Il giorno in cui mi hai sposata
di FairyFrida

20/10/12, ore 20:35

Sono qui per donarti la mia 500° recensione e lo faccio con amore.
Non ho mai recensito questa storia per il semplice motivo che aspettavo questo momento per farlo.
Ho deciso di non mettermi a saltellare per casa, o scegliere una storia di una mia amica (che mi avrebbe poi riempito di complimenti e io avrei trovato altre frasi da proporre) per il semplice fatto che non lo trovavo necessario.
Tutte quelle persone che cercano qualcosa di speciale per questo momento dovrebbero venire qui.
Rendersi conto di trovarsi davanti ad una delle storie più belle di tutto il sito, mettersi a recensire e farlo con amore, lo stesso amore che ci hai messo tu per scriverla.
Adoro questa coppia in ogni sua sfaccettatura, che lui muoia, che lei muoia (questa storia non c'è, la devo assolutamente scrivere!), che lui resti in vita ma che li scelga Ron o che si mettano insieme e che si sposino con tanti figli, ecc...
Non penso ne esista una talmente bella come la loro, imprevedibile, divertente, triste e romantica allo stesso tempo.
Per tanto, dopo aver fatto tutta questa lunga e noiosa pre-commentazione (?), mi metterei a recensire Frida!
La storia ha un non so ché di armonioso, talmente segreto da impedire la lettura.
Talmente emotivo da farti sentire bene, vorresti non guardare per la bellezza del momento, ma dall'altra parte ti senti curiosa e mangi le parole come fossero albicocche (a me piacciono le albicocche u.u).
Il tuo stile di scrittura è talmente bella da poter influenzare anche quelle persone che silenziose e annoiate provano a leggere le tue storie, con la causa di cominciare ad amare questa coppia.
Ho trovato commovente l'idea di descrivere il giorno del loro matrimonio, rendendolo la cosa più bella, per tutti.
Comunque il matrimonio di Bill e Fleur non potrà mai essere comparato a quello di Fred e Hermione. (ma poi Fred si chiama Frederick???)
Detto questo passo avanti...Elencando tutti le persone a loro cara ti sei dimenticata di lasciare un pezzo solo per le disperazioni di George che perde per sempre le grazie del suo gemello.
Ma l'idea di lasciare un pezzo solo per Molly è stato grandioso, quella donna che la pensava solo con Ron e che stravedeva per lei doveva esserci e essere importante nella storia.
Infondo la mamma è sempre la mamma...opss...la suocera è sempre la suocera...
George che scambia gli anelli, un classico, più o meno, insomma, qualche casino doveva pure farlo XD
O perdeva la fede o faceva questo scherzetto e meno male che hai scelto il secondo evitando di tirare fuori il sapone, che imbarazzo se no per Hermione.
Insomma, la sposa non può mica farsi vedere più grassoccia del previsto nel giorno più importante della sua vita!
Il pezzo che mi è piaciuto di più è dove lei ha detto si, l'hai reso così perfetto che un sorriso è comparso sulla mia faccia e ho immaginato Hermione con uno scignion (si scrive così?) con i boccoli che cadevano, il sorriso sul volto e una tiara in testa.
Poi FRed, lui, che ride, ride molto di più del solito, guardandola con gli occhi persi nella sua bellezza.
Quel si, pieno di arcobaleno, ha reso tutto fantastico.
Ti ringrazio tanto di aver scritto una storia così bella che mi ha donato allegria, mi serviva proprio.
La scelta di questa storia è stata del tutto casuale e ringrazio di averla fatta.
E ora mi metterò a saltellare per la casa carissima Frida, sopratutto per la storia che ho letto, la quale ha meritato di finire prima in quel contest (purtroppo un gradino più alto non esiste).
Adesso ti saluto (o ma guarda parte Use Somebody XD)
A presto e per sempre
Quella che ti inserirà nei preferiti insieme a questa storia/ quella che è finalmente recensore Master/ DrogataDiApiFrizzole

10/07/12, ore 15:27

Oddio, Frida, è BELLISSIMA *_*

Ok, ho gli occhi a cuoricino, sappilo V.V
Sto cominciando davvero ad amare questi due, sappilo! Tanto da essermi iscritta ad un contest su di loro ("Fred, ti presento Hermione"). Spero solo di non scrivere cavolate... hihi

Che dire, questa tua fic è davvero bella, ma questo l'ho già scritto. Si legge bene, scorre piacevolmente ed è fresca e romantica. La leggerei altre mille volte!

Un bacione!

Marti

26/05/12, ore 00:04

Oggi ho fatto in tempo a leggere anche questa, mi sento soddisfatta! Fra l'altro, penso che anche questa sia inserita nelle mie da recensire... Devo avere combinato qualche pasticcio. Va beh, meglio tardi che mai no?
E' una storia molto molto molto dolce che mi è piaciuta tantissimo. Mi piace lo stile di narrazione che hai scelto e questa continua ripetizione del "il giorno in cui mi hai sposata": trovo sia una scelta azzeccatissima che crea un'atmosfera molto particolare, romantica direi.
Sei stata geniale ad inserire lo scherzo di George: alla fine sono sempre i gemelli Weasley, i re degli scherzi, cavolo.
E niente, non so cos'altro dirti: la storia mi è piaciuta veramente tanto.
Ti faccio tantissimi complimenti, come sempre.

alla prossima
Cri <3

17/04/12, ore 16:38

Bella, bellissima questa tua storiella! Proprio bella, come tutte le altre che hai scritto: ho letto anche altre tue storie!
Questa storiella é divertente, emozionante e originale... quindi complimenti! Ovviamente con due protagonisti così le storie possono solo essere stupende! :) Brava per questa fan fiction, bella ed emozionante! ;)
Ciaooo! <3

20/09/11, ore 12:59

No, cioè, una sola recensione? ._.
Io... io sto piangendo, ecco.
Questa storia è bellissima, sappilo.
"Il giorno in cui mi hai sposata il mio anello non voleva saperne di infilarsi nel mio anulare sinistro, e ad un certo punto, proprio quando mia mamma propose di usare il sapone e tuo padre andò in visibilio per questo ingegnoso espediente Babbano, era esploso in una nuvola di brillantini rossi a forma di cuore"
Questa parte mi ha fatto venire i brividi, sai? Non ho ancora risposto alla tua splendida recensione perchè mi ero accorta di non esser ancora passata da te, e quindi eccomi qui.
Ultimamente sto facendo recensioni più serie del solito, quindi non vedo perchè non farlo anche adesso.
Questa storia - maledetta! - è un capolavoro. C a p o l a v o r o.
Dovrei citare tutte le parti della shot perchè sono meravigliose, ma poi verrebbe una recensione fatta solamente di parole tue.
Non sono brava a spiegare cosa provo quando finisco di leggere una storia, decisamente strano per una scrittrice - se posso chiamarmi così.
Ecco, la tua storia mi ha lasciato tante cose indistinte nel cuoricino. E' così pregna di emozioni, di vita, che io vedevo scorrere le immagini della signora Weasley che soffocava frasi sconnesse nel fazzoletto, Arthur che correva per mostrare il suo feletono e George che si prendeva i meriti della fede tramutata in tanti cuoricini.
La bravura di uno scrittore - e tu ne hai a palate, davvero - sta soprattutto in questo: evocare delle immagini attraverso le parole.
Parole, poi, incastrate le une alle altre. Definirei la tua storia armonia pura, perchè hai uno stile impeccabile e perfetto - diciamoci la verità -, semplice, senza troppi giri di parole che rallentano il tutto.
La lettura è stata fluida, mi ha lasciato qualcosa dentro, e io adesso sto piangendo come una scema perchè ho appena letto un capolavoro.
Perchè è davvero un capolavoro, e io non so più cos'altro dire.
Splendida, primo posto stra meritato.
Subito tra i preferiti. Tu e la tua storia.
Hayley <3

14/09/11, ore 11:26

Ma è stupenda questa One-Shot! È divertente e toccante l'espediente della mamma di Hermione del sapone e c'è una vivace mescolanza di mondo babbano e mondo magico! Bravissima!
(Recensione modificata il 14/09/2011 - 11:26 am)