Hinata in Seven Week
di MissysP

26/10/11, ore 15:48

Eccomi qui ^^
Sono d'accordo con te per quanto riguarda la scelta di non "sporcare" questa coppia con qualcosa di rosso...
Sicuramente il gesto di un amore tanto forte sarebbe stato comunque comprensibile, ma sono certa che ipotazziando un momento successivo tu abbia fatto la scelta giusta per rappresentare questa coppia: loro come due anime pure che sempre e comunque resteranno ingenue e proprio per questo il loro affetto è tanto profondo quanto dolce.
Ecco, è proprio la doclezza a trasparire dal tuo testo, per cui complimenti davvero! ^^
In bocca al lupo per l'ultima ficcy!!

26/10/11, ore 15:22

*0* questo chap è decisamente il mio preferito ^_^ è stato scritto molto bene, a mio parere, e ha trasmesso le emozioni dei personaggi^_^
finalmente un po di ammmore anche per la nostra Hinatuccia u.u
Alla fine Naruto si è dato una svegliata -.- sono felice che siano felici (k frase contorta) e..
K bella la parte finale *0*
Aggiorna presto la raccolta ^_^

16/10/11, ore 13:34

Ciao^_^
mi è piaciuto molto questo capitolo>.< Ino è stata molto dolce con Hinata
Mi piace anche l'argomento, condivido il fatto che "casa" non sia effettivamente il luogo in cui vivi, ma anche una persona che ti voglia bene^_^
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *0* Naruto e Hinata <3
Aggiorna presto e complimenti per questa tua raccolta su Hinata-chan, che è uno dei miei personaggi preferiti =D
Baci, SunliteGirl

16/10/11, ore 01:12

Molto dolce questa flashfic, hai rappresentato in modo sintetico ma assolutamente esaudiente i sentimenti di Hinata, il suo desiderio di avere una casa più come un insieme di persone che le vogliono bene rispetto ad un vero e proprio luogo fisico...
Sono certa che la sua "casa" ideale sarebbe Naruto, ma chissà se quel baka capirà mai qualcosa xD
Molto interessante e azzeccato l'intervento di ino, una ragazza che sembra sempre così superficiale per via della vanitosità mentre invece sa essere una brava e vera amica, come lo ha dimostrato in questa ficcy.
Certamente quella frase è "originaria" del caro Jiraya, ma devo dire che tu l'hai riadattata nel modo migliore!
I miei complimenti, davvero molto toccante, soprattutto la parte finale ^^
Bravissima!

11/10/11, ore 21:06

Non c'è che dire, hai avuto davvero un'idea originalissima! Certo è che sarebbe stato logico far accadere effettivamente qualcosa dopo la battaglia contro Pein, e dopo quel "ti amo" buttato un po' lì, così, senza apparenti conseguenze. Anche se fra i due avrei detto che baka Naruto fosse lo smemorato di turno, perché insomma ... Hinata è praticamente morta per lui, si è dichiarata e lui non le dice niente ?? ç__ç
comunque, sproloquio terminato, mi ha davvero incuriosita questa Hinata smemorata e un po' fuori dal mondo, e poi il pretesto è azzeccatissimo, sia per introdurre il prompt, sia per collegare Hinata con Sakura (perché è una ninja medico). E poi è risaputo che tramite certi odori, o rivivendo certe sensazioni che rimandano ad esperienze fatte in passato, si può riacquistare la memoria, quindi... beh, penso che hai trovato un modo originalissimo di utilizzare il prompt !
Hinata è splendidamente IC poi, così spaesata e remissiva ... e anche Sakura a dirla tutta. E, altra cosa che mi è venuta in mente rileggendo la storia ... il finale è stupendo *-* ho colto una mezza nota comica, non so ... ma è stata giusta una prima impressione, così, a pelle.. poi rileggendo meglio ho avuto la giusta prospettiva ... non vorrei mai aver avuto un'impressione diversa da quella che volevi dare. Comunque. Il finale è bellissimo, ribadisco :3 anche perché dà un'ulteriore significato al prompt, anche qui non mi sarei mai aspettata qualcosa del genere ... è come se Hinata, tramite l'odore di ramen, si ricordasse di Naruto e soprattutto del fallimento acquistato dopo essersi dichiarata ( lo chiamiamo fallimento? non so... Naruto l'ha proprio ignorata ç___ç neanche un grazie, insomma ... )
Ah, altra cosa... il titolo è molto carino, mi piace un sacco  !
Beh, direi che ho fatto tesoro di un'altra bellissima flash :D credo che questo sia il capitolo che più mi è piaciuto, finora... (il finale, il finale è spettacolare: “Che cosa non volevi ricordare?” “Questo. Il profumo di Ramen.”  *^* scusami se insisto su questa cosa ma mi piace troppo! )
Dicevo, questo è il capitolo che più mi ha colpita, finora ... dico finora perché ora mi accingo a leggere il quarto, è ho l'impressione che prometta bene ...
Alla prossima dunque >___<

Silvar

08/10/11, ore 12:40

Ciao cara!
Forse la storia non è propriamente originale, ma la parte finale mi è davvero molto piaciuta, soprattutto quando la dolcezza di lei lascia che il suo desiderio vada per la prima volta a Kiba, suo grande amico e compagno.
Forse non sono poi così diversi, entrambi "ignorati" dalla persona a cui vogliono più bene...
Devo farti notare, però, che i dialoghi non si vedono, quindi molte cose non le ho potute capire xD
Appena hai sistemato, magari modifico la recensione così ti scrivo qualcosina di più, ^^"

PS. se può consolarti, la mia prossima farà pena xD
Bye

07/10/11, ore 19:03

Chiedo venia per il ritardo!
Questa piccola perla è il mio capitolo preferito fino ad ora...si sente sia la dolcezza di Hinata sia il suo profondo dolore, il baratro in cui non vuole ricadere. L'accostamento tra profumi e ricordi è veramente originale e intenso: è il risveglio dei sensi, dell'atavico "essere vivi".
Ho trovato Sakura decisamente IC: questo suo lato dolce ma maturo mi soddisfa(tra l'altro, conta questo personaggio non è neanche tra i miei preferiti!), e Hinata...bè, è perfetta. Un connubio ben riuscito!
Finale davvero straziante ma allo stesso tempo bellissimo: non ne potevi trovare uno migliore! Mi sono sciolta, a causa del ramen e di quelle tre maledette parole!
Bravissima,
LaLa

04/10/11, ore 14:56

Ciao:)
Mi e' piaciuto qst capitolo, ovviamente:D k belli qst accenni su Naruto, e lei k nn vuole ricordare, il colore del cielo, il profumo del ramen, tutto conduce a lui, ma lei ha paura di soffrire..T.T
Hai ben descritto il carattere di entrambe e sopprattuto le emozioni di Hinata..credo ankio k sakura avrebbe reagito cosi' in un caso del genere..
E' venuto fuori un bel capitolo, te l'assicuro^^
Sn curiosa di leggere il prossimo cn Kiba, xk e' un personaggio k adoro^^ personalmente trovo sia un amico perfetto x Hinata u.u
Aggiorna presto*_*

02/10/11, ore 02:04

Davvero bella, la parte finale poi è stata la migliore senza ombra di dubbio!
IL profumo del ramen che le ricorda inevitabilmente Naruto e che, quindi, lei non vuole più averci a a che fare..
UN lampo di genio sotto tutti i punti di vista, credo abbia dato il senso a tutto il resto della ficcy!
Originale il pensare ad una Hinata che perde la memoria, che dunque ci appare "fragile" come nella realtà, e sicuramente Sakura non può che aiutarla e starle accanto, come farebbe una vera amica come lei ^^
Per cui entrmabi i personaggi perfettamente IC direi!
E il profumo è presente senza intoppi in tutte le parti della storia, a volta sembra addirittura di percepirlo tanto che lo hai messo in evidenza nel modo migliore!
Per cui complimenti cara, ancora in bocca al lupo ^^

30/09/11, ore 23:31

no, è triste :(
credevo, oppure speravo che alla fine si fossero riappacificate Hinata e Hanabi, ma il fatto che non sia finita così accentua ancora di più l'odio che Hinata prova per la sorella. Pazienza, io poi amo i finali amari. Anche se il sentimento dell'odio tra due sorelle è veramente una cosa tristissima ...
Comunque sia, questa flash è davvero molto, molto carina! Non avrei mai pensato a un tradimento da parte di Hanabi ... anche se sicuramente anche kiba ha fatto la sua parte (sì, concordo con te sull'antipatia per kiba - eri tu, vero? o__o xD - non mi ricordo bene per che motivo, a dire il vero ... ma lo detesto anch'io u__ù anche se io faccio poco testo, questo è vero ...) beh, sei stata brava a gestire e delineare il personaggio di hanabi, dato anche il poco che si sa su di lei.... io non avrei saputo da dove cominciare ... !
beh, è davvero una flash ben riuscita, lasciatelo dire. Hinata sembra quasi un'Hinata nuova, è più... grintosa diciamo. Beh, non sarebbe male vederla così in futuro.
Bene, spero che pubblichi presto la tua prossima flashina *^* e scusami per il terribile ritardo con cui ti ho recensito, ma è stata una settimana da incubo ç__ç
alla prossima cara!

Silvar

28/09/11, ore 21:39

Molto interessante, questa flash!
L'ultimo affronto, per Hinata: oltre alla forza nel cambattimento e al rispetto della famiglia, ora Hanabi le ha tolto anche l'amore...che dire, tutto ciò ha portato ad una reazione ragionaevole!
Mi è piaciuto molto il titolo perchè esprime tutto il dolore e la frustazione che Hinata prova persino verso la sua stessa sorella.
Attendo la mitica accoppiata femminile!
LaLa

25/09/11, ore 23:29

Interessante il momento che hai scelto per rappresentare l'odio che intercorre tra le due sorelle, che sembra rispecchiare in gran parte quello "reale": un tradimento è sicuramente portatore di rancori e spesso rotture insaldabili, come quella che tu hai descritto, ed il comportamento di Hinata appare piuttosto insolito, anche se giustificabile sotto certi punti di vista...
Insomma, come biasimarla?
Lei che, pura e bonaria, ha amato una persona tanto da ritenerla fonte della prorpia vita e poi vederla allontanare in modo tanto brusco ed inaspettato... NOn deve essere facile, per un animo come il suo.
Voglio tuttavia farti i miei complimenti per lo stile, trovo che tu sia davvero migliorata Illy, dico sul serio!
Utilizzi termini sempre più apporpriati che aiutano certamente a rendere meglio la scena pur non cadendo nel "noioso", i miei complimenti cara ^.^
bye!
Ella

25/09/11, ore 12:45

Ciao^.^
Io sinceramente nn l'ho trovata cosi' demenziale...era molto triste, piuttosto:( finalmente si e' vista un' Hinata cn le palleXD e' vero, Hanabi nn compare molto nel manga, xcio' e' difficile descriverla...xo' mi e' piaciuta molto la descrizione dei sentimenti di Hinata, molto tangibili, k mi hanno lasciata un sentimento di angoscia x tutta la lettura:D nn vedo l'ora di leggere il prox, cn Sakura...chissa' cosa succedera'0.0
Complimenti^_^

18/09/11, ore 10:49

Intenisissima flashfic!
Questa Hinata che piange, questa Hinata che intravede l'oasi che poi si offusca a causa delle lacrime, i ricordi dolorosi, questa Hinata così concreta ha reso il tuo lavoro molto, molto IC.
C'è stato un punto nella flashfic nel quale mi sono venuti i brividi, sai? Segno che la fanfic ha un'ottima carica emotiva.
Seguirò con molto piacere questa Hinata in "Seven weeks"! ;)

Affettuosi saluti
terrastoria

17/09/11, ore 23:23

Molto malinconica questa tua flashfic iniziale, ma sicuramente trasmette i sentimenti più profondi e desolati (tanto per restare in tema) del personaggio stesso: un Hinata che si mostra fragile e sola, abbandonata da tutti e anche dal suo solito spirito "positivo".
Perché sì, normalmente lei riesce a sorridere in ogni occasione o quantomeno a sorridere, mostrando la sua natura veritiera e pura...
Mentre in questo caso la vediamo, per una volta, sprofondare totalmente nel dolore, non nella paura.
UNa considerazione direi originale per quanto riguardo il personaggio, che si trova a versare lacrime (le sue) su se stessa senza essere spinta da un presunto pericolo...
O forse, semplicemente, la solitudine è il peggiore dei pericoli.
Bella, ti faccio il mio in bocca al lupo per la sfida cara!! ^.^