Angel 2
di Gojyina

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
03/12/21, ore 23:32

Come ho già scritto nella mia recensione non voglio limitare la mia scelta ad una stagione di “Angel” ma all’insieme delle cinque stagioni. Ho letto tre volte la raccolta e devo riconoscere che è scritta veramente bene sia per quanto riguarda la correttezza ortografica e sintattica sia per la trama che non è mai pesante e sempre ben impostata. Grazie all’autrice che mi ha permesso di leggere qualcosa di veramente piacevole!

03/12/21, ore 23:16

Mi soffermo un attimo al termine di questa storia perché ho bisogno di trarre un bel respiro: ho letto, riletto e letto ancora per la terza volta tutte le cinque stagioni di Angel…sei davvero brava! Apprezzo il tuo modo di scrivere perché è corretto, fluido e non bisogna arrovellarsi il cervello per comprendere ciò che vuoi raccontare. Mi piacciono i collegamenti che fai con la serie e, dato che non conosco l’inglese, mi hai aiutata a capire alcuni dialoghi che nella mia versione italiana non sono comprensibili. Apprezzo molto le tue annotazioni finali…che dire ancora? Il finale della serie mi ha davvero delusa: tu saresti stata di certo più brava degli autori!

29/11/20, ore 19:38

Questa e' sicuramente la versione che preferisco.Sei stata bravissima nel colmare le lacune che il telefilm ci ha lasciato.Una serie che ho conosciuto da poco e che mi ha conquistato.Ancora complimenti.

01/09/15, ore 14:59

sono rimasta senza parole!letta la ff tutta di un fiato,che dire,di gran lunga avrei preferito una 5 stagione come questa rispetto a quella che è andata in onda,mi piace tantissimo come hai mantenuto la trama del telefilm togliendo effettivamente quelle parti della 5 stagione che anche a me son sembrate poco credibili...cioè la scena finale di Justin al palo che aspetta Brian,cosi doveva andare,non digerirò mai il fatto che gli autori non ci abbiano fatto salutare Randy come si deve...
ora corro a leggere il seguito ^^

ps:il mio commento alla ff arriva con un po di anni di ritardo,che dire ho scoperto QAF da 6 mesi e sono andata in bambola come tutte credo,ahah ^^

16/09/13, ore 18:28

«Non puoi sapere cos'accadrà in futuro. Che ci si veda tra una settimana, o un mese... o mai più...Non ha importanza. È solo tempo.» E' una delle più belle frasi d'amore mai scritte e recitate. Ho letto anche il commento finale e sono d'accordo con te su tutto. La gara di sesso è stata terribile. Stupida. Inguardabile. Infatti spesso salto tutta quella parte lì. Sono anche io d'accordo che il finale è quello loro, così come lo hanno pensato gli autori ma il Justin appoggiato al palo, nello stesso punto dove inizia la serie e le stesse frasi che si dicono all'inizio sarebbe stato sul serio il finale epico e giusto. Ancora una volta brava. Difficilmente riesco ad arrivare a fine di un capitolo di una fanfiction. Di questa tua non solo mi sono letta tutte e due le prime senza interrompermi e smettendo di fare quello che devo fare di urgente oggi, ma continuerò a leggere e a vedere cosa hai inventato per le prossime puntate. Volevo scriverne una anche io, di fanfiction su B&J ma dopo aver letto questa, ho capito che non ce n'è bisogno. Brava brava brava.

16/09/13, ore 18:07

La dichiarazione di Brian a Britin invece è meravigliosa. «Dimostrare alla persona che amo, quanto la amo. E che le darei ogni cosa, farei ogni cosa e... sarei ogni cosa, pur di farla felice.» Questa è la vera dichiarazione d'amore di Brian e non quella davanti all'ambulanza. E tu hai saputo recuperarla senza snaturarla ma hai rivisitato il tutto magnificamente. brava.

16/09/13, ore 18:00

Contrariamente a quanto ho letto sui forum e su YT, la scena del "Ti amo" di Brian non mi è mai piaciuta. Troppo corta, troppo poco piena di pathos quando una situazione del genere avrebbe invece richiesto più coerenza. Brian che segue Michael e che fa il pazzo in ospedale perché non gli fanno donare il sangue ci sta. E' Brian. Ma Justin che resta tutto quel tempo alle ambulanze, anche se avessero dovuto suturargli una ferita profonda (cosa che invece non è) non è nella tempistica. E quel ti amo detto due volte, sussurrato appena, solo perché in quel momento l'episodio lo richiedeva... E' molto più coerente la tua versione. Brian e Justin che tornano a casa, che sono soli, sfiniti, sconvolti ma ancora insieme. E Justin che davvero non si aspetta quel ti amo, che lo sorprende perché da Brian non si aspetta una frase del genere. Ebbene, qui sono d'accordo con te e non con gli sceneggiatori di QaF.

16/09/13, ore 17:16

Mi rendo conto che hai deviato molto dalla trama originale della 5 stagione e non mi disturba. Ma c'è la scena di Brian che va a casa di Michael ubriaco e gli parla della testolina bionda e del fatto che l'amico lo abbia infettato con le sue idee di famiglia e bambini che trovo sia una delle più dolorose e belle e sincere di tutte le cinque stagioni. Credo di aver visto e rivisto, sia in inglese che in italiano quella scena almeno una trentina di volte. La conosco a memoria, parola per parola. E il fatto che qui non ci sia, perché la tua visione della trama non lo permette, mi manca. Da quando ho cominciato a leggerti, sono sempre stata d'accordo con te, su come hai portato avanti la storia parallelamente. Ma credo che a un certo punto, tra Justin e Brian ci dovesse essere comunque la seconda separazione. Sono d'accordo con te, Ethan non è stato solo un episodio passeggero nella vita di Justin, e gli autori non hanno voluto - per ragioni loro - ragionare su questo, sono convinta che Ethan abbia sul serio segnato il cambiamento di Justin e gli abbia mostrato cosa veramente voleva nella vita. Prova ne è che Justin ha pochissime storie extra-Brian e la maggior parte di quelle che ha sono proprio per assecondare e far felice il suo compagno, per avere una sorta di complicità con lui. Ethan gli fa scoprire il calore di un rapporto, sebbene non sia con lui che Justin desidera averlo. Ma quando Justin se ne va, dopo che Brian per l'ennesima volta non lo trattiene e non gli dice di amarlo, è proprio in virtù di questo bisogno, di questo cambiamento, di questo evolversi di Justin. E su questo, mi trovo d'accordo con gli autori. Justin deve andarsene da casa di Brian, cercare la sua vera identità senza di lui e soprattutto far capire a Brian quanto indispensabile sia, per lui e nella sua vita. Ma questa è la mia modestissima opinione. Non cambia di una virgola l'apprezzamento che ho per la tua visione e per la tua innata capacità di scrivere e descrivere, di far parlare i personaggi con la vera voce che hanno nella serie originale. Brava. Indipendentemente dal mio non esser d'accordo in parte, brava. Perché molto ma molto credibile.

16/09/13, ore 16:57

Brava. Non mi era mai piaciuto il fatto che Brian non sapesse che a parargli il fondoschiena con Kip era stato Justin e il modo in cui tu hai affrontato e risolto questo "laccio sciolto" è stato davvero da maestro. Allo stesso modo in cui la scena dell'amore mentre Justin dipinge il suo primo quadro. Mi piace, mi piace sul serio come stai portando avanti questa storia. Credibile e intensa. Molto QaF.

16/09/13, ore 16:19

non so da quanto tempo questa tua fiction è stata postata e se sia ferma o stia continuando, ma devo dirti che sei davvero bravissima. hai colto esattamente il carattere dei personaggi, sembra davvero di vederli in scena e l'evolversi della storia e dei caratteri dei protagonisti è davvero verosimile. mi piace moltissimo e sto leggendo senza interruzioni. grazie. avevo bisogno di una continuazione. la quinta stagione non aveva soddisfatto neppure me (soprattutto nel finale) e questa tua serie mi convince particolarmente. brava brava brava.

13/12/12, ore 00:18

Ma che meraviglia! Che splendore! Grazie infinite per questa tua rivisitazione della 4 e della 5 serie di QAF! E' così che doveva essere! E tu scrivi benissimo! Complimenti. Ho apprezzato moltissimo anche la tua spiegazione finale riguardo ai Britin come "radici" della storia. E' così infatti. Chissà davvero cos'avevano in testa i produttori! Certo che non aspettandosi un seguito così grande di giovani donne etero saranno rimasti spiazzati anche loro. Ma, come hai già ben espresso tu, si sono persi un'occasione per marciare ancora un po' sopra a questa serie la cui fortuna è stata determinata proprio dal pubblico femminile etero. Curioso no? Comunque ho apprezzato tantissimo come hai reso i personaggi: senza snaturarli dalla loro originaria apparizione nella serie TV ma aggiungendo quel tocco di maturità in crescendo che solo una donna poteva dare (secondo me). Le loro battute a raffica e le loro pause riflessive. La "non femminilizzazione" di Justin, ma anzi la sua crescita come uomo, e l'approfondirsi del sentimento di Brian verso Justin senza cedimenti da "lesbica innamorata" mi hanno fatto particolarmente apprezzare la tua ff. E la delicatezza nel loro reciproco donarsi sempre di più senza farlo pesare, mantenendo un sano realismo anche verso la realizzazione di sè stessi ha reso la costruzione di questo rapporto d'amore davvero invidiabile! Complimenti ancora! Ora vado a tuffarmi nel seguito, visto che stai già pubblicando Angel 5 ho un bel po' da recuperare! Ah ultima cosa: ti chiami Viviana... un nome una garanzia! Non potevi che essere brillante! Alla prossima.

11/11/12, ore 01:23

This is the only fucking ending of the 5th season I was looking for. Nella quinta stagione c'e' qualcosa di sbagliato, una nota stridente, un senso di incoerenza che chi ha amato questa storia percepisce chiaramente. E non parlo del finale. Mi piace tanto che questa ff abbia lo stesso apparente finale ma, in realta', finisca ben diversamente. E' un racconto circolare che finisce proprio dove era iniziato. Brava....e grazie!

17/08/12, ore 18:01

ho letto Angel 1 e ho letto anche Angel 2. Se già ti avevo fatto i complimenti per la prima di queste meravigliose Fiction non posso far altro che complimentarmi con te. Non ci voleva molto per rendere la quinta serie di Queer as folk qualcosa di bello ma gli autori hanno preferito proporci vere porcate. Con questa storia che gli autori dovrebbero leggersi per imparare qualcosa hai riscritto la quinta stagione del telefilm in modo degno perchè come gli autori hanno trattato i nostri amati personaggi è stato un schifo e per fortuna tu hai saputo porre rimedio là dove loro avevano sbagliato. Appena posso leggerò anche Angel 3 e poi le altre.
Una storia scritta bene come ne ho trovate poche. Grazie per averla messa a nostra diposizione

16/08/12, ore 22:30

Complimenti, ho letto tutta la storia e mi è piaciuta perchè hai saputo mantenere IC tutti i personaggi. La trama che hai sviluppato è addirittura migliore rispetto alla originale, hai fatto un lavoro incredibile e per questo ti faccio i complimenti. Hai uno stile scorrevole, ben curato e scrivi molto bene. Grazie per aver scritto una storia tanto bella e leggerò anche il seguito.
Brava.

13/08/12, ore 19:34

ho finito angel 1, molto bella, molto bello anche questo inizio di angel2. scrivi molto bene, brava. mi piace anche questa tua nuova storia.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]