Solo cenere
di BloodyEmily

24/11/14, ore 11:56

La storia è semplicemente fantastica, mi piace da morire. L'unica pecca è che tra il capitolo 5 e 6 ho avuto qualche difficoltà a seguire la narrazione perchè il narratore cambiava di continuo e non era sottolineato lo scambio. Comunque bellissima non vedo l'ora che continui

27/10/12, ore 23:25

Qualcuno vuole impedirmi di recensire la tua storia!!! è la seconda volta che salvo gli appunti per la recensione ed è la seconda volta che li perdo. speriamo questa sia la volta buona!!! Rinizio dicendo che avrei dovuto recensire tanto tanto tempo fa e perciò chiedo viena. Spero ti piacca la recensione che per la terza volta tento di scriverti xD la terza volta è sempre la migliore!
Cooomunque... Partiamo col dire che mi piace molto come hai iniziato il capitolo. Quella frasi sono tanto toccanti, quanto vere. Il senso di colpa è qualcosa che ti attanaglia la mente ma soprattutto il cuore. Tu hai reso benissimo il senso di colpa provato da Kakashi nei confronti Obito, così come quello di Yuko nei confronti della madre. Sono due storie molto diverse, ma allo stesso tempo simili. Entrambi ricercano nell'altro conforto, in particolar modo Kakashi la cui ferita è ancora bella fresca, senza contare l'occhio di Obito che costantemente gli ricorderà cosa è accaduto.
E poi... poi...poi!!! (scusa l'entusiasmo!) quanto è dolce Minato? voglio un fratellone così anch'io!!! Sa essere molto protettivo, ma non si ferma a questo. Lui sembra davvero scrutarti dentro e senza che tu te ne accorga gli racconti tutto quello che ti attanaglia. ecco io lo vedì così il tuo Minato!
La scena della festa per la promozione di Minato è stata davvero una parentesi felice di questa storia e la ho apprezzata davvero. Tutti estremamente IC, soprattutto Jiraya e Tsunade che mi hanno fatto morire dalle risate xD
Ma passiamo al momento clou!!!! Yuko e Kakashi!!! Oddio >_< all'inizio non si era capito... ma poi ho intuito cosa era successo ed è stata troppo comica la cosa. Comica e romantica. Anche se Kishi non ci ha dato modo di vedere il lato romantico e "passionale" di Kakashi, direi che per me è del tutto IC. il modo in cui si rivolge a Yuko dicendo « sai una cosa, Yuko? A volte sei così stupida nell'elaborare complotti contro la tua persona da farmi seriamente dubitare della tua parentela con Minato-sensei. Perché pensi che io ti abbia baciato? Perché...» è proprio da lui!! e poi la bacia!!! (cioè sì.. sono un pò esaltata, ma credimi mi piace!). Non riesco a immaginarmi la faccia di Minato che "assiste" alla scena però xD avrà ancora sul suo viso quell'espressione angelica che tante di noi adorano??? Mahhhh!!!
è stata una bella idea quella di inserire un piccolo dialogo tra le due ragazze, nel senso ci voleva davvero. perchè giustamente uno si chiede ma come la prenderà Rin? Visto che Yuko la considera anche la sua migliore amica, una spiegazione gliela doveva. Rin mi è sembrata molto maturata e consapevole del fatto che Kakashi è e rimarrà sempre un amico.
Torniamo a Yuko e Kakashi. Mmm... per quanto io abbia apprezzato la spiegazione del nostro sensei sul giochino a incastro (cosa che mi ha fatto davvero ridere credimi), non posso che pensare che avessero appena 13 anni... non so, troppo presto. E posso anche pensare che loro non sono ragazzini, hanno vissuto la guerra, hanno visto la morte davanti agli occhi, però penso che avrei apprezzato questa scena in un'età più matura (benchè tu l'abbia descritta benissimo eh!).
Ed arriviamo al finale, al triste finale oserei dire. Mi è piaciuto davvero il fatto che tu abbia tentato il più possibile di avvicinarti a come realmente si sono svolti i fatti. Parlo della ronda serale di Kakashi e Gai, al raduno dei giovani ninja, al terzo Hokage che assiste da lontano la scena. Insomma hai reso tutto molto vicino alla realtà dei fatti, sebbena ci sia Yuko.
E che dire.. mi hai commossa davvero. Non saprei dire altro. Non mi aspettavo il gesto estremo di Yuko (non dopo le parole di Minato), però posso solo immaginare cosa possa aver provato in quel momento, quindi ci sta.
Qualche domandina piuttosto... Rin dov'era? Nella tua storia muore in questa occasione? e poi Minato chiede due favori a Yuko, sbaglio o il secondo non ci è stato fatto intendere? volutamente aggiungerei xD cosa c'è dietro? curiosonaaaaa lo so!
Finalmente ce l'ho fatta a finire di scrivere questa recensione!!!! speriamo di riuscire a inviarla xDD
alla prossima!!!

12/05/12, ore 20:22

Ho letto questa fanfiction e vorrei leggerne il continuo perchè è molto bella e mi appassiona :3

03/02/12, ore 22:12

MA MI RENDI CURIOSSISIMA!!! Non puoi finire così un capitolo così XD
Molto bello questo capitolo, finalmente hai spiegato il passato di Yuko e che passato. Mi piace davvero molto come hai descritto le emozioni di Kakashi. Questo capitolo ti è venuto davvero molto bene.
Brava continua così!!!
Ps: davvero precoci i ragazzi XD

27/12/11, ore 19:19

Oddio sono davvero felice di aver trovato questa storia!!! Siccome era da un po' di tempo che non venivo su efp non ero nemmeno sicura di cosa leggere, però sono soddisfatta di aver trovato questa tua fan fiction.
Se ho capito bene il fratello di Yuko è Minato... cavolo, non ci ero arrivata. Mi ero fatta qualche idea però non immaginavo fosse Minato. E il ragazzo dell'inizio deduco sia Naruto vero?
La parte su Kakashi e Yuko è stata dolcissima!!!
Oh accidenti, non riesco a smettere di pensare a cosa accadrà nel prossimo capitolo. Ti prego aggiorna presto.

27/12/11, ore 19:13

Lo ammetto: non sono riuscita a staccarmi dal computer. Dovevo assolutamente continuare a leggere.
Intanto volevo dirti che adoro come scrivi, è scorrevole e piacevole.
I personaggi mi sembrano tutti IC, anche Kakashi. A volte però è troppo malinconico o è una mia impressione? Ti prego di non prenderla come una critica ma mi ha fatto questa impressione.
Yuko mi piace molto, non è la solita mary-sue. E poi adoro quel suo lato misterioso.
Genma... oddio io l'adoro. Davvero, tra tutti i jonin è quello che dopo Gai è il mio preferito.
La trama è ben fatta e originale. Mi dispiace, ma io faccio il tifo per lui!!! Forza Genma!!!
Beh la smetto perché sicuramente ti avrò annoiata. Ultima cosa: guarderò sicuramente il tuo disegno!!!
Un bacio.

27/12/11, ore 18:47

Ieri ho letto il primo capitolo e non vedo l'ora di leggere gli altri. Mi piacciono le fan fiction su Kakashi e questa Yuko mi intriga non poco. La tua storia mi piace molto. Molto brava!!!

26/12/11, ore 23:50

Credimi che io verso le nove ero qui collegata su EFP e ho premuto un paio di volte F5 per rendermi effettivamente conto che tu avevi realmente aggiornato e non ero io ad avere le traveggole! fantastico *_* e ovviamente io non ho parole per dirti quanto mi abbia fatto piacere sapere che questo capitolo tu l'abbia dedicato proprio a me! la tua storia mi ha conquistata ed è impossibile non lasciarti un commento! ora però pensiamo a questo capitolo che un pò di cose, finalmente, le ha svelate!
Finalmente questo benedetto incontro di cui per ora non hai approfondito nulla, ma giustamente in fondo, per lasciare spazio al flashback.
E Minato... Ahhh Minato. quanto aspettavo il momento in cui ne avresti parlato!!! Evvai *_*
io ce lo vedo davvero un Minato capace di convincere chiunque con il suo viso angelico, ma non nel senso che lui sfrutti questo per farti fare ciò che vuole, no. lui è fatto così, fine. e ovviamente l'unica con cui non la spunta è Kushina! ho adorato i tuoi piccoli riferimenti a lei!
nel corso del capitolo ci hai descritto vari momenti della vita di Yuko. dal rapporto con kakashi, suo fratello Minato, fino ad Obito. Tu lo sai quanto io adoro il Kakashi Gaiden vero? leggere ancora di Obito, mi ha reso felicissima! trovo che sia assolutamente IC, soprattutto quando poi hai descritto il momento in cui lo riaccompagnano a casa e c'è l'incontro con suo padre. l'avrei vista anche io così.
e arriviamo alla fine, con la triste notizia della scomparsa del padre di Minato e Yuko. perchè il padre è scomparso, non è morto vero? cioè il corpo non è mai stato ritrovato se ho capito bene, quindi su questo argomento non possiamo ancora metterci una pietra su vero?
concludo dicendoti che spero in nuovi flashback, perchè è un vero piacere leggerli, anche se ti dirò che sono curiosissima (ma dai..) di leggere il seguito dell'incontro tra Yuko e questo "fantomatico ragazzo" di cui hai parlato all'inizio.
Emily continua così! la tua storia, per me, è veramente degna di ricevere tantissimi complimenti, perchè ammiro l'equilibrio che riesci a creare in ogni tuo capitolo e adoro il tuo modo di scrivere, soprattutto quando si tratta del Sensei! tieni conto che sono un essere alquanto curioso (visto che non si era capito, te lo dico) e quindi questi misteri e intrighi presenti nella tua storia non fanno che di me un'accanita lettrice xD
Al prossimo capitolo!
un bacione!!!
shasa.

22/12/11, ore 21:32

Chiedo venia per il ritardo con cui recensisco, ma lunedì ho avuto un esame che per riprendermi, mi ci sono voluti almeno tre giorni xD Comunque bando alle ciance e pensiamo al tuo capitolo!!!
L'avrò già detto, ma lo ridico: quello che mi piace dei tuoi capitoli è che sono "equilibrati", dai il giusto spazio alle varie situazioni, come è giusto che sia e questo mi piace molto! La storia inizia a farsi sempre più intrigante (come se non lo fosse già stata fin dall'inizio xD) e il fatto che le morti possono essere collegate in qualche modo a Yuko, non fa che rendermi ancora più curiosa!!!
Ma poi una cosa: Kakashi che mostra il suo voltooooooo??? oddio!!! anche io voglio vederlo T.T
Mi è piaciuto molto come hai descritto il dialogo sull'interrogatorio del capitano della squadra Anbu, riesco davvero a immaginarmi la scena. e poi "la falce"... oltre al fatto che mi hai ancor di più resa curiosa (e non sai quanto tu ci riesca bene in questo) ci ho pensato un pò su e mi sono fatta una certa idea. staremo a vedere!
Parliamo di Gai: sinceramente non so dirti se sia ic o no. non è semplice. a primo impatto mi sono detta di no, poi ci ho pensato un pò su. noi siamo abituati a vedere Gai in un certo modo, non nel modo in cui ce lo hai proposto tu. questa è una situazione oltre che particolare, anche molto delicata: Gai è veramente molto legato a Kakashi e quindi ci sta il suo essere seriamente preoccupato per lui. il suo interessarsi a ciò che farà Yuko con quel "E?" però è una cosa che non mi sarei aspettata. Forse dovrei leggerla come un "voglio sapere che intenzioni hai con Kakashi perchè nel caso riaccadesse qualcosa e tu poi ti fai indietro, poi mi ritrovo un kakashi ancora più a pezzi di quanto non lo sia ora? ". perchè sì, ormai si è capito che tra i due qualcosa è successo.
C'è poi una domanda che ora mi frulla nella testa ed è: ma è del tutto irrilevante che prima avessero un altro sensei Yuko, Gai e Genma? e chi sarà stato? magari non significa niente, ma allora perchè parlarne nel capitolo? oddio sono troppo sospettosa forse? xD
E ora passiamo alla parte finale, che mai mi sarei aspettata. E... ok io te lo dico, ora voglio vedere i tuoi disegni quindi inizierò a pregare affinchè il tuo scanner si dia una mossa xD
Io dico... Genma? No ma Genma davvero??? oddiooooooo curiosità a milleee!!!! perchè di sicuro Genma non è il suo idraulico e basta vero? xD Gli idraulici non danno i baci a fior di labbra credo.
Inutile dirti che ora ho una voglia matta di leggere il prossimo capitolo vero? perchè se ho capito bene, una ben nota conoscenza sarà presente finalmente!!! *___* evvaiiiii!
un bacione!
shasa

16/12/11, ore 22:02

Emily oggi ho letto il secondo capitolo. ^^ Altra introduzzione.. cavolo fai iniziare la storia sono troppo curiosa voglio sapere quello che succedeee xD (un ragionamento pazzo visto che ci sono già i capitoli pubblicati.. lasciami perdere ^^'')
Beh che dire del capitolo.. l'ho trovato interessante: yuko è un ambu, me lo ero aspettato che sarrebbe diventata una grande kunoichi :D.. kakashi invece è sempre il solito figo.. *sviene*
Torniamo serie, il rapporto che lega questi due è forte lo si vede già da ora anche con tutte le cose che ovviamente hai censurato per aumentare la suspance ^^
Il finale è il finale e qui che sono iniziati i miei tormenti! Hai parlato di indizi per capire chi è yuko.. mmmh di lei sappiamo che è stata un'alieva di tzunade, che ha lasciato il villaggio molto giovane, che ha un fratello che è cresciuto da solo, che la madre è morta molto giovane ed era amica di tzunade, che sono biondi e hanno glio occhi celesti.. D: .. non mi dire che è la sorella di naruto! O.O
ahahah non prendermi per pazza però potrebbe essere xD
PICCOLA CURIOSITA' (ti prego nn prenderla come una critica ^^'')  Kakashi è in grado di usare solo tre tipi di chakra, quello della terra, del fulmine e dell'acqua. Cmq non mi interessa che tecniche gli fai usare basta che scopro quello che sucede tra questi due xD

Corro a leggere il prossimo, spero di riuscire a recensire prima di uscire. :)

Amore.

15/12/11, ore 23:37

Scrittrice ti assicuro che ringrazio il giorno in cui hai aperto office per battere questa fic.
Mi sa che mi tocca ringraziare anche kami in questa recensione. ^^
Cmq ho letto il primo capitolo alle undici e mezza di sera e la considero.. stupenda.. non trovo altre parole!
Io adoro, anzi venero kakashi e leggere questo capitolo mi ha fatto un certo effetto.
Ci sono delle frasi che mi hanno colpito molto.. come quando sakumo torna a casa dopo la missione e kakashi pensa " Fu l'inizio dell'Inferno."
Beh in questo punto preciso mi ha mozzato il fiato!
I righi di questo capitolo mi hanno mandato alla deriva.. il finale, poi, è strappa lacrime.. :')
Complimenti, la tua scrittura convolge il lettore in un modo impressionante. (almeno con me l'ha fatto!)
Per fortuna ho visto che ci sono altri 3 capitoli che mi aspettano.. sinceramete non vedo l'ora di leggerli mi hai incuriosito molto. Voglio sapere cosa farà Yuko! :D

Ci vediamo domani nei prossimi capitoli! (ti sembrerà insolita come cosa a io quando trovo una fic che mi piace voglio recensirne tutti i capitoli Scusa se ti darò un po' di farsidio.. ^^'')

Grazie ancora per avermi fatto leggere questa storia :)

Amore

24/11/11, ore 13:28

Hello! Come al solito ho impiegato secoli ad elaborare un discorso di senso compiuto, ma credo di potercela fare: la storia sembra procedere con un buon ritmo, mi piace come riesci a rendere alcuni passaggi appositamente enigmatici pur fornendo piccoli indizi che lascino a intendere cosa sia successo in passato e cosa avverrà in futuro. E' scorrevole e il fatto che alle vicende personali dei personaggi si alterni una trama generale incentrata su un mistero da risolvere rende il tutto più interessante. Si prospetta avvincente.
Spero di aver detto tutto. Potrei aggiungere qualcosa in seguito.
Nel frattempo ti auguro buon lavoro!
Kami.
(p.s.: fa un certo effetto firmarmi così, sai?)

17/11/11, ore 00:24

Evvai hai aggiornato >.< ok ok scusa l'euforia! però era curiosa di leggere e... forse... ho avuto un'illuminazione! Una lettera mi è stata rivelatrice!
ok parliamo di questo capitolo! appena ho letto ho pensato subito che le parole di Tsunade fossero troppo dure e senza un minimo di tatto nei confronti di Yuko, però poi considerando che si tratta proprio di Tsunade, direi che è da lei!!! quindi ok!
Bellissimo è stato il ricordo di Kakashi, anche se direi piuttosto curioso! Perchè Obito sa? Da quello che si è capito Obito conosceva già da prima Yuko, ma è solo per questo che sa? Magari è poco rilevante ma mi è saltato all'occhio.
Mi viene anche da chiedermi come fosse il rapporto tra il fratello di Yuko e loro padre. chissà se approfondirai anche questo? sarebbe interessante!
Proseguendo poi, Kakashi nel dialogo con Yuko mi è sembrato un pò troppo loquace. Però nulla di eccessivo, in fondo se non parlassero non ci verrebbero rilevate cose molto importanti. Tipo che Yuko era arrabbiata con suo fratello quel giorno e che a suo dire avrebbe potuto fare qualcosa. semplice senso di colpa o nasconde qualcosa? vedremo!
cmq complimenti per rendere tutto molto scorrevole! inoltre trovo che tu dia il giusto spazio a diverse situazioni e che quindi la storia non risulta mai essere banale! anzi!!!!
Al di là di tutti i misteri su Yuko e il resto, mi incuriosisce anche tutto ciò che dietro queste misteriosi morti.
E cmq chiudo dicendo... ma questo bambino di cui si è fatto cenno ora come lo scorso capitolo, vero che entrerà in scena a breve? no perchè io devo sapereeeeee!!!
alla prossima! un bacione!!!

21/10/11, ore 23:28

Ehm.. No ma io vorrei dire che non mi sono dimenticata del tuo aggiornamento! ho letto giorni fa il secondo capitolo, ma avevo bisogno di tempo per lasciarti una recensione "fatta come si deve". spero perdonerai il mio ritardo!!!
Comunque inizio con il dirti che mi hai reso curiosissima!!!! e... sarà che nemmeno io sono brava a cogliere gli indizi lasciati da te qua e là (quindi Kami ti faccio compagnia xD), ma davvero non ho idee!!! e sono stracuriosa!!! ma credo di averlo già scritto poco sopra.
Non è semplice dire se kakashi sia ic o meno, visto che non so cosa sia successo prima, nè quale sia il loro rapporto al momento, per cui non dirò nulla su questo punto. Sappi però che mi piace davvero il personaggio di Yuko, il cui nome immagino non sia stato scelto a caso.
Inoltre ho apprezzato tantissimo il dialogo tra Kakashi e il capitano degli Anbu. immagino che non sia poi così surreale il fatto che ci sia qualcuno che ammirasse Sakumo nonostante i fatti.
Ah! Tsunade poi!!! anche lì dovrai spiegarci bene cosa è successo, per ora possa solo dirti che il modo in cui ha trattato Yuko dopo il suo ritorno credo sia molto "da lei", quindi OK!
NOn ho altro da aggiungere, se non che aspetto il prossimo capitolo!!!!
(Recensione modificata il 21/10/2011 - 11:29 pm)

20/09/11, ore 10:43

Ha ragione il tuo editor! è molto bella questa ff. Il racconto dell'infanzia di kakashi è proprio ben fatto!!! Geniale il nome Yuko... sarà collegato al carattere o a qualcosa che farà la ragazzina?
Aspetto il prossimo cap con molta curiosità! a presto ^^