4:00 in the morning
di CharlieBb

18/08/12, ore 12:53

Alzi la mano chi non si è mai chiesto come lavori il cervello di Sher quando in mezzo minuto (è anche troppo tempo) trova la soluzione? Nessuno! Altrettanto affascinante leggere come per una volta NON riesce a trovare una soluzione. E per giunta ci impiega molto piú di mezzo minuto, per NON trovare la soluzione. Il cambiamento d'aria. John ha davvero questo potere su Sherlock? Riesce a fargli ingarbugliare la materia grigia in questa maniera? Io credo proprio di si. Hai messo per iscritto il flusso di pensieri super deliranti di Sherlock, alle prese con gli effetti che la luna ha sul suo cervello solitamente stabile, e di questo ti saró eternamente grata! Per quanto riguarda la scrittura, sei sicura che dio Gatiss non abbia preso possesso delle tue mani? Bravissima, bravissima e ancora bravissima. Ti adoro!!
Baci Blaise, ti adoro -di nuovo, una volta sola non era abbastanza per esprimermi ma non posso riempire una recensione solo con adorazioni, per quanto le tue mani sante mi possano far venir voglia di farlo seriamente;) <3
(Recensione modificata il 18/08/2012 - 12:57 pm)

28/01/12, ore 23:12

Entrare nella mente di Sherlock, seguire i suoi deliri, e soprattutto non impazzire con lei, secondo me, è un'impresa eroica. Titanica. Come neanche le fatiche di Ercole. E tu ci sei riuscita benissimo.
Sarà che sono strana io, sarà che si fic su di lui ne ho lette tante, sarà che, tra i libri e la serie, ho divorato tutto il divorabile su Sherlock, ma io ti ho seguita perfettamente. Nel suo delirio e, soprattutto, in quello che stava accadendo realmente intorno a lui. Curioso che Sherlock pensi che John non si comporti in modo normale, proprio lui che la normalità non sa neanche dove abiti! XD
Sono proprio curiosa di sapere se lui riuscirà a trovarla, finalmente, la risposta!

16/01/12, ore 13:59

molto interessante nel suo delirio!
Ce lo vedo Sherlock rimuginare su qualcosa che gli sfugge. visto che per lui i sentimenti sono superflui e causano debolezza. l'incontro con John gli ha smontato almeno parte delle sue convinzioni.
Mi è piaciutaXD

20/09/11, ore 21:50

Aw no non è assolutamente impossibile da seguire, anzi. E' bello vedere come il cervello di Sherlock si arrovelli, incastrato in una situazione che non può capire al primo colpo perché totalmente illogica e priva di senso - almeno per lui XDDD. Brava, adorabile *v*

16/09/11, ore 23:33

Mi piace immensamente come gestisci lo scorrere dei pensieri di sherlock.
Usi davvero uno stile spettacolare e particolarmente adatto per rendere il tramestio dei suoi pensieri in una notte insonne. Il ritmo che ne esce è rapido, come ci si aspetta dal cervello di Sherlock, eppure improduttivo nel non venire a capo del problema che lo sta tenendo sveglio.

Rendi anche molto bene la sorta di "conflitto" con la propria mente che sherlock sta vivendo nel non capire perchè rimane sveglio, alcune frasi che usi sono geniali in questo. Il conflitto "mente/corpo" è piacevole da leggere e anche divertente, così come lo sono le digressioni su argomenti, esterni al ragionamento principale, su cui sherock si concentra rimproverandosi addirittura per aver divagato.

hai descritto in maniera molto tenera il suo non capire affatto la causa della sua insonnia, pur avendola davanti a offrirgli del the e a commentare l'alba.

In ultimo; adoro la menzione di mycroft e l'intenzione di sherlock di chiamarlo al mero scopo di dargli noia XD

16/09/11, ore 04:38

Mi piace, sì, mi piace. Mi piace il flusso di coscienza di Sherlock, molto credibile. Cioè, ce lo vedo proprio a soffermarsi su un modo di dire e dimostrarne l'infondatezza solo per sentrirsi superiore agli altri (e lo è, ovvio che lo è!). Mi piace anche il suo ordire piani malefici solo per dar fastidio a Mycroft (che, ci tengo a precisare, non è grasso, solo un po' paffuto! xD). E mi piace il suo essere totalmente incapace di capire i sentimenti, anche mentre li sta provando lui stesso. Ottimo lavoro!

15/09/11, ore 20:55

che bella. è sempre interessante provare a vedere le cose dal punto di vista di Sherlock.... è un uomo interessante. Tutto sommato a lui non sfugge mai nulla e per una volta invece gli campita tra le mani qualcosa che non riesce a capire... è proprio bella!