The ground beneath her feet
di Lacie

16/02/13, ore 08:46

Che bella questa flashfic!
È davvero bello il modo in cui descrivi la curiosità inestinguibile di Rapunzel e l'amore sconfinato che Eugene prova per lei.
Molto bello anche il paragone che fai tra i colori dei suoi dipinti nella torre, freddi e surali, e quelli delle sue giornate a corte, che invece sono colori veri, tangibili. Senza contare che ho sempre immaginato che Rapunzel avrebbe continuato a camminare scalza, anche a corte.
Scritta davvero bene, complimenti!

-TheSandPrincess-

18/06/12, ore 15:26

Complimenti davvero. Mi è piaciuta moltissimo. Sono rimasta davvero colpita. Spero che ne scriverai altre.. :) Adoro questo film e sono felice di trovare così tante fic, belle, dedicate ad esso.. sopratutto questa parte:

Lui, per il quale lei era semplicemente Rapunzel e non 'Sua Altezza Reale', così come per lei lui non era il Principe Eugene, ma il ladro dall'ego spropositato che l'aveva rubata a Gothel. Lui, che l'accompagnava ovunque nelle sue continue esplorazioni alla scoperta del mondo, e rispondeva paziente alle sue assidue domande. Lui, che calandosi giù dalla torre le aveva teso una mano, pronunciando un "Tu vieni, biondina?" che alle orecchie di Rapunzel era suonato più come un
«Lascia che ti salvi.»

E' la parte più bella secondo me. Complimenti ancora. Un bacione.

17/05/12, ore 10:50

Ho trovato molto piacevole questa tua fanfic.
Mi sa di "freschezza", se così si può dire, che è tipico del personaggio di Rapunzel made in Disney. Fresco è lo stile, la caratterizzazione, le cose e i sentimenti che descrivi - persino l'amore che unisce i due protagonisti mi danno questa sensazione di purezza ed è una cosa fantastica.
Bella, davvero. I miei complimenti :D

09/02/12, ore 16:46

Complimenti la tua fic è davvero bellissima!!! ^^ Io sono innamorata alla follia di questa coppia e sono felicissima che qualcuno abbia dedicato a loro una bella fanfiction così!!! W Eugene e Rapunzel per sempre!!! :) :)

10/11/11, ore 19:59

Bellissima. Mi piace molto come scrivi, mi piace il modo in cui mostri Rapunzel nella vita di corte, io suo desiderio di SENTIRE la terra sotto i piedi scalzi, sentirla propri, cercare la propria appartenenza in essa.
La parte con Flyn (per me, resterà sempre Flyn) è deliziosa, suona bene ed è ben descritta. insomma, un bel lavoro in tutto e per tutto.
alla prossima!
Ros the Elphe

31/10/11, ore 14:06

ciao! anch'io amo questo film, e la tua shot mi è piaciuta tantissimo!! :D è proprio tenero il modo in cui hai descritto i sentimenti di Rapunzel, verso il nuovo mondo che la circonda ma anche verso Eugene... :) davvero dolcissima, brava! in poche parole sei riuscita a trasmettere molto!! ^^

27/10/11, ore 16:01

Beh, inanzitutto mi presento u.u
Piacere, Heavenly. Felice di conoscerti!
Adesso...
Sì! Sì sì sì sì!
Questa sì che è una one-shot con i fiocchi e controfiocchi!
Rapunzel, ah, una nuova passione: nata tipo ieri!
Ma è davvero stupendo quel film!
E sarò anche grandicella, ma le favole sono per tutte le età, no?
Comunque, ancora brava, hai un belmodo di scrivere!
Paceeamore,
Heavenly.

26/09/11, ore 15:22

La miriade di sensazioni fisiche che sei riuscita a mettere per iscritto è davvero incredibile. La parte iniziale, con i riferimenti al suolo e all'erba, è realistica e magica allo stesso tempo; incanta, è proprio il caso di dirlo. Meraviglioso il fatto, poi, che siano proprio quelle stesse terra ed erba a ritornare ancora una volta nel finale.
Ho amato molto anche il modo in cui sei riuscita a descrivere i colori che adesso Rapunzel riesce finalmente a vedere: veri, vivi, reali. Sono sincera: prima d'ora non avevo mai capito perchè gli ideatori originali di questo film avessero deciso di assegnare a Rapunzel proprio un camaleonte come animale da compagnia; con questa storia sei riuscita a farmi finalmente realizzare che nessun animale più di Pascal avrebbe mai potuto stimolare di più la fantasia di Rapunzel bambina.
Mi è piaciuto molto anche che tu abbia definito Eugene come il ladro dall'ego spropositato che l'aveva rubata a Gothel. Il concetto stesso di 'rubare' mi è sembrato calzare a pennello con l'intero film, così come con questa flashfic.
I miei complimenti, davvero! :D

16/09/11, ore 17:54

Ciao chicca!
No, non scappare appena leggi il mio pucciosissimo nickname ma continua a leggere la recensione *niente paura -w- *
THEN
dal punto di Vista stilisticO, è molto ben strutturata, con frasi fluide ma non monotone. Si vede che ami questo film e che lo hai Guardato per...miLlanta volte...e che lo farestI ancOra. Non posSo dirti se i personaggi sono OOC o IC dAto che Non ho mai visto il film...no! il cuscino nooooo!
quei due... li hai dipinti come una bella coppietta, per i miei Gusti, mooolto zUcchErosa (ma i miEi gusti li conosci, neVvero?). però ti cOnceDo il fatto che sono naturali. nel senso, non sono esageratamente zuccherosi. Katzen, hai capito!
perdona il francesismo finale.
...
Ora, se hai il coraggio, leggi solo le lettere maiuscole dopo THEN e prima dei tre punti 8D

Auf Wiedersehen!
Ange =^w^=

15/09/11, ore 23:17

@.@ Hai presente una bimba a cui raccontano le favole? che ascolta affascinata con occhi sognanti ogni singola parola del racconto che le viene letto?!
Bhè...io ero così mentre leggevo=) Non sei contenta?! Mi hai fatto tornare la bambina con le codette e la gonna sempre vestita di rosa che ero qualche anno fa (meglio non dire l'età o mi prendono per pazza xp)
ADORO questa ff e desidero (leggi vojo) che la continui...sarebbe possibile...lo faresti per chi ti incoraggia con Rapunzel?! Se lo fai la prossima volta riguardiamo il film=)

15/09/11, ore 20:14

Ooooh *.* questa storia è stupenda!
Non c'è che dire, è dolcissima. Eugene è tanto, tanto dolce anche lui <3
Beh, complimenti ancora. La storia è ben scritta, la punteggiatura perfetta.
500 parole, sì, ma scritte bene e che fanno sorridere :)
Un bacione ^^

Seele

15/09/11, ore 20:14

Non ti aspettare una recensione sensata, da so tutto io come qualcuno di molto più degno di me potrebbe farti, aspettati uno sclero con tutte le lettere maiuscole e perdonami tanta imbecillosità (?) E' colpa del momento che mi assorbe tutta, non riesco a mettere in riga due parole come si deve - mi manca l'ago e mi manca il filo per tessere qualcosa d'intelligente.
TU DONNA. Tu mi uccidi. Tu che mi hai fatto innamorare della Touko x N meriti una valanga di grazie che hanno la forza di un ciclone.
Io sono giorni e giorni che aspetto qualcosa di TUO - sì, lo so che fa  tanto stalker così - e non immagini, adesso, come mi fai sentire felice. Felice non nel senso 'ommioddiosprizzozuccherodatuttipori' ma felice perché finalmente leggo qualcosa di... non ho parole. Stupendo? Sì, stupendo. Oh e poi io amo Rapunzel, dopo Belle è la mia creazione disneyana preferita.
Oltre ad un brivido tutto questo mi ha fatto venire anche un vago senso di nostalgia - perché anche io cammino scalza, in casa mia, in casa d'altri ed anche quando vado in giardino, mi piace sentire la terra o il pavimento sotto i piedi.
Mi sento libera. Libera come lo è Rapunzel fuori dalla sua torre dorata, lontano dalla grinfie di sua madre che non l'ha mai amata abbastanza - non l'ha mai amata tutta ad essere sinceri né nella sua voglia di scoprire né di sentirsi parte di un mondo in cui, fino a quando un certa persona non l'ha portata via, non ha mai fatto parte.
E' come se qui tu ripercorressi il film gettando macchie di colore su di una tela creando un dipinto poco dipinto e tanto capolavoro - i suoi genitori, gli amici che incontra nel suo viaggio in libertà, l'adorabile Pascal e LUI. Oh lui. Possiamo avere noi un uomo così? Un uomo che ama tutto - compresa la terra sotto i suoi piedi. No. Tipi come lui non esistono, possiamo trovare uomini sciatti ma dei Flynn Rider da noi non esistono. Vorrebbero  i nostri capelli magici, ci vorrebbero principessa - non si accontenterebbero come fa lui con Rapunzel, assolutamente.
Mi hai sciolta in pappina zuccherina e ti amerò odierò per sempre per questo ricordatelo.
Cosa posso dirti se non ''quando hai un ritaglio di tempo, passa ancora in questo fandom?'' A me, egoisticamente blaterando ( ultimamente sono egoista sì ) mi piacerebbe tanto u_ù
Ti adoro, adoro le tue ditina magiche battute sulla tastiere e BOOM, grazie, grazie mille.
Una scia di cuori ♥♥♥♥♥ e di stelline che non ho trovato, di nuovo cuori ♥♥♥♥ e complimenti per questo bellissimo prodotto e ... basta o non la finisco più.
Ness.