Like A Million Little Pieces
di FallenChild

ciao, volevo dirti che la tua oneshot mi è piaciuta tantissimo e personalmente anche a me fa molto piacere vedere kaname uke hehe. poi con kain hai creato una bella atmosfera, non me l'aspettavo.
mi piace molto il tuo stile e spero un giorno di poter scrivere anche io come te.
ciao, yukicross99

Diavolaccio di un Kaname!! Farsi usare così solo per tenere unita la famiglia!xD Oltre a questo lo sappiamo che si voleva sfogare un po'..povero, non riesce a combinare niente con Zero!! Molto bella la storia (ovviamente anche la lemon :D), mi piace Kain e lo capisco questo suo sentimento nei confronti di Kaname, che ha tutto senza chiedere. Però ha ragione, Kaname dovrebbe proprio decidere di andare a prendersi il suo halfblood, così come Kain deve andarsi a prendere Ruka (certo pure questa, mica lo capisce che Kaname non glielo da'?? Ahaha, come sono volgare!!xD)
Beh, magari nella prossima FF scriverai di queste "missioni suicida"! :D Sarebbe perfetto! Complimento come sempre per come scrivi e per le storie che tiri fuori^^ Ti aspetto per la prossima su questo fandom!! Un bacione!!! :*

Saaaaaaaaaaaaaaalve, tesora!
Mi dispiace, gli impegni degli ultimi tempi mi hanno fatto acquisire la velocità di un bradipo in letargo çAç
Ma come vedi sono qui! E finalmente posso leggere la famosa KainxKaname di cui abbiamo parlato, che bello vederla con i propri occhietti
Come è andato il contest? I punteggio è molto positivo perciò sono sicura che sia andato bene, sei brava ^_^
Allora che dire? Kaname è fantastico, mi piacciono le sue macchinazioni sono le migliori u.u
Brava, bravissima tesora, non ti smentisci mai
Un bacione
Alla prossima

Te l'avevo detto che ero curiosa essendo la prima volta che sentivo un KainxKaname, e ora eccomi qui. In effetti Kaname gli porta via tutto ciò a cui più tiene, ma nell'anime Kain non dimostra poi chissà quanto rancore nei suoi confronti. Mi sembra anche a me di aver letto la frase "se ferirai Ruka, non ti perdonerò" (o qualcosa del genere) nel manga. Comunque, fatto sta che tu l'hai interpretato benissimo, non solo Kain ma anche quel maledetto Kaname. hehe E' sicuramente un genio e uno stratega strabiliante. Non è da me fargli tutti questi complimenti, soprattutto perchè non rientra tra i miei personaggi preferiti, ovviamente quando è con Zero come coppia si eheheh XD.
Sei stata davvero bravissima, e scrivi benissimo come sempre. Complimentii!!
Baci,
Elis

E che dire, l'inizio della fic, il preludio mi e'piaciuto molto, soprattutto il fatto della tua scelta della prima persona. Secondo me sei riuscita nell'intento di dimostrare a pieno i sentimenti veri e propri di Kain e inutile dirti che mi stuzzicano molto le Kain X Kaname, anche se ho notato che ti piace tanto il Puro Sangue masochista XD!!!E io non son da meno! Il pensare che Kaname abbia fatto apposta di perdere la partita di scacchi per farsi sodomizzare e' stata favolosa!! Secondo me lo ha fatto di proposito. Pero'bisogna ammettere che Kain e' stato un po' ingenuo nel pensare che Kaname non potesse ribellarsi alla tortura. In ogni modo ho gradito molto questa lemon diversa dalle altre e mi piacerebbe vedere se ci sara' un risvolto di Kaname con Zero e di Kain con Ruka. Mi piace il tuo modo di scrivere molto sciolto e professionale. Veramente una bella one shot da leggere, e da gustare appieno.
Un saluto. Sil

«LIKE A MILLION LITTLE PIECES» DI KIRA K

Parto subito dalla grammatica: quasi impeccabile, se non fosse stato per l'iniziale salto dal presente al passato e per la dimenticanza di qualche virgola che ha infranto la continuità della lettura.
Durante le prime righe della Fan Fiction, ad esempio, tu hai scritto «Perché ogni volta che Aidoh non c’era, mi ritrovavo immancabilmente appoggiato alla finestra dell’atrio ad ammirare l’orizzonte?», quando per rendere l'esatta tonalità avresti dovuto scrivere «Perché (virgola) ogni volta che Aidoh non c’era, mi ritrovavo immancabilmente appoggiato alla finestra dell’atrio ad ammirare l’orizzonte?»
Per il resto nulla da dire, come detto è stata impeccabile.
Passiamo adesso alla storia vera e propria: mi ha fatta sorridere questa tua piccola licenza poetica sul presunto odio di Kain nei confronti di Kaname; di fatto è un suo rivale in amore, dunque è comprensibile che un po' d'odio - di quelli rispettosi, quei rapporti odio/amore/venerazione, se vogliamo dire così - nei suoi confronti sia presente. Mi è quindi piaciuto questo suo punto di vista, forse un po' bizzarro, che converge poi nel rapporto vero e proprio con Kaname, per quanto egli al principio sembri non volerne sapere niente.
Quella della partita di scacchi, poi, è una cosa un po' abusata, però è stato da apprezzare questo inserimento non forzato; è parsa molto più verosimile di quanto non sembri, probabilmente perché i giochi di potere che si leggono nel manga stesso mi hanno sempre ricordato un po' una difficoltosa partita a scacchi, dove basta fare una moss asbagliata per vedere soppiantato il proprio Re e perdere inesorabilmente la partita.
Passiamo adesso alla cosa che mi preme di più dire, ovvero la scena lemon. Non ho mai letto nessuna storia yaoi nel fandom - non lo seguo molto, in effetti -, dunque l'ho letta con molto interesse anche per vedere come altri scrittori descrivono determinate situazioni; è stata molto particolareggiata, in effetti - anche se una maggiore introspezione non sarebbe stata male, visto che come Kain stesso ammette è la sua prima volta con un uomo -, e per quanto non mi scandalizzi mi ha lasciata un po' così la tua scelta di rendere proprio Kaname passivo. Ma questo è solo perché ho tutt'altra visione di lui.
Hai saputo utilizzare al meglio gli elementi del pacchetto, anche se avrei preferito che la citazione fosse la base della storia o comunque che fosse presente in altro modo, senza citare all'interno di essa la canzone; non so, mi è parso un po' fuori luogo proprio perché hai deciso di citarla così com'era, inserendo anche il gruppo da cui è cantata. Fosse stata una AU non mi sarebbe apparso così strano, ma essendo ambientata nel manga stesso, beh... è per l'appunto fuori luogo.
Per il resto la storia mi è piaciuta, i miei complimenti.

Originalità: 8,9
Caratterizzazione dei personaggi: 9