Cronache di un Cosmo: Riflettendo infiniti Lux.
di Birby

...oh. Puoi perdonarmi? PUOI?!
Ma sì che puoi.
Lo so che puoi. Ma, passiamo alla recensione.
La prima mi ha sciolto. Dico davvero, quei due sono adorabili: lei, così cortese, gentile e disponibile. Lui, così silenzioso e isolato.
Ma si completano. Sono migliori amici. Sono perfetti.
La seconda... LOL; Mondo, paranoico come me, è praticamente perfetto... - oh, ma noi lo sappiamo che nessuno è come te, Mars! -, e insomma... be', anche io ho paura di un'ipotetica vita su altri pianeti >\\\\\\\\\\>
Ma io AMO i battibecchi di Marte e Mondo XD Insomma, così impegnati a litigare che neppure si accorgono di Halley (che carina =w=); e poi, adoro Sole e Luna: sono grandi X°D
E poi.... lo sapevo, io, che quei due erano destinati a diventare amici. Così simili... ma Pluty(?) c'è andato più vicino, quando giocavo con Encarta Kids c'era pure lui ù_ù
...Povero, povero, povero. Insomma, lui, così caro, gentile, gnocco(?), da sempre dimenticato °A° tanto da...essere scambiato per una stella.
Su, Urano, ganbatte! Io sono con te XD E' sempre adorabile... come lo adoro (per caso c'è qualcuno di loro che non adoro XD?)
La VI mi ha stretto il cuore. Si mostra l'amicizia tra Mondo e Marte, e il fatto che un pianeta - così come una nazione - non può comandare tutto. Davvero, davvero bella.
Adoro l'amicizia tra i pianeti. Cioè, sono adorabili quando si preoccupano per Mondo - noi. Non c'è che dire, li adoro =w= (Marte e Mondo sono i miei amici preferiti ù_ù).
Poi ci sono Urano e Nettuno (vero? Argh, non ricordo!) che sono così adorabili, ma così adorabili... emanano affetto da ogni parte! Li lovvo v_v
...
...
Povero Mondo XD In fondo non c'è nulla di strano ad essere definiti strani, eh, Mercurio? Pensa a Silente: era un po' pazzo, strano, ma che cavolo, era un genio! E nessuno fa caso a Venere. E perché? O.o Mistero.
L'ultima... era triste. Malinconica, come il suo sorriso. E' bello, davvero, perché ora mi chiedo se Mondo senta la sua mancanza...
Ora, in generale, anche questa raccolta l'ho adorata, perché rende benissimo il carattere dei personaggi; perché strappa un sorriso; perché ti preme al cuore.
Perché l'hai scritta tu, che sei bravissima.
Ora, provo ad aiutarti con dei titoli: "Desiderare l'impossibile", "Doveri e responsabilità". Questo è ciò che mi è venuto in mente, spero di esserti stata d'aiuto >.>
Baci(e alla prossima)

Chiaki
(Recensione modificata il 16/10/2011 - 12:33 am)

Anche questa raccolta sui corpi celesti in chiave hetaliana non è stata affatto malvagia da leggere, soprattutto per le note al testo propriamente detto che mi ricordano quelle canon a manga e anime.
Posso tranquillamente ripetere il giudizio positivo già formulate altrove, è molto divertente leggere delle accenture di questi colpi celesti personificati con i loro pregi e difetti, in questo caso, se dovessi stabilire la migliore, dovrei fare un ex aequo tra la seconda (solidarietà incondizionata a Luna, che si sta rivelando il personaggio più simpatico, oltre che dotato di una pazienza infinita nel sopportare le fisime del suo amico), la quarta (credo proprio che a Plutone non gli passerà mai la rabbia per il declassamento) ed infine l'ultima, soprattutto per l'atmosfera decisamente triste che sembra accompagnare le parole dei protagonisti (a proposito, c'è chi postula che in un remoto futuro la Pangea potrebbe riformarsi, quindi tale scomparsa non sarebbe stata defininitiva), ma ovviamnente anche le altre meritano una valutazione positiva..
PS. A proposito del termine lux, mi hai fatto venire alla mente in certe teorie ufologiche vengono così definiti esseri alieni che sarebbero appunto formati di luce, scherzi delle associazioni di idee e di lettura quanto meno bizzarre.

Che bello, un'altra raccolta!!!
*saltella in maniera MOLTO idiota per la stanza*
Vabbè, tutte le volte che recensisco sono sempre molto monotona, percè no riesco a dire di più che questo: che leggere le storie su questi mattacchioni fi fa sempre sorridere. Spero che tornerai presto tra noi!!! :D