The Eleventh's Rose
di Thiliol

19/10/14, ore 22:36

BELLISSIMA, davvero una storia semplicemente stupenda, e scritta davvero bene. Anche io non riesco a rassegnarmi al mancato happy ending tra Rose e il Dottore, perchè diciamocelo per quanto metacrisi possa stare con Rose e vivere con lei una vita umana, lui non è il Dottore. Mi ha ucciso lo sguardo che assume il nostro ten quando Rose bacia la metacrisi, è come se urlasse "dovrei esserci io lì, lei è mia!" per questo ho scritto anche io una oneshot (ei se ti va puoi leggerla)
in ogni caso lasciando perdere i miei sproloqui e discorsi interminabili, volevo farti ancora una volta i complimenti: la tua storia è bellissima :D

29/01/14, ore 16:41

Sicuramente Rose è l'amore della vita del Dottore, indipendentemente da quale rigenerazione si tratti. Io mi sono sempre posta la domanda sul fatto che il Dottore abbia incontrato vecchi compagni, ad esempio Sara Jane ed i coniugi Pond, così, come se nulla fosse, ed invece non ha incontrato nemmeno una volta Rose. A parte la volta in cui si stava per rigenerare, ma quell'incontro era voluto. Tess

10/02/12, ore 15:49

"Era Rose ed era giusto. " Questa frase mi ha colpito tantissimo, perchè ho sempre pensato che fosse impossibile per il Dottore dimenticare così Rose, di punto in bianco, nonostante River Song, che a quanto pare è la donna della sua vita (o della sua morte O.o'')
Comunque, brava davvero, è scritta in modo stupendo questa fic, è sublime, delicata, romantica, struggente, e il confronto tra Rose e il Dottore e Amy e Rory sembra quasi suggerire che il Dottore aspetterà per sempre di riunirsi con Rose.
Complimenti ancora =)
Bye, Gongju

01/11/11, ore 11:06

Mamma mia T.T mi ha commossa questa one.
Forse è per questo che qualche volta "non sopporto" River e non sopporto il fatto che Amy non possa essere quella Rose perduta.
Rose sarà sempre l'amore più grande del Dottore, proprio come dici tu.
Comunque per quanto riguarda la storia è scritta benissimo, dialoghi messi bene e parti riflessive pure.
C'è solo un "paercepire" al posto di "percepire" ma tranquilla, recensione più che positiva e dritta in preferite perché è perfetta e mi è piaciuta troppo.
xoxo, A.

28/09/11, ore 13:47

Sappi che ho gli occhi lucidi dopo aver letto questa shot - e non è una cosa che capita spesso!
E' semplicemente bellissima. Non saprei nemmeno spiegarti perché. Tutto, ogni riga, ogni parola, è perfetta, è giusta, è meravigliosa. Come il Dottore rimane senza parola davanti alla piccola Rose, nel parlare di lei, nel cercare di spiegare che cosa sia per lui.
La risposta "Rose è la mia Amelia Pond" mi ha fatto letteralmente sciogliere. Penso che non avrebbe mai potuto darne una migliore.
Amo la storia tra il Dottore e Rose, seppur sia finita male - anche se, Rose in un certo senso ha il dottore umano, il che è sempre meglio che niente. E questa storia mi ha emozionata per come hai parlato di loro.
Bravissima!
Alla prossima
Ilse

15/09/11, ore 19:03

Io parto dicendo che ti amo.
Lo sai, vero? Tantissimo v.v
Perché, ti giuro, credevo di essere l'unica in tutto il fandom ad amare le Eleven/Rose! Perché, secondo me, è una cosa dolcissima pensare che dopo tutto questo tempo, dopo essersi rigenerato, dopo aver conosciuto nuovi amici, nuovi "amori", il Dottore ami ancora Rose e non l'abbia dimenticata.
Passiamo alla tua fanfiction, invece! Bellissima, davvero!
E' scritto tutto correttamente, in modo scorrevole e piacevole alla lettura.
Ci sono delle parti in cui, Dio, sarei scoppiata a piangere ç__ç
Amo questo Eleven nostalgico e ferito che tu descrivi benissimo!
L'incontro con la piccola Rose è semplice, spontaneo, come è sempre stato tra lei e il Dottore. Io, purtroppo, non sopporto Rory. Secondo me è inutile v.v e resuscita troppo spesso >.>
Credo, invece, che Amy sia una delle compagne di cui lui più si "fidi" e con cui più possa confidarsi, ma sono punti di vista.
Alla fine, il Dottore dice che Rose è la sua Amy Pond, ed è proprio vero.
Anche lui riesce a sentirla e, in questo caso, forse Rory soltanto può capirlo bene. Anche se è triste pensare che, anche se il Dottore aspettasse altri duemila anni, non potrebbe riavere indietro la sua Rose, mentre Rory ed Amy sono insieme.
La descrizione che il Dottore fa nei suoi pensieri è fantastica, lascia capire quanto lui abbia tenuto a lei e quanto ancora la ami.
Il finale è perfetto, degno dell'intera storia. E' confortante il pensiero che lui possa ancora sentire, quando si concentra, la metacrisi e, magari, assaporare un pò della sua felicità.
Complimenti, quindi! Davvero, davvero, un ottimo lavoro!
Nelle preferite ;D Ne è valsa la pena di aspettare tutta l'estate per leggerla xDD
Un bacio,
Harete imasu

15/09/11, ore 14:27

Mi è piaciuta davvero tanto. Il fatto che il TARDIS sappia sempre cosa c'è nel cuore del Dottore.

Oh, sì, il TARDIS lo conosceva bene, sapeva sempre cosa si nascondeva nei suoi cuori e lo portava esattamente dove aveva bisogno di andare.

La piccola Rose che lo ferma dicendogli che fosse buffo...E il Dottore che di quel giorno,non ricordi altro che la sua risata.

Mi è piaciuto anche il fatto che si confidasse con Rory,la penso come te al riguardo.  La risposta 'nella mente del Dottore' alla domanda -chi è Rose?- E proprio fantastica.
Rose era il sorriso che le illuminava il viso, il tocco morbido delle dita intrecciate alle sue mentre si prendevano per mano, il ricordo dolce delle loro labbra che si incontravano quando il Vortice del Tempo era dentro di lei, era la forza che gli aveva infuso, la sensazione di non essere solo, di avere qualcuno accanto... era Rose ed era giusto.

Alla fine quando il Dottore risponde che Rose è la sua Amelia Pond...

E' triste,ma scritta molto bene. Per non parlare della fine...
<Se lei è la tua Amy > risponde < allora puoi sentirla, Dottore, puoi sentirla sempre così come io sento lei. >
E sa che è vero, che il ragazzo ha ragione e che anche in quel momento sente la presenza di Rose aggrappata ai suoi due cuori e non è più la bambina che aveva visto quel giorno, ma la ragazza che aveva conosciuto e amato per così lungo tempo , è gli sembra che gli stia sussurrando qualcosa all'orecchio: "Te l'ho promesso, Dottore, starò con te per sempre".

Nonn c'è che dire,proprio bella. Nelle preferite ;) complimenti!

15/09/11, ore 00:12

Oddio, quant'è dolce! ;w;
L'incontro del Dottore con la piccola Rose è qualcosa di così ingenuo e semplice che nemmeno sembra reale, quasi fosse incorniciato nell'oro.
E il Dottore che pensa a Rose come la sua Amy Pond... Frase più azzeccata non la si poteva trovare per descrivere quello che è il forte sentimento che prova il nostro TimeLord per la sua prima Companion, annesse tutte le avventure, e le sensazioni che hanno provato assieme.
E Rory lo ha capito subito, che il Dottore la ama come lui ama la sua Amy. Anche se alla frase della "faccia di chi ha appena incontrato la sua ex" sono scoppiata a ridere come una matta! XD

Parlando al livello di grammatica, non noto degli errori gravi di grammatica, forse qualche virgola fuori posto, ma credo che quella sia una questione di intonazione personale, più che grammaticale, ecco. I tempi sono espressi bene, il tutto spiega quello che c'è da spiegare alla perfezione, senza essere esagerati nel descrivere quelle che coumnque sono sensazioni complesse -stiamo parlando della mente del Dottore, in fondo, mica di quella di Ricky! XD

Bon, non ho altro da aggiungere!
Continua a scrivere così, stai facendo un ottimo lavoro. Spero vivamente che tu continuassi a scrivere sul Dottore e su Rose, perchè, beh, io semplicemente li adoro assieme, e sono una delle mie coppie di fandom preferiti!
Ancora i miei complimenti! ;D
vicchan_

14/09/11, ore 22:35

bellissima ,stupenda ,commovente ,incredibilmente magnifica!non saprei come altro descriverla ah si originale!mi è piaciuta moltissimo perchè dona al personaggio di rose una certa continuità cn il dottore presente. brava bella davvero ^-^