. Hai usato il preservativo Edwarddddd?????????baci!!

03/10/11, ore 11:59

Sìsìsì.... Attendo con ansia le news!!! Complimenti comunque... storia interessante....

03/10/11, ore 11:51

complimenti ho letto la tua storia è bellissime e interessante soprattutto.
Non vedo l'ora ke arrivi il prossimo capitolo =)

03/10/11, ore 11:26

Ciaoooo.Oddio devo ammetterlo ho sempre pensato che Edward e Bella abbiano avuto una vita assai difficile e sai penso che la tua idea di fare il prossimo e ultimo capitolo come continuo dell'inizio di questa one-shot e il titolo che hai scelto è davvero molto bello.Scrivi davvero molto ma molto bene e questo capitolo è stupendo

01/10/11, ore 11:19

fantastico!!!semplicemente meraviglioso!!Ed cercava di allontanarla da lui, ma si sa...più cerchi di allontanare le cose più queste ti inseguono.Aspetto con impazienza il prossimo!! kiss..

01/10/11, ore 11:17

che bello!!finalmente hanno fatto l'amore!!*_*non vedo l'ora di leggere l'ultimo extra, dove so che ci saranno più problemi.Spero che tanya sparisca in fretta dalla circolazione.Ma in quei sei mesi Ed per caso ci è andato a letto con lei?bacio.....

01/10/11, ore 01:21

Sei stata velocissima a postare! Ne sono felice!
Mi piace questa Bella intraprendente, che fa il primo passo per avvicinarsi a Edward ( che altrimenti non si sarebbe mai smosso dalle sue posizioni!), e inizia a parlargli "dell'argomento scomodo"...
Edward pensava di riuscire a dimenticarsi di Bella, andando a letto con altre ragazze?
Non ha valutato il fatto che la sua più grande "tentazione" è sempre lì, sotto il suo stesso tetto!
Dopo questo extra, in cui si sono esposti entrambi, dimostrandosi il loro amore reciproco, i prossimi capitoli parleranno del dopo "sventato" matrimonio?

Cornelia

30/09/11, ore 23:56

oh mio dio questo secondo extra è davvero bellissimo *____*
meno male che esme e carlisle abbiano deciso di dormire fuori ihihihi prima o poi dovevano parlarne di quel bacio e meno male che bella ha "affrontato la questione" xD
ohhh hanno fatto l'amore per la prima volta *___* mi fanno troppa tenerezza perchè si amano davvero tanto e sei riuscita ad esprimerlo nel migliore dei modi :)
adesso arriverà tanya a rompere ovviamente... .___. ma poi ci sarà il seguito e io non vedo l'oraaa *____*
al prossimo extra
kiss xD