Sing, my dream
di Rosario99

22/09/11, ore 16:20

Weila! ^^
Eccomi,tu hai letto le mie storie e io sto leggendo le tue!
E sinceramente MI PIACE ^___^
Mi ha anche ispirato la tua pagina personale!!
Sai scrivere veramente bene,non come me! Di sicuro...io non sono un genio!
Quindi BRAVO! Very Good!
Baci,
Mariasole.

15/09/11, ore 18:41

Ciao, eccomi come promesso! :)
Allora, ho dato un'occhiata alle altre tue ff e devo ammettere che sei migliorato parecchio, finalmente niente più stile a copione! Meno male, lo odio con tutto il mio muscolo cardiaco! xD
Allora beh, non male, ma ho notato un po' di errorini, mi hai chiesto esplicitamente di essere seria e io lo farò:
Innanzitutto questa frase:

Ho suonato la chitarra per un po’ di anni, ma grazie ai continui rimproveri di mia madre perché, diceva che mi allenavo troppo poco, quindi l’ho lasciato, perché ho una grande passione: cantare.

Eh?
Non credi sarebbe meglio così: Ho suonato la chitarra per un po’ di anni, ma a causa dei continui rimproveri di mia madre perché diceva che mi allenavo troppo poco, ho smesso perché ho un'altra grande passione: cantare.

- Non iniziare mai una frase nè con "ma/però" nè con "e".

- Attento ai tempi verbali:

E così il primo giorno di scuola, vedemmo entrare una vecchietta e pensammo che sarebbe l’ultimo anno ------> sarebbe stato
-Cavolo!- pensai. –La professoressa O’Hallorann non c’era più! -------> non c'è più

- La punteggiatura:

Però, a maggio...
Geoff, era un mio amico. Insieme a Noah, Cody e Dj.
Avrei cantato, le canzoni che volevo io!
L’applauso durò circa 5 minuti!!
Ero felice!

A maggio la professoressa blabla...
Geoff era un mio amico insieme a Noah, Cody e Dj.
Avrei cantato le canzoni che volevo io!
L'applauso durò circa cinque (scrivi i numeri in lettere) minuti, ero felice!

- Le esclamazioni:

WOWWWWWWWWWWWW!

Ma anche no, il tuo è un racconto, non una chat, scrivi semplicemente "wow". ;)

- Gli avvertimenti:

Ho visto che hai messo Ooc. Perchè? A me Trent sembrava abbastanza Ic in fondo, dovresti mettere AU (universo alternativo) e One Shot.

Non voglio darti la bandierina rossa, come ff non mi è poi dispiaciuta, ancora qualche piccolo miglioramento e vedrai che ti assegnerò una meritata e gloriosa bandierina verde. Segui i miei consigli, mi raccomando e non te la prendere se ti ho mostrato e corretto gli errori, in fondo me lo hai chiesto tu. ^^"

Un bacio e alla prossima.
Pancake <3