Progetti
di alister_

29/04/13, ore 22:03

No, non sono andata a scrivere. Dopo questa recensione però giuro che lo farò, e giuro anche che sarò più breve di prima. E io, di solito, non giuro mai.
Partiamo dalle note introduttive, ok? Ultimamente sono veramente fissata con i contest ed è diventato quasi un obbligo, quando vedo dei prompt messi vicini, immaginarmi una possibile storia. Quando ho letto "Alaric" e "gonna" insieme, forse anche influenzata dal titolo della fanfic, ho praticamente pensato la stessa cosa, solo in modo un po' più isterico (sai, Caroline... xD). Pensavo ad Alaric che diceva quello che ha detto, più o meno, e Caroline che si metteva ad inveire perché non si vedeva più come una donna in carriera, inguainata in una gonna di un tailleur che l'avrebbe fatta sentire vecchia come non sarebbe mai potuta essere, almeno esteriormente.
Ecco, forse l'unico appunto che posso farti, se proprio voglio rompere le palle, è il non aver spremuto il prompt "gonna" fino al midollo. E qui mi trovo a pensare a quanto romperei le palle ai partecipanti se mai dovessi indire un contest, visto che mi capita spesso di consegnare una storia e pensare cose come "oddio, di sicuro mi dirà che ho messo i prompt a caso" e poi invece si ritrovano sempre abbastanza soddisfatti. Mah, ci sono dinamiche che non capirò mai O.o
Comunque, a parte ciò, ti do anche atto dell'importanza della gonna del capo delle cheerleader. È uno dei traguardi prefissati e raggiunti, uno dei più importanti, visto che per le ragazze americane il cheerleading è una cosa così... come il fangirling, insomma, ci siamo capite xD
Quando hai parlato dell'obiettivo "uscire con un ragazzo più grande" raggiunto, vorrei dirti che ho pensato a Damon, ecco, e ci ho pensato nonostante tutto l'odio che Caroline ha provato all'inizio della seconda stagione per lui, per tutto quello che ha ricordato e cose varie. Alla fine, Damon ha il suo fascino e, nonostante il male che può aver fatto, rimarrà sempre Damon.
Mi rendo anche conto di non aver fatto un'analisi molto approfondita di questa one shot, in realtà hai detto tutto tu. Se mi trovassi ad essere un vampiro, se mi trovassi ad essere parte di qualcosa di così grande e destabilizzante, forse il college sarebbe l'ultimo dei miei pensieri. Ma non per questo bisogna abbandonare tutto. In un'altra mia storia cult si diceva che, quando vivi per sempre, o hai il senso dell'umorismo o ti ammazzi. Qui è lo stesso, se non vivi la tua vita come se fosse breve allora vivrai una bruttissima eternità, e Caroline l'ha capito. Per fortuna, oserei dire.
Va bene, hai capito adesso perché non giuro mai? Ho giurato di fare una recensione breve e non l'ho fatto, quindi tanto vale che mi tenga i miei giuramenti per i momenti più opportuni o per tempi migliori. Intanto vado a scrivere almeno un pezzo di quel maledetto ultimo capitolo e ti faccio i miei complimenti anche per questa storia!
E poi la gente si chiede perché ci metto così tanto a scrivere le cose. Roba da pazzi, mi sono vista dieci episodi di Once Upon A Time tra un capitolo e l'altro, secondo te perché i miei tempi sono così lunghi? xD
Bah, me ne vado. I complimenti te li ho fatti, ok, a presto! Un bacio

07/10/11, ore 21:34

Eccomi qui su efp! No, mi dispiace, non ho ancora scritto niente, ma prima o poi lo farò sul serio!
Nel frattempo curiosavo un po' e ho letto la tua ff, e non potevo asssolutamente non recensirla!
Anche se in realtà non mi viene in mente nulla per descriverla perchè è davvero bellissima, ma allo stesso tempo dire che è bella è un po' banale!
Perchè.. Caroline è così... Caroline! E anche Elena!
Sì lo so, sembro dislessica, volevo dire però che potrebbe davvero essere una scena del telefilm da quanto è reale!
Che scrivi bene era già appurato, ma davvero questa è la mia ff preferita di tutte quelle che ho mai letto!  =)
Ora vado a curiosare ancora!
Bacini bacini!! =)

14/09/11, ore 15:41

Vedere il fandom così attivo e popolato è molto confortante!
Wow, che dire?
Prima di tutto, ti faccio tanti complimenti per il secondo posto conquistato.
E poi, come al solito, ti dico che sei stata bravissima nel caratterizzare Caroline.
Ho letto le regole del concorso, quindi credo di aver capito che ti è stato assegnato Alaric come personaggio "a sorpresa".
Cavolo, hai avuto un'ottima idea sul come sfruttarlo!
E' una shot originale e ricercata, complessa nella sua semplicità.
La parte che ho preferito indubbiamente è quella in cui Caroline ha una sorta di "ritorno al passato", leggendo la vecchia lista in cui una Care tredicenne pianifica tutto con un'attenzione meticolosa...o spaventosa, sarebbe meglio dire xD E' triste vedere come avesse le idee chiare un tempo...Bello il paragone con "primavera/autunno".
Lo trovo molto azzeccato.
Quindi la scena finale doveva essere una Tyroline? Sai che ti dico? Per quanto li adori insieme, la scena con Elena sarebbe stata sicuramente meno monotona e scontata. L'ho adorata.
Meravigliosa l'aggiunta finale di una Caroline adulta, e diciassettenne in eterno, il cui prossimo desiderio è salvare Stefan.
Complimenti!
l u l l a b y
(Recensione modificata il 14/09/2011 - 03:45 pm)

14/09/11, ore 14:58

Che bella!! *.*
Scusa per l'affermazione banale!!xD Ma quando rimango felice,  automaticamente rimango senza parole. xD
Originalissima l'idea che Alaric fermi Caroline, per capire nella sua testolina che cosa si è prefissata per il futuro.
è difficile trovare una ff con protagonisti Alaric e Caroline. xD
La parte in cui Caroline riflette su se stessa, la Caroline che aveva mille progetti e la Caroline che invece si deve limitare, perchè ora è vampira mi è piaciuta moltissimo.
Forte la cosa della lista dei progetti!! L'ho trovata molto IC.
E poi la parte fianale, bellissima!! Elena e Caroline insieme, un pomeriggio tra amiche.
La fantasia di Caroline, di andare comunque al college, con Damon che soggioga i prof.
Il finale strepitoso!! Adoro l'amicizia tra Stefan e Caroline e mi piace moltissimo l'idea che Caroline pensa a Stefan, pensa a trovarlo.
Spero che non si concentrano troppo nella terza stagione al rapporto tra Caroline e Tyler e trasucirono l'amicizia tra Stef e Car.
Comunque complimenti!!
Alla prossima.