Broken
di visbs88

27/09/11, ore 23:40

Inizio col dire che ho trovato meravigliosa questa storia.
impeccabile sotto il punto di vista dello stile, fluida e veramente piacevole da leggere, particolare nella trama (so quant'è difficile riportare in poche parole -ed a proposito, fai bene a sentirti potente per le 1.111!- concetti delicati e profondi come quelli che hai descritto qui).
La trama è semplice ma la trovo una scelta ottimale visto le tematiche affrontate: lo stupro, cornice e fattore scatenante, ma anche l'ingenuità, l'amicizia, l'ipocrisia.
Mi soffermo su un particolare: "e ti domandi perché le creature del Lago non siano emerse urlando, perché la notte stessa non si sia ribellata alla violenza che si stava consumando sotto i suoi occhi, perché in cielo le stelle non siano cadute come per piangere". Ho adorato questo pezzetto, l'idea di indifferenza del tutto verso quanto di sbagliato accadeva. L'ho trovato un concetto meraviglioso.
Detto questo, ti faccio ancora i miei complimenti! bravissima!

25/09/11, ore 15:50

La tua storia mi ha scossa, sai?
Forse per il tema che hai trattato, seppur con accenni... beh, mi è piaciuta veramente moltissimo. E' scritta bene, è scorrevole e sono d'accordo con il giudizio, riguardo al lessico ricercato. Leggendo, mi sentivo quasi trasportata nel buio e nella tranquillità del parco della scuola, sotto lo sguardo di un antico castello.
Trovo azzeccata anche la caratterizzazione, il controllo mantenuto da Priscilla e l'ingenuità di Tosca, il suo credere fino in fondo in false amicizie. (Mi ha ricordato me da bambina.o,o Ok, le nostre situazioni sono decisamente differenti...xD)
Hai creato una trama originale e mi hai fatto odiare Salazar, decisamente, per l'atto compiuto dal suo personaggio. (Che di solito non odio.) Diciamo che... questa storia mette un po' i brividi, commuove e colpisce.
Davvero complimenti, l'ho messa tra le ricordate.;)

16/09/11, ore 15:24

Recensione premio: 1 di 1

Potevo non recensire questa storia? L'ho amata, dalla prima all'ultima parola.
La tua fic è così avvincente, così msiteriosa che si legge da sola.
Scrivi benissimo, davvero. Il tuo stile è perfetto, soprattutto se consideriamo che sei stata capace di adattarlo al periodo storico in cui ti muovi.

Bravissima! E complimenti per la posizione!

Ci vediamo alla prossima mano del contest^^

-un bacio, nan96-

15/09/11, ore 16:47

*-*
davvero bellissima, complimenti!!!!
splendido stile, perfettamente adatto al periodo e (almeno secondo me) alla personalità di Priscilla! anche la trama è decisamente intrigante, con questo detto-non-detto che la rende molto interessante...
scrivi in un modo fantastico.. :)

15/09/11, ore 16:43

Non avevo mai letto una storia sui Fondatori perchè temevo che fossero troppo "noiose", questa invece mi è piaciuta molto.
Hai un modo di articolare il periodo veramente particolare, credo che sia dovuto anche al contesto in cui l'hai ambientata! :)
Poi l'intera trama è circondata dal mistero (si intuisce appena cosa è successo a Tosca Tassorosso).
Complimenti!