Piove
di Dhialya

14/05/13, ore 12:18

Ciao di nuovo!
Precipizio. Non lo avrei mai detto. Anche lui è riuscito ad ispirarti? Ma che bello!
Peccato che non si vede più l'immagine. Ero proprio curiosa di vedere QUALE avessi scelto.
Comunque, devo dire che questa riflessione sul Precipizio mi è piaciuta altrettanto!
Mi piace questo accostamento col cielo e l'abisso. Il bello è che ci hai aggiunto pure un odore e lo hai addirittura reso un luogo infido... cioè... fantastico! Il versetto, che per l'appunto mi è piaciuto di più è stato questo: "Odore di precipizio [Profumo d'adrenalina] Sensazione di vuoto"  - meraviglioso! Sembra proprio di essere sull'orlo di un precipizio e sentire tutto ciò che hai descritto. Brava, come sempre. Ripensandoci, io al posto tuo, forse, avrei aggiunto anche la vertigine... No? vabbè, alla prossima, bye!

13/09/11, ore 15:31

Okay, so che non dovrei nemmeno azzardarmi a lasciarti questa recensione a Piove, né in qualsiasi altra tua fanfiction visto quanti altri commenti ho in arretrato per quanto riguarda le tue storie. Ma quel "Se" messo lì in corsivo con la lettera maiuscola - e non a caso - , ha sortito l'effetto che desideravi ovvero, credo, svegliare le coscienze. Per lo meno, la mia si è svegliata.
Detto questo... Hi! How are you? :D
... Devo riconoscere che i puntini a fine capitolo non sono così obbrobriosi come pensavo, anche se rimane che tu sei una pazza e su questo non ci piove xD
L'immagine iniziale di questa nuova flash mi mette ansia, sai? Quella ragazza con i capelli lunghissimi sospesa là sull'orlo del precipizio, che sembra che stia da un momento all'altro per staccare l'unico piede su cui si regge dal suolo... A me fa venire i brividi! Però confesso che secondo me rende bene l'idea che solitamente ho per 'precipizio'. Anche il cielo nuvoloso, senza la minima traccia di luce solare e con un cielo piuttosto scuro, sottolinea il concetto di qualcosa di.. Negativo, forse? O comunque, riesce a comunicare in qualche modo il pericolo indiscibilmente legato al precipizio...
Mi è piaicuta anche questa flash,soprattutto per il fatto che non sprizzi di ottimismo da tutti i pori...! Beh, come può farlo un elemento come il precipizio? Ho apprezzato il fatto che tu abbia sottolineato gli aspetti principali di questo elemento, quali il fatto di trovarsi 'in bilico', la 'sensazione di adrenalina' che pulsa nelle vene, la percezione del 'vuoto' assoluto che si stende inesorabile sotto la cima del precipizio... Mah, insomma, diversa dalle altre, ma non per questo meno bella, anzi, assolutamente al pari delle altre!
Credo inoltre che pochi solitamente si concentrino a parlare di questo elemento... Insomma, i prescelti, abitualmente, sono i quattro elementi, gli astri o le stagioni... - O almeno, da quanto ho letto qui in giro, ho visto così...-  Precipizio invece è una scelta proprio particolare! ^^
Infine, non ho potuto non vedere nella frase conclusiva un riferimento un po'implicito ma comunque presente al suicidio... Beh, io associo spesso il precipizio al gesto blasfemo di togliersi la vita, e il modo in cui hai saputo rendere quest'atto, sottolineandone l'aspetto "ingannevole" e il fatto che si tratti di un errore e di qualcosa di sbagliato, mi ha colpito molto... Perciò, ancora tanti complimenti, cara! ^^
Bene, mi piacerebbe tanto dirti, adesso, che recensirò presto i capitoli precedenti, ma... Non sarei fino a fondo sincera, perché, benché mi proponga spesso di recuperare quanto ho accumulato in questi mesi di assenza intervallata da ozio allo stato puro, devo ancora vedere quanto tempo libero avrò quest'anno per dedicarmi al mondo di Efp... Speriamo comunque in bene, e di riverderci presto in qualche commento ;)
Quindi, ti saluto adesso... ^^  A presto, e tanti complimenti =)
Un beso,
Fede <3