Un'eco del passato
di Girl_in_Blu

13/04/12, ore 22:03

Ciao :)
Davvero molto bella e scritta bene.
Hai descritto bene il bivio in cui si trova, non sa se amarla o ucciderla.
Spike dopo Angel è uno dei personaggi che mi sono sempre piaciuti, (bè a parte all'inizio :D) lui è combattuto con se stesso, perchè in teoria dovrebbe ucciderla, ma in pratica si è innamorato di lei, l'amore per lei, l'ha portato ad essere buono.
Quindi ripeto bellissima.
Complimenti.
CiaooooooooooooooooooooooooXD
(Recensione modificata il 13/04/2012 - 10:06 pm)

16/09/11, ore 10:41

Ho trovato con grande sorpresa questa tua nuova drabble ^_^ e ovviamente sono corsa a leggerla!
Anche io adoro Spike (è il mio personaggio preferito non solo della serie di Buffy, ma di tutti i telefilm che io abbia mai visto) compreso William il sanguinario. Sicuramente quando si rende conto di amare e desiderare Buffy (un amore che va al di là del semplice rapporto fisico) Spike è diviso tra il desiderio del demone che è in lui, un demone che ha preso piede dentro di lui sempre e sin da subito, che ha mantenuto il controllo. A me Spike piace tanto perchè ha saputo voltare le spalle a tutto ciò che era stato e che l'aveva reso un fenomeno per tutta la sua vita da vampiro solo per lei: una donna che non gli ha mai mostrato nè apprezzamento nè tanto meno affetto; si è conquistato il suo amore con le unghie e con i denti, cosa che invece nella prima serie Angel aveva fatto con qualche sguardo languido e tenebroso. Per carità, non ho niente contro Angel, ma come dice anche Spike... lo trovo un po' noioso ^_^
Ma passiamo alla drabble: ho scritto tutto questo perchè volevo sottolineare il fatto che sei riuscita, a mio avviso molto bene, a far trasparire l'animo maligno di Spike e la sua nuova ma potente parte buona. L'amore verso Buffy lo porta ad essere buono, quindi mai e poi mai potrebbe ucciderla o combinare chissà quale calugna nei confronti della cacciatrice. Spike ama e basta, cosa che la protagonista avrebbe dovuto imparare a fare ben prima che gli sussurrasse un "ti amo" prima che il vampiro si sacrificasse per tutti.
Davvero brava, ma forse te l'avevo anche già detto, spero di leggerne altre così. Intanto questa drabblee finisce tra i miei preferiti ^_^ perchè so che vorrò rileggerla!
Ancora complimenti. Alla prossima! Euterpe_12.

15/09/11, ore 17:32

Il titolo mi piace tantissimo. Ottima scelta.
Io sono più una patita di Angel, però anche Spike mi piace e gradisco le storie incentrate su di lui.
Peccato sia così corta, perchè è molto bella. In poche parole sei riuscita a condensare i sentimenti di Spike. Invidio chi riesce a farlo, perchè io sono solitamente troppo "prolissa", non riesco a scrivere drabble. :)
Ottimo lavoro.

14/09/11, ore 20:13

Personalmente l'unica cosa che ho trovato stonata è stato il parlare in terza persona. Avrei preferito che Spike usasse la prima persona (anche in riferimento al suo passato come William il Sanguinario) Del resto è proprio questa la sua differenza colossale rispetto ad Angel: Spike non si dissocia, non ha una duplice personalità, pur essendo cambiato moltissimo già ai tempi della Sesta Stagione.
Comunque ho trovato molto bella la drabble, in linea con la relazione ombrosa e violenta della Sesta Stagione. E' sempre molto bello leggere del buono Spuffy :) Spero che pubblicherai ancora, magari qualcosa di happy e fluff. Del resto loro se lo meritano tanto. A presto! :3