Se quasi perfetta non è abbastanza
di Ariana_Silente

23/09/11, ore 15:49

davvero bella questa fic! ^^ Mi piace quando si mettono in risalto anche i tormenti di Azu (perché pure secondo me ce li ha, appunto per questa mancanza della madre).Mi ha fatto quasi impressione la descrizione delle azioni dei suoi 'fantasmi'. Soprattutto quello dell'abbandono ç__ç quello dell'astio mi ha fatto quasi ridere. Se non fosse una cosa così amara.

15/09/11, ore 16:02

Anche con questa storia su azula hai fatto davvero un buonissimo lavoro.

Mi piace come hai strutturato la storia, rispetto a quella su Zuko ha uno stile molto più cerebrale e intimo, e un ritmo completamente diverti, è uno stile molto più adatto ad azula e al suo temperamento.

La descrizione dei "fantasmi" di azula è spettacolare, senza dubbio la parte che mi è piaciuta di più, di tutte e tre le condizioni la sintesi è perfetta e dà la dimensione di quando azula nel suo intimo sia profondamente tormentata.

Concordo con te sulle tue opinioni su Azula, la pazzia è una cosa che si sedimenta con il tempo. Azula è un caso tremendamente patologico, ha il bisogno, nel suo genio, di essere costantemente la migliore in ogni cosa. cosa che, ragionevolmente, può essere nata durante un infanzia in cui la sua bravura misurava l'affetto e l'approvazione che il padre le concedeva.
non sto a dilungarmi su ulteriori ragionamenti vari su Azula però XD