Pensieri negli occhi
di Melitot Proud Eye

05/05/12, ore 00:32

Da molto tempo non mi capitava di leggere qualcosa di così ben scritto, complimenti! Mi piace davvero tanto/invidio il tuo stile, adoro la caratterizzazione perfetta dei personaggi e la semplicità con cui riesci a fare dei paragoni perfetti. A tutto questo aggiungi il fatto che con questa storia mi hai fatto appassionare al difficile rapporto tra Aidou e Ruka, ma non so se possa esattamente definirsi un bene (in termini di fanfictions dedicate a questi due).
Vai dritta dritta tra i miei autori preferiti, per fortuna hai scritto un sacco di cose, mi divertirò parecchio a leggerle!
Kirikara

22/09/11, ore 00:16

Bellissima la frase introduttiva anche se e' un'amara verita'. Il rapporto tra Aidou/Ruka e' molto contorto a mio parere. E' palese che non vanno d'accordo quasi su nulla se non sull'amore che provano entrambi e a parer mio molto simile nei confronti del Puro Sangue. Ma secondo me si vogliono un grande bene altrimenti non litigherebbere come cane e gatto. Io amo il personaggio di Hanabusa con i suoi pregi ed i suoi difetti. Il difetto maggiore e peggiore che secondo me possiede e' proprio lo spasmodico 'amore' nei confronti di Kaname Kuran. E tu nella tua fiction hai messo in prima pagina, almeno da quello che io ho percepito, proprio questo sentimento adorativo e lui a parer mio lo tratta come uno zerbino! Alla fine dopo tutto quello che e' accaduto almeno i dubbi un po'gli vengono, ma una cosa non ho capito, ma Wild nel manga muore veramente? T_T
Un saluto. Sil

17/09/11, ore 23:41

Salve!
Ti faccio innanzi tutto i miei complimenti: ho adorato tutto di questa fic, il tipo di argomento trattato, il modo in cui è stato trattato ed i personaggi usati, lo stile che hai... Insomma, mi è veramente piaciuta xD
Mi ha lasciato senza fiato il finale, triste e malinconico. Mi piace la comparazione con la primavera e con l'inverno, bellissime e d'effetto.
Sei bravissima e mi hai fatta innamorare xD
Alla prossima ^_^

15/09/11, ore 12:43

«PENSIERI NEGLI OCCHI» DI MELITOT PROUD EYE

La narrazione di questa storia, almeno al principio, è stata piuttosto accattivante, da un punto di vista stilistico l'ho apprezzata davvero, sebbene abbia storto un pochino il naso alla vista di quelle parentesi dove avrebbero potuto starci bene anche dei trattini.
Mi ha colpito il modo in cui hai caratterizzato specialmente il personaggio di Ruka, giacché in certi momenti mi sembrava proprio di vedere la Ruka originale, il suo modo di porsi, di esprimersi, anche di parlare e rivolgersi al suo interlocutore.
L'unico appunto che mi sento di fare, a scopo puramente illustrativo, è la mia perplessità riguardo ad alcune virgole che hai inserito. La punteggiatura era quasi eccepibile, solo che in certi momenti mi sembrava che ci fosse qualche virgola di troppo che staccava la lettura e la rendeva un po' pesante; come detto, poi, avrei preferito che al posto delle parentesi ci fossero dei trattini, giacché anche da un punto di vista visivo sarebbe parsa una scelta migliore.
Non ho potuto alzarti di molto il voto dell'originalità perché, purtroppo, non l'ho trovata così originale come mi sarei aspettata al principio, ma hai guadagnato qualche punto in più grazie ala conclusione.
L'elemento del pacchetto che hai utilizzato nel modo migliore è stata sicuramente la citazione, presente fra le righe della tua storia in modo non eccessivo: essa sembra difatti amalgamarsi con il plot da te ideato, ed è intuibile specialmente verso la fine, dove i dubbi di uno dei due protagonisti sorgono nuovamente e diventano visibili, lasciando il lettore con un po' di amaro in bocca in quanto il finale è piuttosto aperto ed incerto.

Originalità: 8,8
Caratterizzazione dei personaggi: 9