Love is not a victory march
di Meggie

09/11/11, ore 14:48

E poi le cose, per così dire, tristi e vere - perché sì, tu parli di vita vera - ti riescono così bene.
Rendi le sfumature, ecco. Perché la vita non è bianca o nera, è grigia e di tanti colori insieme, e questo nei tuoi personaggi si riflette perfettamente. Questo Chris tuo è così tremendamente umano - poi, io non lo conosco, com'è ovvio, ma il modo in cui lo dipingi è vero, e mi piace, perché non è Kurt ma rispecchia l'immagine che lui dà di sè - e stesso discorso per Darren.
Adoro il modo in cui suddividi la narrazione, cambiando a volte punto di vista, e a volte lasciando solo semplici frasi senza girarci troppo intorno. Perché le frasi ad effetto tu le sai fare benissimo.
E, ecco, ho sentito perfettamente il dolore di Chris, e il casino di Darren, e alla fine non c'è stato il classico vissero per sempre felici e contenti che avrebbe stonato, perché nella realtà non sarebbe stato così, e la logica avrebbe mandato tutti a farsi un giro da qualche altra parte.
Quindi, grazie. Grazie sul serio, di scrivere queste storie. Perché se passo il mio tempo a leggerti è perché mi piaci, mi emozioni, e penso che questo tempo che spendo a leggere i tuoi lavori sia un tempo positivo. Di qualità.
Ecco, questo :3
Un abbraccio :3

23/09/11, ore 14:48

Cristo, l'unica cosa che riesco a pensare ora è che mi viene da piangere.

Perchè quello che scrivi è così vero, così reale. Non c'è sempre un lieto fine, non si riesce a fare o ad avere sempre cio' che si desidera, anche se lo si vuole con ogni millimetro della propria pelle, e non si chiederebbe altro.

Mi piacciono da morire le tue frasi  incoerenti, che dicono una cosa e il secondo dopo il contrario e poi si ricredono di nuovo su cio' che hanno detto, perchè sono esattamente come quei sentimenti complessi e confusi ma allo stesso tempo forti che Darren e Chris provano.

E non importa se loro non sono quelli veri, questi sono i tuoi Darren e Chris, e dal momento che hai dato loro vita con la tua penna , loro esistono, ci sono, e il resto non importa.

Mi è piaciuto da morire, alla fine, quel "non è giusto, che lui sia qui e io possa toccarlo" e tutto quello che veniva dopo. Era fottutamente reale, e doloroso, una dolore rassegnato, di quando vorresti trovare un'alternativa a quello che stai provando, ci deve essere un'altra scelta, ma non è così, e ti senti oppresso, schiacciato dall'impossibilità di scegliere.

E quel Chris così forte, che lotta, combatte, pur non aspettandosi nulla in cambio....è semplicemente ...  perfetto, dolce, e straziante.

Tu hai parlato di emozioni vere, non quelle che rimangono nelle nostre fantasie, dove possiamo far agire tutti come vogliamo.

Hai avuto il coraggio di poter scegliere tra il rendere tutti felici , perchè è solo una storia e puoi decidere tu cosa succede,e il mostrare la verità,  me l'hai sbattuta davanti con forza, hai detto a parole quello che io provo forse troppo spesso, ed è stata come una doccia fredda.

La tua storia è meravigliosa, e mi ha lasciato un segno davvero profondo.

Quindi grazie di cuore per averla scritta, davvero.

Francesca.

p.s. hallelujah è la mia canzone preferita :)

22/09/11, ore 15:17

Allora, premetto che io "uso" le fic per gestire il mio umore... ovvero, prima di scrivere un capitolo della mia fic -Klaine, ma angst, mooolto angst- mi leggo un po' di cose tristi e deprimenti, così per entare nel clima, poi, quando mi sono stufata di scrivere, vengo sul crisscolfer e mi cerco qualche storia leggera e divertente, per riprendermi... Oggi mi sono imbattuta nella tua e beh... invece di spengere il pc, mi sono rimessa a scrivere.

Ok, sono cosciente che questo sproloquio non interesserà a nessuno, tantomeno a te, ma mi serviva per farti capire quanto mi sia piaciuto questo tuo lavoro.
è decisamente la migliore cosa che abbia letto in questa sezione; la trovo scritta magistralmente, realistica, intensa...
Complimenti sincerissimi per come sei riuscita a calarti nelle menti di questi due ragazzi, hai dato una versione assolutamente verosimile del loro rapporto secondo me...
Sei riuscita ad evitare clichè e stereotipi, hai creato una situazione complicata e proprio per questo molto realistica.
mi è piaciuta tanto l'indecisione di darren, combattuto tra i vecchi e sicuri affetti e un sentimento nuovo e ancora piuttosto nebuloso.
Il mio cuore si gonfia quando qualche lettore mi dice che i miei personaggi sono realistici e credibili, quindi credo che sia uno dei migliori complimenti che posso farti, vista la difficoltà di raccontare tutte le sfumature di cui si compongono le persone, i loro pensieri e le loro azioni.
Insomma tanti, tanti complimenti, questa fic si meriterebbe una valanga di commenti in più! =)
Io la inserisco subito tra le preferite!

Baci, Sara

PS:complimenti anche per la scelta della canzone, è stupenda e poi qui è veramente la ciliegina sulla torta!
tanto per la cronaca per me la versione è quella di jeff Buckley! ;)
(Recensione modificata il 22/09/2011 - 03:20 pm)

15/09/11, ore 14:44

Se c'è qualcosa che apprezzo di questa sezione sono le CrissColfer realistiche e le CrissColfer scritte da te.
Come tutte le tue storie anche questa è veramente profonda. Assai introspttiva, tanto da vedere i pensieri di Darren e Chris che si accavallano gli uni sugli altri in modo molto proustiano (se mi è concesso usare questo termine).
Avendo anch'io una visione realistica (e quindi anche triste al 98%) della CrissColfer non posso che trovarmi daccordo sulla tua visione dei fatti.
E devo anche ringraziarti, perché mi hai fatto molto riflettere, specialmente con l'ultima parte, quando Darren dice a Chris che potrebbe amarlo se non fosse innamorato di Mia; mi è piaciuto molto perché hai colto uno dei messaggi più importanti di Glee: l'importante non è da chi si è attratti, ma di chi ci si innamora.
In ogni recensione che ho lasciato di dico sempre che sei bravissima e che devi continuare a scrivere perché hai tanto da condividere col mondo e voglio dirlo anche in questa, anche se rischio di risultare ripetitivo.
Brava : )

14/09/11, ore 22:53

Io sto squittendo. Un po' per la storia in generale e un po per qualcosa che intuirai benissimo ma non posso fare a meno di amare follemente e parlartene.
Fondamentalmente in questa storia, per la prima volta più o meno nel fandom italiano RPF di Glee, qualcuno si ricorda che Darren ha anche degli amici di vecchia data e conosce da tempo, non solo i membri del cast.
Ne ha parlato con Joey e Brian e gli altri, ma loro sono dall’altra parte dell’Oceano e più di una conversazione su Skype cosa potevano offrire?
Mi hai resa felicissima.
Così come ho squittito indegnamente quando non solo hai citato, ma hai fatto effettivamente muovere Joe, gli hai dato una voce e credo di averlo letto solo in altra fanfiction (mia, tra l'altro, quindi non penso che conti molto come cosa :S)
Ok, dopo aver sparso amore a profusione sugli Starkid - tanto lo sai che li amo follemente e che non avrei resistito alla tentazione di spenderci un po' di parole a riguardo - riprendo il tuo comemnto alla storia sul fatto che è un racconto in cui i due perosnaggi sono completi.
Di Chris so veramente poco, però sono in grado di giudicare il lato Darren e posso dire che lo si percepisce pienamente. Dalle citazioni di Joey, Brian e Joe, a certi aspetti, modi di parlare, pensare e comportarsi.
Sia Darren che Chris (mi fa riderissimo scriverlo, ma vabbé, si shippano talmente bene che pure con i nomi vanno a nozze u.u) hanno un grandissimo spessore, sono combattuti, incerti, insicuri, si rendono conto che le cose sono complicate, cercano di scomplicarle ma la situazione quasi peggiora.
L'ultima scena è qualcosa di estremamente parplabile, tant'è che quando si vede Chris che sfiora il mento di Darren si arriva quasi a percepire una fragranza (rando, ovviamente) di profumo maschile, quasi la scena uscisse dal pc e fosse possibile avvertirla sulla pelle.
Bellissima, davvero.
E la presenza degli Starkid mi ha fatto gongolare tantissimo u.u
Come al solito, è sempre un piacere leggerti Meg <3

14/09/11, ore 21:45

Te lo devo dire...l'ho adorata.
Primo, non è la solita CrissColfer.
Secondo, è veramente, veramente profonda.
Terzo, credo che sia possibilissimo che tra di loro ci sia questa situazione.
E non perchè voglio far passare Chris come l'eterno-innamorato-senza-speranza, ma perchè non vedo davvero motivo per non dire a tutti che stiano effettivamente insieme.
Comunque, al di là di tutto, questa OS è talmente bella da togliere il fiato.
Bravissima. Davvero.
A presto,