Non smettere di parlare.
di EffieSamadhi

22/09/11, ore 16:31

Mi è piaciuta questa storia tenera tenera...la coppia Sheldon-Stella è senza dubbio molto originale, e poi ce li vedo anche insieme, mi sembrano due tipi abbastanza "carini e coccolosi"!
Concordo sul giudizio che ho letto circa la verosimiglianza rispetto ai caratteri dei personaggi per come sono costruiti nella serie.

16/09/11, ore 00:46

Sarò sincera, socia: non avevo mai considerato la coppia Sheldon/Stella, ma posso dire con certezza che non è tra le mie preferite. Forse perché, benchè riconosca la sua importanza all'interno della squadra e del telefilm, non so mai dove mettere Mr Hawkes.
In questa storia, comunque, devo dire che la coppia non mi dispiace... anche se io di solito sono molto per il canon (e quindi patteggio per Mac/Stella), tifavo per Sheldon mentre cercava di spiegare i suoi sentimenti a Stella.
E nel finale, quando finalmente Stella capisce che quel povero cristo di Hawkes in fondo una possibilità se la potrebbe anche meritare, mi è piaciuto il fatto che tu non sia caduta nello sdolcinato, nel mieloso... ma sei riuscita a rendere il tutto bello ma allo stesso tempo delicato e semplice.
Poi lo sappiamo: essendo tua, non ci si poteva aspettare niente di meno che un capolavoro! Tutto ciò che è Made by EffieSamadhi porta questo bollino di garanzia ù.ù
Bravissima come sempre, socia!
Baci8

14/09/11, ore 21:25

Mi piacciono le storie che si basano sul dialogo e, paradossalmente, sul non detto; nella tua c'è molto di questo, e pur non conoscendo il fandom (strano, lo so) l'ho apprezzata parecchio. Concordo con MyPride sui dialoghi, spontanei, mentre mi dissocio sul commento relativo alla paratassi, che mi sembra usata nei punti giusti. Unico appunto, a mio avviso ci sono troppi puntini di sospensione ^^
Una bella oneshot, comunque!

14/09/11, ore 18:09

«NON SMETTERE DI PARLARE» DI EFFIESAMADHI

Sarò sincera: per quanto io abbia seguito la serie - pur amando maggiormente il primo CSI, quello con Grissom - non avevo mai letto una storia su CSI: New York, e devo dire che il tuo racconto mi ha piacevolmente sorpresa.
Sei riuscita a mantenere abbastanza il carattere dei protagonisti, ma quel che ho apprezzato maggiormente è stato il tuo modo di muoverli; esulando difatti dal discorso di IC e OOC, sei stata capace di farli rimanere coerenti con se stessi, mettendoli in una posizione che sarebbe potuta essere plausibile anche nella serie televisiva.
Non amo molto le coppie heterosexual in un telefilm o in manga, in realtà, ma i personaggi che ti sono capitati mi piacevano particolarmente, dunque il tuo giostrarli ha fatto sì che la tua storia mi lasciasse un piccolo sorriso sulle labbra nonostante il finale fosse alquanto malinconico.
L'unica cosa che mi ha fatta storcere un pochino il naso sono state le frasi spezzate. Mi spiego meglio: laddove sarebbe potuto esserci un punto e virgola, una congiunzione o semplicemente una virgola, tu hai preferito mettere il punto fermo e continuare con una nuova frase, chiudendo poi anche quella con un punto fermo. Non so se questo sia lo stile che hai deciso di adottare per il contest o il tuo solito modo di scrivre, però per facilitare la lettura e renderla meno frammentata avresti potuto amalgamare la prima frase con la seconda e così via.
Ciò che mi è piaciuto maggiormente sono stati i dialoghi, sul serio. Mi sembrava di essere lì ad ascoltarli, ad ascoltare i veri Stella e Sheldon, come se stessi assistendo ad un episodio in televisione.
Anche gli elementi del pacchetto sono stati rispettati abbastanza - il tuo accenno al Natale ha fatto sì che si sentisse, seppur velata, l'atmosfera invernale e natalizia -, sebbene avrei preferito che la frase venisse utilizzata in modo più approfondito.
E' stata comunque una gran bella storia, complimenti.

Originalità: 8,8
Caratterizzazione dei personaggi: 9