I want you, but you love her.
di demspuncakes

02/08/16, ore 08:52

Se hai già letto questa recensione ti comunico che, a seguito di un problema con il mio account storico, sono stata costretta a crearmene uno nuovo. Provvederò a riportare ogni recensione pubblicata con l'altro account con questo nuovo profilo. Man mano che pubblicherò la vecchia recensione con questo nuovo account eliminerò quella vecchia e, infine, eliminerò l'account "Tyrian" per rinominare questo con lo stesso identico nickname.

Ciao, caro/a autore/autrice!
Tengo a precisare che avrai il piacere di entrare a far parte delle mie liste di preferite e ricordate. Non tutte le OS e FF avranno questo privilegio, però. Infatti, per quanto riguarda le OS, se il punteggio finale della recensione sarà fra il 40 e il 44, essa entrerà a far parte della mia lista di ricordate. Se il punteggio finale sarà fra il 45 e il 40, entrerà a far parte della mia lista di preferite. Per quanto riguarda le FF, invece, sarà il punteggio ottenuto più volte a determinare il voto finale e quindi il posto nelle mie liste.
Adesso ti lascio alla mia recensione:

Titolo:
I WANT YOU, BUT I LOVE HER
Autore: DEMSPUNCAKES
Data di pubblicazione: 13/09/2011
Genere: ROMANTICO
Rating: GIALLO
N° dei capitoli: 1

Trama: 8/10
Lexus è tornata in anticipo dal suo viaggio a Los Angeles per fare una sorpresa al suo ragazzo, Zayn. Quando la ragazza entra nella loro casa scopre Zayn a letto con un'altra. Lexus riempie la valigia (che aveva già fatto per andare a Los Angeles) con i vestiti che aveva lasciato a casa e se ne va. Prima di salire in macchina di Harry però vuole delle spiegazioni dal suo ragazzo che, decidendo di essere sincero, le dice che la tradisce dal primo giorno in cui è partita e che si è innamorato di questa ragazza. A malincuore, Lexus accetta la cosa.
Letteratura: 5/10
Riga 1: "Le era mancata tanto" -> "Le era MANCATO tanto"
Riga 2: "Si presa di mettersi le cinture" -> "Si PREGA di mettersi le cinture"
Riga 3: "Gli aveva detto che tornava giorno 16" -> Sarebbe stato meglio scrivere "Gli aveva detto che SAREBBE TORNATA IL SEDICI" perchè in italiano la frase che hai scritto non suona molto bene.
Riga 4 (senza contare le righe occupate dalla strofa della canzone): "Gli diede l'indirizzo di casa sue e di Zayn" -> "Gli diede l'indirizzo di casa SUA e di Zayn"
Riga 5 (senza contare le righe occupate dalla strofa della canzone): "Doveva riabituarsi al fusorario" -> "Doveva riabituarsi al FUSO ORARIO"
Grammatica: 9/10
Riga 7 (senza contare le righe occupate dalla strofa della canzone): "Salii le scale ed iniziò ad aprire le porte una ad una" -> "SALì le scale ed iniziò ad aprire le porte una ad una"
Ortografia: 4/10
Hai usato parecchie virgole e punti in più/in meno.
Aspetto grafico: 4/10
A parere mio, avresti potuto aggiungere un banner o un'immagine, o ancora un myspace. Se avessi aggiunto anche il titolo della one shot sarebbe stato ancora meglio. Tutto sommato l'HTML non è stato modificato proprio male.

Giudizio personale: 30/50
Devo ammettere che mi ha colpita la risposta di Zayn ma, a malincuore, ho voluto dare un 8 alla trama perchè avrei preferito che fosse meglio sviluppata e dettagliata.
Hai fatto diversi errori letterari (che ti ho specificato), e credo che alcuni siano stati frutto di una distrazione. Ma, ahimè, il mio essere pignola prende sempre il sopravvento quando devo recensire.
Per quanto riguarda gli errori grammaticali ne hai fatto solo uno, molto comune.

06/09/13, ore 18:14

Ciao, demspuncakes!
La OS parla di Lexus. Il nome è ripetuto fin troppe volte nel testo, dopo un po' ti fa salire il crimine. Lexus. Sembra il nome di una marca per televisioni. Oppure... un robot che asciuga i capelli! Comunque, questa Lexus è sull'aereo di ritorno per Londra dopo esser stata in vacanza un mese a LA. La ragazza, appena sente l'altoparlante dell'aereo, sorride pensando che di lì a poco vedrà il suo ragazzo. Dal titolo, mi da l'idea che quando Lexus tornerà a Londra troverà il suo ragazzo a letto con un'altra. Comunque, adesso continuo a leggere. Dopo mezz'ora Lexus arriva all'aereoporto. Prende un taxi e arriva alla villa di lei e Zayn. Appena entrata in casa, chiama più volte il suo ragazzo ma non riceve risposta. Decide allora di aprire tutte le camere, ma niente. Arrivata davanti alla porta degli ospiti prova ad aprirla ma è chiusa. Magia, magia...! Se la porta era chiusa come cazzo ha fatto a vedere Michelle e Zayn che trombavano?! Che ha spiato il buco della serratura? Comunque, Zayn dice che gli dispiace mentre rimette la sua MALIKonda nei boxer(?). Lexus, delusa, va nella sua camera e mette le ultime cose nella valigia. Zayn la segue e le chiede dove sta andando. Lei gli risponde che andrà da Harry. Manda un messaggio al suo migliore amico avvertendolo e lui, subito dopo, le risponde che sta arrivando. Appena esce dalla porta la macchina di Harry è parcheggiata davanti alla villa. Lexus si girò verso Zayn e gli chiede da quanto va avanti questa storia. Lui le risponde da un mese, ovvero dalla sua partenza per Los Angeles. Intanto, dei (fottuti) paparazzi, fotografano la scena. Harry esce dalla macchina per dire ai paparazzi di farsi i cazzi loro. Lexus si avvicina al moro chiedendogli se l'ama. Lui risponde di sì. Nonostante il cuore a pezzi, è felice per lui. In fondo, nessuno pensa alla sua felicità.
Bè, tutto sommato la storia mi è piaciuta perchè mi ha fatto ridere. Renditi conto che la situazione di Lexus è drammatica, e io ho riso. Perchè? Adesso te lo spiego. Come ha fatto la ragazza aka televisione a vedere Michelle e Zayn a letto se la porta era chiusa? Intendevi chiusa a chiave o chiusa e basta? Poi una cosa che odio è la parte dei messaggi. Se Lexus è la migliore amica di Harry, come fa a non avere memorizzato il suo numero? Poi, possibile che Harry abiti a cinque minuti da casa loro? Insomma, io sarei andata in una casa più lontana. La storia mi piaceva fino a quando non hai nominato i paparazzi. Sinceramente speravo che in questa one-shot i ragazzi non fossero famosi. Ultima cosa: Zayn segue Lexus fuori di casa... IN BOXER!? Insomma, ci sono pure i paparazzi e lui se ne sta lì bello tranquillo. Vabbè, sinceramente non so che colore dare a questa recensione. Rosso, bianco o verde? Mh, un bel bianco vivace mi ispira.
Un bacio,
Aliweth.

13/09/11, ore 17:29

Mi piace la storia, anche se è di una tristezza sproporzionata çwç
Povera Lexus (?), Zayn è una di una delusione incredibile. Non me l'aspettavo, nono.
E Harry in tutto questo? E' l'amico che consola! E braaaaaaaaavo il ragazzo AHAHHAHA :D

13/09/11, ore 10:52

condivido tutto con la ragazza sotto di me HAHA il nome lexus è uno dei peggiori che io abbia mai sentito e.e
comunque, io direi che dovresti continuare anche se in teoria è una one shot çç però vabbè.
dopo questo, condivido comunque tutto e.e
però mi piace come scrivi eh.
baci, sabrina.
@jawaadswife.

13/09/11, ore 09:38

premettendo che il nome lexus e` uno dei piu` brutti che abbia mai sentito, ma dettagli AAHAHAHH La storia e` bella ma dovresti soffermarti di piu` nei dettagli, tipo hai scritto "decise di aprire tutte le porte della stanza" sarebbe stato piu' bello se in quel momento avessi descritto cosa pensava, come stava ecc.. e poi un'altra cosa evita di ripetere sempre i nomi di chi fa le azioni se no sembra un elenco :3 a parte questo mi piace u.u

13/09/11, ore 01:10

TU.
Hai scritto un pezzo di una delle mie canzoni preferite 'My Immortal' degli Evanescence çwwç
Non puoi farmi questo, proprio no *scoppia a piangere* hahah çwwç
E non puoi neanche farmi soffrire la piccola Lexus, proprio non puuooooi hahaha (?)
okay la smetto çwwç
No, mi piace, sul serio <3