Moby Dick
di patronustrip

20/12/13, ore 12:24

Questa recensione fa parte dell'iniziativa ASTA - Auror stories time again del gruppo facebook Cercando chi dà la roba alla Rowling[Team Harry/Hermione]
Devo dire che è molto intringante, ma lo stile scorrevole il modo in cui è concepita l'intera storia rende tutto brillante e piacevole da leggere. Sarei davvero curiosa di sapere come l'hai concepita, è un esperimento narrativo come pochi che sicuramente merita di essere ricordato nell'ambito di questo fandom. Complimenti davvero! ^.^

(Recensione modificata il 20/12/2013 - 05:06 pm)
(Recensione modificata il 20/12/2013 - 05:10 pm)
(Recensione modificata il 20/12/2013 - 05:29 pm)

01/03/13, ore 02:54

Tu.. io.. no cioè... Oceano Mare? Seriamente? Dopo aver scoperto la passione per i Beatles vieni qui e mi dici che il tuo libro preferito è Oceano Mare?? Ma io vado a prenotare due biglietti per Las Vegas e ti sposo! *_____*

24/01/12, ore 13:57

E le tue labbra – che Dio mi perdoni – facevano parte di me ancora prima di venire al mondo.

Ancora una volta sono senza fiato.
Hai un modo di scrivere davvero coinvolgente.
Lasci senza respiro.

Bravissima!
:D

22/01/12, ore 15:15

Partecipa alla Corsa alle Recensioni del gruppo Cercando chi dà la roba alla Rowling[Team Harry/Hermione ]
Caspita, è stupenda. Ho impiegato un po' tempo a entrare nella storia, ma una volta capito il meccanismo non si può non amare questa storia alla follia.
E' geniale, l'amore fra Harry ed Hermione abbinato a Moby Dick...assolutamente originale.
Il tuo stile è sempre molto poetico e con poche parole riassumi una miriade di emozioni! *_*
Complimenti davvero!

16/09/11, ore 21:13

Mi è piaciuto molto, è epica come un poema d'altri tempi, senza bestemmiare sembra la parte di una tragedia del Bardo. L'amore di Harry ed Hermione qui è epico, e vederlo accostato a Moby Dick sembra strano e ardito, ma mi piace l'molto. L'ho letto ad alta voce con impeto proprio come si legge una epopea che non può essere letto lentamente, ma con l'ardore, la passione e ossessione che merita. Complimenti sei bravissima.

16/09/11, ore 20:50

Particolare come stile e impostazione della storia, ma non per questo non bella. Anzi, all'inizio ti spiazza, però più vai avanti e più vieni coinvolta,
Davvero bella e originale. Come sempre sei una maestra, complimenti.
Rox

16/09/11, ore 09:47

Una scrittura decisamente baricchiana, in effetti, ma si vede che c'è decisamente qualcosa di tuo, di personale.
Amo molto la riflessione sugli sguardi, sul fatto che "tocchino"; mi sono ritrovata molto in quella sensazione. La metafora di Moby Dick e di Achab è azzardata e azzeccata, porta il tutto su un altro livello ed è un po' il "trampolino di lancio" per tutte le restanti metafore (il mare, le onde, le vele).
La seconda parte è quella che mi ha colpita di più, l'ho trovata molto più intensa e personale (senza nulla togliere alla prima parte, dove però ciò che più mi ha colpita è stato l'uso delle parole e delle descrizioni).

Una frase su tutte? Assolutamente questa:
Decisamente sì.

Bell'esperimento, davvero. Complimenti!

(Solo una cosa: nella seconda riga c'è scritta "Una ciuffo di troppo". So che è solo un errore di battitura/correzione, ma lì per lì mi ha come spezzato l'incantesimo ^^)

16/09/11, ore 09:42

Molto bella e particolare. Devo prodigarmi in complimenti, perchè è davvero intesa a scritta bene.
Un pairing diverso dal solito draco/hermione, lo apprezzo molto di più. Inoltre la delicatezza e la particolarità del linguaggio lo rendono pieno di spunti e attrattiva. Il paragone tra la coppia e moby dick/achab ci fa co mprendere bene quanto passione faccia rima a volte con ossessione, ma anche che in fondo l' ossessione non è altro che passione portata all'estremo.
Non volendo tediare nessuno con le mie elucubrazioni mentali spicciole, la chiudo qui... Ancora sinceri complimenti.