Meine Liebe
di A g n e

21/08/12, ore 19:48

Oddio, ma tu **
Cioè, questa storia è un colpo al cuore, ecco ** Breve, ma incisiva e boh, non mi sembra che Mair sia uno stronzo (a meno che non ho capito nulla di ciò che ho letto, ecco). Più che altro ha fatto un errore, penso dettato dalla paura, ecco. È umano, credo.
Mi è piaciuta perché non ci sono troppi orpelli e la narrazione risulta semplice diretta e spiazzante ^^
Complimenti,
Aika.
(Recensione modificata il 21/08/2012 - 07:50 pm)

15/10/11, ore 17:06

Ma ç_______ç
Io ero tutta partita perchè era la prima storia ambientata nella seconda guerra mondiale che leggo. Invece lo senti il crack, crack, crack? E' il mio cuoricino che si spezza! >___________<
E Mair è uno stronzo, ma di quelli forti e tu sei una scrittrice, ma di quelle brave. Meine Liebe per me è negazione dell'essere, continuare a ripetere che questo è giusto e sbagliato solo perchè, te lo dico senza peli sulla lingua, Hitler è un coglione.
Detto questo, un altro brava e ti saluto

17/09/11, ore 09:47

Complimenti: la storia è scritta bene e riesce a trasmettere un sentimento forte di amore e "redenzione". In più il racconto è semplice, ben collocato in un periodo storico fondamentale per l'Occidente; ma questo non travolge eccessivamente la narrazione che rimane ancorata ad un'ambientazione semplice che aiuta la vicenda senza soffocarla.

Mi dispiace che i giudizi del concorso non abbiano apprezzato la tua opera (i concorsi letterari sono quasi sempre piuttosto discutibili) ma ritengo che con un po' di fortuna tu possa riuscire a pubblicare questo piccolo racconto. Prova con qualche editore che realizza raccolte a tema - per esempio di storie sulla guerra o sull'omosessualità - e vedrai che le persone giuste apprezzeranno questo piccolo grande racconto. Per il momento lo apprezziamo in tanti qui, ne sono sicuro.

13/09/11, ore 20:50

oh Mein Gott. benvenuta in questo fandom
la storia ha una chiara collocazione temporale, eppure è velatamente ambigua e senza tempo
maledetto Paragrafo 175, è quasi tutta colpa sua.....
in ogni caso, è bellissima, romanticissima e tristissima, complimenti
non ho rilevato errori di sorta, il chè è buons egno visto che di solito trovo semrpe errori, continua così... e ricorda: ci sono tante belel storie d'amore nella Germania, e in Europa, basta sapere dove cercare XD

13/09/11, ore 15:46

Ciao, benvenuta sul fandom storico! :D (Okay, questa potevo risparmiarmela...ma anche no ~)
Che dire? Io non sono bravissima a recensire, anzi, piu´ corta e´ una storia meno facilmente trovo qualcosa di pseudo-intelligente da dire. Ad ogni modo.
Mi e´ piaciuta, e´ carina (ed ecco che la mia sanita´ mentale mi fa trovare "carina" una storia di morte dolore e distruzione. Signore e signori, la pazzia!). Personalmente l´ho trovata una cronaca un po´ freddina, quasi fosse raccontata su una cartella clinica (appunto) anziche´ da qualcuno che conosce gli avvenimenti. Ma vabbe´, gli stili sono stili, chi sono io per giudicare? :) E poi questo metodo non stona affatto, nono.
Benche´ breve, sono riuscita a immedesimarmi nel protagonista. Mi sono immaginata la sua faccia quando legge il nome sulla lista D: Poverino, perdere le persone care non dev´essere facile, specialmente se si parla di amore.
Ordunque, prima di tornare a lezione ti saluto e ti faccio ancora i miei complimenti!
Se un giorno dovessi tornare a pubblicare qualcosa tra gli storici ti leggero´ sicuramente! (No, questa non e´ propaganda per convincerti a restare...no... u.u)

Un bacione!
Fair <3