Semplicemente Bulma
di Girl_in_Blu

15/09/11, ore 16:24

Ciao!!^^ Che dire, breve ma mooooolto bella ed intensa. Esemplificazione del fatto che con poche parole ben curate si possano ottenere dei risultati magnifici e questo è sicuramente il caso. Il concetto l'hai espresso molto bene e il rapporto dei due si comprende quanto sia profondo ed intenso. Certo che Bulma ha tremato in passato di fronte all'uomo che ora ama follemente. Forse anzi è uno dei pochi che ha temuto seriamente all'inizio, insomma diciamo che la prima volta che si sono visti lui era a dir poco indemoniato e ... lei non si è fatta attrarre subito da lui, preferendo al primo sguardo quel ... (non si può dire) di Zarbon! Cmq sorvolando questo mio sproloquio, dicevamo... Allora si denota da questa fiction l'importanza che Vegeta da a suo figlio. Si perché diversamente non avrebbe mai allenato un bambino se questo non fosse stato suo figlio e anche un guerriero potente, tanto ché aumenta l'intensità dell'allenamento e Bulma questo lo comprende. Per questo si lo sgrida, ma lo fa per quello che potrebbero pensare gli altri non lei. Lei conosce perfettamente Vegeta e sa che non farebbe mai del male né a lei, né a Trunks. E poi alla fine dopo averlo torturato un pochino lo seduce, perché cmq ha voglia di lui, perché come ho già detto lei ha compreso precisamente tutto di lui. E sai qual è la frase che più mi ha colpito? Beh, la considerazione finale di Vegeta, che potrebbe fuggire facilmente dal suo carceriere, potrebbe spostare quelle esili braccia dal suo corpo, ma non lo fa perché quella donna ha un potere molto più grosso di un super saiyan, perché semplicemente lui non la vuole scacciare, non vuole liberarsi di lei. La vuole e basta! E non perché sia una femmina, o perché vuole andar a letto con lei, ma perché è proprio Bulma! E' lei il soggetto dei suoi desideri, la sua patria, il mondo da cui è rinato! Dunque alla fine le non è semplicemente Bulma, ma è semplicemente la sua Bulma! XD Quindi per concludere bellissima!^^
Ti saluto alla prossima,
Yori

15/09/11, ore 13:14

Ciao Girl,

ottima shot, davvero, Mi è piaciuto molto lo spaccato su Bulma, così dettagliato e psicologicamente approfondito, hai donato al personaggio una profondità troppo spesso celata dall' effimera bellezza che pure le appartiene.
Mi piace molto l' idea di questo Vegeta così intimamente volentieri imprigionato tra le ammalianti grazie della sua compagna, adoro l' idea di un legame del genere tra i due, tra l' altro possibilissimo se non del tutto certo. Hai saputo mantenere i protagonisti direi totalmente IC, quindi nulla da obiettare su questo.
Da obiettare non ho nemmeno sullo stile, sempre molto, molto scorrevole e preciso, dalla grammatica semplice e pulita, senza troppi arzigogoli che la renderebbero più difficile.
Mi piace anche la vaga ed implicità eroticità dello spaccato, sebbene io sia più ferrata ed amante degli scorci più 'spinti' ed intensi, questa narrazione mi ha davvero coinvolta, quindi, davvero un ottimo lavoro, cara Girl.

Saluti,

Giulia

14/09/11, ore 23:10

Un bello spaccato di vita quotidiana, con quel tocco di erotismo che non dispiace affatto. Hai mantenuto Bulma e Vegeta IC, e mi è piaciuto il dialogo tra loro due, in cui, con un tocco d'umorismo, la donna esprime il suo timore che Vegeta venga considerato un violento, evidenziando così la differenza tra un allenamento e invece il picchiare gratuitamente il figlio. Giustissima la risata del saiyan, a questo punto. E' vero, Vegeta non farebbe mai del male a Bulma o a Trunks, almeno non dopo che ha accettato di vivere sulla Terra. Mi è piaciuta anche l'idea di Bulma come carceriere e in fondo come l'unico vero e proprio nemico che sia riuscito a sconfiggere il principe dei saiyan, grazie al suo essere semplicemente Bulma.
Ti devo segnalare però che ci sono alcune sviste, specie di punteggiatura, e una frase che non scorre bene. E a mio parere crei degli incisi anche dove non servono, rallentando la lettura e rendendola meno scorrevole.
In ogni caso si tratta di una bella storia, piacevole, che ho apprezzato. Complimenti!

14/09/11, ore 20:53

Ammettilo...ti sono mancata eh, eccomi qui ^^ olèèèè
Mi è piaciuta questa breve flashfic dai toni intimi e colloquiali, oltre che appena erotici.
Una narrazione che si intreccia al dialogo in maniera leggera, evidenziando la natura passionale del loro rapporto, oltre alle riflessioni su Trunks e sul fatto che effettivamente Vegeta, per quanto burrascoso, non sia poi un violento con loro..
Molto molto carina, un bel piccolo lavoro sulla coppia. Brava :)

xhennet
(Recensione modificata il 14/09/2011 - 11:50 pm)

14/09/11, ore 18:57

Adoro questa flash **
Trovo molto romantico quello che hai scritto Girl_in_Blu :D
Per Vegeta, Bulma è un carceriere o.o oh ma wow *.*
Il titolo è bellissimo!
Complimenti :3
Continuo a pensare che siano la coppia piú bella dell'anime ^^
io lunedì mi stavo commuovendo .-. Ahahah Dragon Ball <3
la flash è strutturata magnificamente, errori non li vedo :D
La adoro :)
Alla prossima,

L.N.

14/09/11, ore 16:34

Ciao^^
Bellissima questa flash fic! E' già persino Vegeta non può resistere al fascino tremendamente femminile della bella Bulma.
Povero Trunks, tornare a scuola con un occhio nero xD Per dire la verità è proprio vero che i mezzosangue non sono interessati al combattimento come lo sono i puri sayan. Non c'è paragone, i sayan sono sayan, ma Goten e Trunks sono metà terrestri, per di più hanno sempre vissuto nella civiltà terrestre che non è bellica e sanguinaria come quella sayan.
Ma lasciando perdere questo discorso, tra Bulma e Vegeta c'è molta attrazione non c'è ombra di dubbio!
Nel primo paragrafo mi è piaciuto moltissimo questo paragone: "quella camera fosse una pigione lussuriosa, rossa come il sangue, come il fuoco che ardeva sulla pelle poco prima di iniziare a scorrere nelle vene, nelle arterie fino ad arrivare al cuore, per poi fermarlo per un attimo..." bravissima, hai scritto benissimo le emozioni che Vegeta prova!!!
Baci, e alla prossima^^

14/09/11, ore 16:09

Ciao Girl in Blue sono tornata dalle vacanze e mi ha fatto tantissimo piacere, rileggere qualcosa di
tuo. Questa storiella sul potere delle donne è davvero ben fatta e molto carina.
Complimenti mi è piaciuta tantissimo la risposta di Bulma, un tempo lo temeva e invece ora lo vuole
al suo fianco perchè lo ama. Mi piacciono troppo questi piccoli momenti romantici su questa coppia
e ovviamente anche sulla mia coppia preferita. Davvero brava, mi hai sorpresa, prometto che appena
avrò tempo leggerò la serie su cui è inserita questa storiella :).
Un saluto NeDe
(Recensione modificata il 14/09/2011 - 04:10 pm)