Tracce Indelebili
di Akiko chan

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/05/20, ore 00:14

Premetto che in via generale non amo molto le FF che si discostano troppo dagli eventi così come vengono narrati nel manga. Questa FF ha attrato la mia attenzione inizialmente perché ha come protagonista uno dei miei personaggi preferiti: Taro Misaki. Ho iniziato a leggere il primo capitolo e, sebbene già da subito ho notato che non vi era grossa attinenza con il manga (a partire dal personaggio femminile, Andree, che funge da co- pratagonista e che non è un personaggio di Yōichi Takahashi) la curiosità ha preso il sopravvento e ho continuato con la lettura. Nel complesso la storia mi è piaciuta. Mi è dispiaciuto che l'inesperienza di Taro abbia portato un trauma psicologico ad Andree legato alla sfera sessuale facendo apparire il ragazzo come un "animale" che si avventa sulla preda. Difficile conciliare questa immagine con quella del dolce Taro ma, se si pensa ad un teenager diciassettenne con gli ormoni a mille a cui viene volontariamente offerta "la merce" allora credo non abbia poi fatto nulla di sbagliato. Premesso ciò il Tom adulto mi piace molto, non si lascia intimidire da Andree in versione "avvocato glaciale", vuole a tutti i costi che la sua innocenza venga comprovata perché lui è un ragazzo onesto e questo Andree e suo figlio devono saperlo, non esita a proclamare la sua paternità davanti a tutti per salvare il figlio e riserva il suo amore incondizionato per la donna che inconsapevolmente a 17 anni gli ha rubato il cuore. Triste e tragico il gesto di Yayoi Aoba che và completamente "fuori di testa" dopo il meschino abbandono di Misugi. Il principe non fa' una bella figura, d'accordo volersi godere appieno la vita ma neppure giocare coi sentimenti altrui soprattutto con chi come Yayoi ti è stata vicina nel momento del bisogno. E non puoi pensare di voler tutto subito caro principe, Andree ha saputo metterti al tuo posto ma il tuo gesto nobile verso Yayoi un po' ti ha riscattato. Mi è piaciuta.

torchi57
28/12/07, ore 18:16

non ho parole per descriverla è troppo bella...andree è una grande!!!! tom è un gran figo!!! akiko chan continua così...

neesan
23/12/07, ore 13:29

questa è stata la prima ff che ho letto ed anche la più bella... davvero tanti complimenti sei bravissima!!!!!!! spero di leggere presto un'altra tua storia. la trama è davvero appassionante...ed i personaggi sono descritti benissimo....continua così!!!!

Yuka
23/01/05, ore 11:52

è finita...sigh complimenti x la storia, mi è piaciuta parecchio e poi anch'io aspettavo un incontro con pierre!

25/12/04, ore 18:15

Complimenti! Pur non essendo amante dei manga la tua storia è riuscita ad appassionarmi!

Yuka
07/12/04, ore 20:58

bellissima!!!!!!!!!!

20/11/04, ore 16:55

Questo capitolo ammetto che mi ha lasciato un po' di amaro in bocca! Spero che tu non voglia far accadere qualcosa di più grave ancora! Sono certa che Tom arriverà in tempo per salvare Andrèe. Lo so che succederà! Vero?! Vero?!

Len-chan
19/11/04, ore 18:24

Ti prego aggiorna presto... Voglio sapere come sarà accolto Tom da suo figlio e da Andree... Questa storia mi ha davvero coinvolto... Bravissima... Complimentissimi! Bacioni Len

12/11/04, ore 15:31

Non vedo davvero l'ora di sapere come avverrà l'incontro tra Josh e il suo papà, ma soprattutto tra Tom e Andrèe!^^ Mi raccomando non farci aspettare troppo!^^

Kitty
16/10/04, ore 18:26

Ti prego non puoi abbandonare adesso la storia! Ti prego aggiorna presto sono sicura che nel prox capitolo ci saranno interessanti novita!!

03/10/04, ore 08:13

Bè, in tutta onestà non mi sarei aspettata che Tom si comportasse così! Il capitolo è splendido e non vedo l'ora di leggere il prossimo! Mi raccomando non farci aspettare più così tanto!^^ Yours, Luxy

03/09/04, ore 10:54

Ma è frose diventata matta?! Tom praticamente se la sposa all'istante e lei lo manda via rifilandogli una sfilza di bugie?! Si adorano a vicenda e non si capiscono! Spero con tutto il cuore di leggere prestissimo il capitolo 20 e di leggere qualche buona nuova altrimenti cara mia ti strangolo con le mie mani(velata minaccia!!^^)! Bè, non so come dirti che sei bravissima, adoro la tua ff! Aggiorna presto mi raccomando! Luxy

Gingerelle
02/09/04, ore 20:21

Questo Tom ammetto che mi spaventa un po'. Lo trovo molto scostante più che confuso... si va bene è stato un colpo anche per lui scoprire di avere un figlio. La sua gelosia per gli uomini che circondano Andrèe sembra a tratti includere anche il piccolo Josh che sembra intuire qualcosa sulla presenza continua dell'affascinante Becker. Andrée sta lentamente cedendo alla sua corte e sono sicura che presto accadrà qualcosa di grosso. Passiamo al contrasto Tom/Julian, un ottimo contrasto, ma Tom rischia di passare troppo bruscamente dalla parte del torto, verso la fine dell'ultimo capitolo ha rimediato coccolando la sua Andrèe, ma non vorrei che in uno scatto d'irritazione possa rovinare questo traballante castello di carta. Inoltre mi preoccupa Josh: quando saprà chi è il suo papà e soprattutto COME lo verrà a sapere?

okkiblu
29/08/04, ore 15:05

Complimenti, mi piace da pazzi questa storia! Andrèe farebbe meglio a svegliarsi e a rendersi conto di che tipo di uomo sia Tom e spero che accada presto qualcosa di interessante prossimamente! Certo va bene questi accenni di seduzione, ma c'è da impazzire! Tom l'adora in tutti i sensi e per quanto si faccia prendere dalla gelosia adora anche Josh e scommetto che però il bambino rischia di scoprire l'identità del suo papà in modo meno delicato di quanto stiano progettando Becker e la sua bella mamma. Alle volte ho davvero paura che Tom possa fare qualche colpo di testa tipo sedurre e abbandonare Andrèe, come mi pare abbia già pensato di fare. E Julian? Julian e Tom si sono presi molto sul serio, peccato, sapendo che erano amici è davvero triste. Spero che possa comparire una bella ragazza dai capelli rossi a consolare il numero sei della nazionale!^^ Sarò conservatrice ma Amy è l'unica che riesco a vedere accanto al libertino per eccellenza!^^ Bene, spero di leggere le novità nel prossimo capitolo che spero arrivi presto! Un bacione!

20/08/04, ore 19:19

Eccomi qui a recensire il nuovo capitolo, con la speranza di leggere al più presto il prossimo!^^ Dunque, vediamo un po': bellissimo come sempre non ho niente da aggiungere. Julian mi piace come personaggio, proprio perchè non è melenso e noioso come a volte viene descritto. Un seduttore incallito che non ama veramente Andrèe. L'unica persona importante e soprattutto che il difensore ama è se stesso e la sua fama di tombeur des femmes. E' come se volesse Andrèe solo perchè non riesce ad averla, perchè non è stata subito sua, anzi, sembra già appartenere ad un altro uomo, un suo amico, tra le altre cose. Tom Becker dal canto suo non sembra affatto disposto a concedere spazio a Ross e non solo da l'idea di essere forsennatamente geloso della donna, ma anche del figlio. Tom è già diventato un papà per Josh, un papà attento, orgoglioso del suo cucciolo, protettivo. Portarlo via dalle braccia di Julian è stato più che altro un gesto per proteggerlo da un estraneo, per sottolineare che quello era SUO figlio e che niente glielo avrebbe portato via. Un gesto di protezione verso quella che è bene o male una famiglia. Andrèe è palesemente confusa, forse dovrebbe cominciare a capitolare dal momento che il suo stato di confusione dura da più o meno diciassette capitoli ^^'. Indubbiamente ha subito il fascino di Julian, che però con la sua insistenza la infastidisce, dall'altro c'è Tom, uomo con cui ha condiviso l'intimità e che è padre di suo figlio e nonostante tutto anche lui esercita una discretissima dose di fascino sulla bella avvocatessa. Chi sceglierà? Inutile dire che faccio il tifo per Tom da quando è cominciata la schermaglia!^_^ Un bacione e a presto! Luxy

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]