Questo momento
di Macchia argentata

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/01/21, ore 22:24

Molto molto bello... grazie per avermi regalato dei pensieri così intensi.

19/04/17, ore 22:45

E non mi interessa se recensisco dopo sei anni: questo che hai scritto é arte, é vita, é amore, e te lo volevo dire. Punto. Credo, non so, che questa sia forse la piú bella ff che io abbia mai letto. E definirla ff é sminuire, sottovalutare. Tu hai saputo scrivete l'amore vero, il loro, e non so se altri ci sono riusciti come te. L'ho letta tutta d'un fiato. Ed é stato bellissimo, perché ho sentito il sapore di ogni singola parola, l'essenza e l'anima ed il cuore delle frasi, e questa storia, che racconta André ed Oscar in maniera così vera e bella. Uomo e donna. Luce e buio. Loro. La sofferenza, le mancate parole, i gesti e i suoni e tutto prendeva forma in questo tuo modo di scrivere. Questo per me sono Oscar e André. Grazie infinite di aver donato questo capolavoro. Mi hai emozionata ad ogni singolo capitolo; di solito non rimango colpita così spesso. Spero che questa recensione (perdonami se é un po' lunga) sia riuscita a comunicare in maniera schietta e diretta come la tua storia. Cordiali saluti, Samaelle.

12/09/15, ore 01:01

I miei più sinceri complimenti Macchia Argentata per la splendida storia che ci hai raccontato..grazie un abbraccio Tiziana

03/02/15, ore 22:02

È trascorso tanto tempo da quando hai pubblicato questa storia ed io, purtroppo, l'ho letta solo adesso, tutta d'un fiato, capitolo dopo capitolo ed è bellissima.
Non è stata solo una storia con una bella trama, ma talvolta è stata anche divertente come quando, in uno dei primi capitoli, Andrè, nel suo momento di pazzia, ha lanciato i secchi dell'acqua addosso ad Oscar.
Tutto ciò che hai scritto mi è piaciuto e mentre leggevo mi metteva suspance soprattutto verso la fine continuavo a domandarmi che fine avesse fatto Andrè.
In questa storia Girodelle è visto davvero come un brav'uomo e tanto gentile, mi fa piacere vedere che non a tutti sta antipatico ahah.
Questa storia finisce subito tra le mie preferite sperando che anche qualcun altro tramite me leggerà questa storia in futuro e ,spero, la apprezzerà come merita.
Ti faccio i miei più sentiti complimenti, è davvero una storia bellissima, non ci sono parole per descrivere quanto mi sia piaciuta e non solo la trama ma anche il modo in cui l'hai scritta, infatti scrivi benissimo!
Spero di riuscire a leggere al più presto qualcos'altro di tuo.
Alla prossima :)

18/03/14, ore 19:24

Bravissima! Intreccio è semplice e scorrevole ma non per questo meno intenso. Hai dato vita ad un racconto delicato e coinvolgente. Nonostante la brevità dei capitoli hai reso corposa la storia soffermandoti a descrivere gesti e sensazioni, dando spessore al racconto e rendono il lettore partecipe della scena descritta. Complimenti per l'ottima proprietà di linguaggio. E' stato davvero piacevole leggere il tuo racconto.
Kassandra

05/01/14, ore 20:54

complimenti nn solo perche è bella, appassionata e coinvolgente ma anche perché mette in evidenza l 'atteggiamento dei personaggi che si muovono in quel ' epoca settecentesca piena di contraddizioni e di mutamenti che trascinano tutti i personaggi .

30/10/13, ore 14:35

Ciao, ho aspettato di arrivare fino in fondo a questo tuo racconto, che ho letto tutto in un soffio...prima di scriverti.E' da poco tempo che ho scoperto questo sito ed e' stato bellissimo scoprire che tante persone amano come amo io quest'anime..
Devo dirti che sei bravissima, mi hai riempito l'anima e mi hai commosso, tutti si impegnano e sono bravi, ma tu come alcune altre avete quel qualcosa in piu', sara' che da come scrivete si capisce che avete vissuto e provato tanto, e sopratutto riuscite a trasformare le vostre emozioni in parole.....
Grazie mille ancora e spero tanto tu legga questa mia piccola recensione.
Un abbraccio Roby70

22/07/13, ore 13:09

Ciaooooo , è la prima volta che recensisco una delle tue storie (Ma le ho lette quasi tutte) Devo farti i miei complimenti , questa è stata una delle poche fanfiction che è riuscita a farmi , emozionare , commuovere e sperare , sei sicuramente una delle scrittrici più brave di questo sito e spero che continuerai a postare altre storie. a prestooo .

10/09/12, ore 01:01

ciao ho scoperto 2 giorni fa questa ff e volevo farti tantissimi complimenti, mi sono persino commossa e sei anche riuscita a farmi andare a genio girodelle e nel capitolo 26 ho anche apprezzato il generale che è riuscito a farsi perdonare il suo grandissimo sbaglio. ti faccio ancora tantissimi complimenti bravissima :-)

30/08/12, ore 15:38

Ho cominciato a leggere le tue fic per puro caso, in uno dei momenti malonconici che mi hanno portato a ripensare alla storia di Oscar e Andrè.
Ho letto Questo momento tutto d'un fiato e non ho potuto fare a meno di iscrivermi per poter lasciare la mia recensione.
Hai uno stile davvero invidiabile. Sai scrivere e da questo traspare la passione messa nella storia e nei personaggi.
Sono perfetti i dialoghi, perfette le introspezioni, perfette le dinamiche della storia, perfetti i piccoli dettagli sugli usi dell'epoca.
Questo momento non si può definire una fanfiction. E' un racconto vivo, che sa emozionare.

22/11/11, ore 22:07

Complimenti, davvero bellissima tutta la storia! Un'ottimo finale come ottimo e' il resto della storia!

20/11/11, ore 02:42

Proprio un bel finale =) Una scena familiare davvero bellissima =) Immagino la scena, ed è veramente meravigliosa!! =) Siamo noi che dobbiamo ringraziare te che con la tua fantasia e la dedizione nello scrivere ci hai regalato questa magica avventura!! Io che sono iscritta da poco ho letto tutto d'un fiato la tua storia e ho fatto proprio bene =) Mi è piaciuta davvero molto =) Molto poetica (quanto veritiera) l'ultima parte =) Complimenti davvero!!! =)

23/09/11, ore 09:51

Questo capitolo è una perla rara, un capolavoro, un gioiello denso di significato, di una profondità sconvolgente, di una brillantezza accecante, di un impatto che lascia senza fiato. Ho seguito la storia con dedizione e passione, perché è una delle poche che abbiano mai meritato tanta costanza; una meraviglia, scritta magnificamente, resa ancor più splendida da una trama mai scontata, mai solita, sempre originale, innovativa, carica di colpi di scena e, per usare una frase fatta, carica di "colpi all'anima".
Invidio profondamente la tua capacità di creare un tale capolavoro e, soprattutto, il tuo talento. Spero di leggere ancora qualcos'altro di tuo, tanto so che non resterei mai delusa. Mi pare opportuno farti sapere che molto probabilmente conserverò nel cuore sia la storia che le perle di saggezza enunciate in quest'ultimo capitolo, perché credo siano d'insegnamento a vivere. Complimenti, davvero.

22/09/11, ore 16:49

Ciao! sempre in ritardo sono! 3 x 1! Hai sparato le ultime 3 perle a raffica! :)
Madame Cecile può ringraziare che non ci siano sciabole a portata di mano o non farebbe più la spiritosa e la pressante. Che le donne partoriscono da migliaia di anni, bene, ma ... quando tocca a te, tocca a te! Accidenti!
Il comportamento severo, crudele, di Oscar dopo il parto è coerente per una persona in quella situazione, coerente con la decisione che lei ha preso, coerente con il suo animo e la sua scelta difficilissima, quasi obbligata. Grande l'entrata in punta di piedi di André, come un'onda che pare innocua e poi travolge. Ed Oscar viene travolta dalla sua apparizione. E pure la sbigottita nonna!
Sul fatto che "certe cose si hanno dentro", accidenti, mi dissocio: quella fila lì, il giorno della distribuzione delle qualità ecc. da parte del "grande architetto", io non l'ho fatta! Non so se è lo squilibrio ormonale, ma per me "vade retro, bimbi"! Non ti avvicinare a me con un neonato in braccio, o lo prendo come atto di guerra! :)
Ma Oscar non è me, lei riesce in tutto: è giusto che ci sia quella immagine materna a ripianare la bruttura di quanto accaduto ad André.
Che la bimba ricordi la prozia "pecora nera", angoscia del generale, è un bel promemoria per Jarjayes: così starà in campana ed eviterà altre cavolate, perchè la piccoletta potrebbe fargli sudare lacrime di sangue! Occhio, generale! Se somigliasse al generale ... idem! (sto visualizzando una espressione da generale, con turbante di piume e neo finto... Cielo!!!)
L'intervento della giovane e gaia Antonietta mette tutte le cose a posto, tutto è bene quel che bene finisce e che il generale non fosse così pessimo, dovevamo indovinarlo!
Bellissima chiusura di un racconto, un cerchio che finisce dove tutto è cominciato per ripartire immediatamente con nuove avventure di vita. Ma confido sul padrino per la gestione di Victoire, perchè il babbo mi sembra ancora distratto da altro, quel novello nobincello pelandrone! eh eh
Pensa te cosa sei riuscita a tirar fuori da una breve shot!
E lo ripeto ancora: sì, la tua carta d'identità mente (in senso buono)! Troppo saggia!

22/09/11, ore 11:20

che bella questa storia l'ho letta tutta d'un fiato e ho trovato commovente e tenero l'ultimo capitolo. complimenti davvero.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]