Black Beauty
di Hermione92

20/10/17, ore 21:08

Mi piace che comunque prima del matrimonio forzato comunque sembre che stia per nascere qualcosa un idiota come Malfoy che va dietro ad Astoria, una ragazza semplice ma di famiglia purosangue.
Asaomiglia un po' alla Dramione solo che non va conro gli schemi purosangue verso il sangue.

13/09/11, ore 17:41

Questo Draco è proprio il Draco della Rowling. Astoria non la conosciamo, ma mi piace molto come l'hai dipinta!
Anche la storia è davvero carina, il contesto, le battute. Tutto. :)
Complimenti, e complimenti anche per il secondo posto!
Giuli :)

13/09/11, ore 17:07

“-Perché osa piovere il giorno del mio nono compleanno?-”
“..perché oggi è mio... desidero che smetta di piovere subito.-”

Inizio la mia recensione partendo da queste due frasi.
Perché? Perché penso che quando “Draco” appare IC già dal principio, vale la pena continuare a leggere la storia^^.
La pioggia è proprio l’evento climatico che amo di meno, ma…lo ammetto, in questa fanfic ci sta divinamente! Devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa, da questa piccola perla. E’ un secondo posto meritatissimo, anzi…per me forse anche un primo! Lo sviluppo della one-shot è lineare, piacevole da leggere e interessante. Caratterialmente, Draco e Astoria, sono due personaggi differenti, sebbene appartengano alla stessa Casata e siano “preda” delle idee malsane dei loro parenti. La Casata Slytherin rappresentata dai due personaggi, in ogni caso, risulta essere “protagonista” delle vicende. Astoria :P è perfetta, nei panni della ragazzina che nutre rispetto nei confronti di Draco, più grande di lei, ma ancora di più da’ credito alle parole della sorella. E’ sempre pronta ad imparare, conoscere ed ascoltare i pareri di un suo compagno. Vuole arrivare ad essere perfetta per la sua famiglia, in modo da non farla sfigurare. Poi, in lei, è intrinseco anche il lato altezzoso e vanitoso/narcisista e…il lato oscuro. Quest’ultimo viene messo in evidenza soprattutto quando si parla di “Persone dal Sangue Sporco”.  “-Io non mi lascio guardare da...-”.
Draco è ovviamente perfetto, nelle vesti di gentiluomo subdolo. Impartisce ordini, vuole far girare il mondo come dice lui, perché ricerca sia la più pura (perdona il gioco di parole XD) purezza che il più puro egocentrismo. Non è empatico nei confronti degli altri, soprattutto se si tratta di altre Casate o persone “non-Pure”. Però c’è anche il lato che preferisco di più di lui, il lato sottile che ben poche persone vedono, siccome è molto abile a nasconderlo.
Il lato che da’ consigli, spacciandoli per preferenze personali. Qui si vede appunto il comportamento che ha nei confronti di Astoria, più piccola di lui di ben due anni.
Il trucco di paragonarsi ad un fiore, usando –in questo caso- la Calla, è semplicemente un’idea geniale.
Mi hai strappato un sorriso, quando mi sono soffermata sulla frase “…Nel caso in cui dovessi somigliare ad un qualsiasi altro fiore... stai sbagliando strada.”.
La Calla è classe. Eterea e raffinata, nella sua corolla avvolta su se stessa. Il gambo è dritto e forte, come deve essere una donna che si rispetti. Una Purosangue con gli attributi, insomma.
Mi è proprio piaciuto il paragone Astoria-fiore! *__*
Draco turbato perché non gli è arrivato tutto quello che desiderava per il compleanno, poi, è eccezionale XD. Si visualizza sulle cose materiali, che può toccare, altrimenti non valgono nulla.
Astoria, infatti, credo abbia giocato parecchio su questa cosa. Ciò è dimostrato dal bigliettino, che lui può leggere e tastare, fino ad arrivare ad allacciarsi il nastrino di raso nero attorno al polso. Non è un dono particolarmente pregiato, ma è bastato per fargli cambiare idea su di lei. Ha compreso che le persone sono differenti, anche se appartengono alla stessa Famiglia.Davvero, davvero, davvero perfetta! *__* Una piccola perla che aggiungo ai preferiti immediatamente. Ancora complimenti per il Contest!

Un bacio, Polvere_di_stelle
(Recensione modificata il 13/09/2011 - 05:09 pm)