Un'altra volta
di Kihan

20/12/15, ore 00:44

Buonasera!
In realtà mi ero ripromesso di recensire questa one-shot già molto tempo fa, in quanto l'ho letta e riletta tante volte che non ti puoi immaginare.
È così fedele all'atmosfera del manga e della caratterizzazione che ha dato il mangaka che è impossibile non rimanerne affascinati e divertenti al tempo stesso.
Penso, innanzitutto, che l'idea che hai avuto e poi sviluppato sia concreta e dettagliata da inizio alla fine, alternando scene divertenti e che mettono in campo gli aspetti migliori dei comportamenti sia di Ryo che di Kaori e anche dello stesso Mick con la sua spavalderia e il suo essere (a volte) smielatamente galante e dolce, specie con chi ama.
Tra l'altro, l'espediente nel mettere "fuori gioco" Mick con il rivolgere il suo affetto verso un'altra donna è astuto quanto semplice per dare modo a Ryo e Kaori di godersi il momento e di essere tranquilli senza problemi eventuali: certo, in ogni caso penso che sarebbe andato tutto liscio fino alla fine ma non si sa mai, ecco.
Adoro il modo nevrotico delle frasi che Kaori spara all'inizio e cosa fa poi per sfogarsi sapientemente (e sagacemente), mi ha ricordato uno special dove gli dava (almeno nel nostro doppiaggio) del "porco internazionale" ed era già utile e così ben addestrata, anche grazie alle lezioni che gli altri gli avevano dato ed offerto per svolgere al meglio il ruolo di assistente, non di certo Ryo!
Da quando Ryo rientra e scopre la sua amata nella vasca e si inserisce quasi in una maniera così surreale e scandita, è tutto in discesa, nel senso positivo del termine.
Avendo possibilità di interagire insieme, ne esce un dialogo che spazia dallo stuzzicarsi a vicenda agli insulti gratuiti di Kaori fino al momento in cui Ryo sfodera il suo appeal nei riguardi della donna della sua vita (perché diciamocelo, è il modo più semplice per descriverla da parte sua) per renderla ancora volta sua senza più liti e litigi vari che sì, fanno ridere e hanno sempre fatto ridere, ma unire passione e romanticismo a volte è la scelta migliore per stupire ed avere una notte diversa e meno pazza del solito, almeno per un attimo (in quanto lo sappiamo, niente di così piacevole può essere duraturo, con due come loro).
Il mix tra dialoghi diretti e narrazione fluida e scorrevole che rappresenta bene tutti i personaggi attivi della scena si è rivelata una scelta di sviluppo coerente e molto sviluppata, distinta fino al finale, apprezzabile e genuina al tempo stesso, con riferimenti molto fedeli all'opera originale e anche alla scena animata (di conseguenza).
Lo stile è scorrevole, frammentato da termini divertenti e suggestivi (oltre che da una correzione grammaticale piuttosto vivibile durante la lettura) e rappresenta sicuramente fedelmente e sentimentalmente una delle one-shot più divertenti e dolci che abbia mai letto su Ryo e Kaori, davvero.
Forse l'unica pecca narrativa sta nell'aver esplicitato alcuni tuoi pensieri su Ryo in generale che per quanto possa essere divertenti e normali, credo siano abbastanza evitabili, anche perché il narratore non è una parte attiva del racconto, per cui...avrebbe avuto sicuramente il suo senso se accanto a Mick (ad esempio) ci fosse stato un personaggio OC che ammirasse Ryo e fosse appunto la narratrice del tutto.
Ma a parte questo, ciò non toglie che questa fic sia splendida, divertente e spumeggiante, simbolo del rapporto che Ryo e Kaori hanno sviluppato umanamente!

Un abbraccio sincero,

Watashiwa

11/05/12, ore 13:54

Shoottina carina, divertente anche :)
Scritta abbastanza bene, tranne qualche errore di battitura qua e là ma per il resto è fatta proprio bene!
L'unica cosa che forse potrebbe migliorare è il modo in cui metti le note. Messe all'interno del testo, specie delle battute, rallentano il ritmo della narrazione, note di qualsiasi genere esse siano, invece se messe a piè pagina, se preferisci riportando il pezzetto di frase o l'asterisco, rendono la lettura più fluida.
Ciao ciao!

11/10/11, ore 01:30

storia carina, la scena della vasca da bagno è stata bella ^_^. bacio

15/09/11, ore 20:53

Davvero molto carina e divertente! mi è piaciuto come hai reso l'atmosfera e i dialoghi, mi hanno ricordato il manga. E, naturalmente, capisco la tua passione per Ryo.. Come non amare quell'uomo? ;)
Non ho molto tempo ultimamente da passare su EFP ma spero di poter leggere presto altre ff tue.

14/09/11, ore 12:13

mi è piaciuta molto questa FF... geniale la trovata della vasca da bagno... bella, proprio carina.

13/09/11, ore 20:26

Ciao, è davvero bella questa one-shot! Mi è piaciuta molto, ho trovato i personaggi parecchio IC... mi è piaciuto quando Ryo entra in bagno e poi nella vasca iniziando così a sedurla e mi è mancato il respiro quando lui ha detto: "sei bellissima" ^o^

Ho trovato Ryo un bel gattone in amore... mentre Kaori è sempre lei!! Prima va a sparare per sfogarsi, cosa che nel manga fa sempre, poi quando se lo trova davanti si arrabbia, urla e tira fuori il martello, che però in questo caso era stato dimenticato... molto divertente quella scena che lo prende in mano, ma si ricorda che non ce l'ha perché non ne aveva bisogno ^o^

Anche il finale mi è piaciuto molto, in fondo Ryo ha già ammesso i propri sentimenti alla fine del manga, quindi quel "ti amo" sembrava più ribadito che altro... ed infatti sembra più che altro che stia chiedendo a Kaori se è corrisposto, perché lei già sa che lui ne è innamorato!

Che altro dire... mi è piaciuta davvero!
Complimenti!
Koa_chan