Un amore diviso da un filo spinato
di Nadine_Rose

19/10/16, ore 14:43

Buon pomeriggio.
Ho concluso proprio ora la lettura di questo racconto.
Beh, di certo si è rivelato tremendamente tragico!
Ammetto che, per un attimo, ho creduto che i due protagonisti riuscissero a scappare insieme. Ed invece...
Non mi aspettavo neppure la morte di Kurt. E Nadine? Da quel che si può intendere, è morta pure lei.
Un racconto drammatico, con un finale drammatico... l'ho trovato coerente.
Beh, mi dispiace un po' per come è finito il tutto, anche perché Kurt era davvero un ragazzo dal cuore d'oro e mai capito da nessuno, a parte Nadine, ma tutto sommato non è stato male leggere questa storia.
Bene, sono felice di aver dato un'occhiata a questo racconto, e torno ad eclissarmi xD
Buon proseguimento di giornata :)

05/02/14, ore 16:45

No no no!!!! Non posso crederci!!! Kurt morto?!
Sono sconvolta, senza parole. Mamma che tristezza...
E questo capitolo poi è davvero drammatico, però realistico. Preferisco che la storia sia veritiera piuttosto che cercare il finale felice ad ogni costo.
Ma, c'è un ma! ;)
C'è un seguito, quindi ripongo molte speranze che qualcosa accada a Nadine e possa salvarsi.
Ho letto tutta la storia in un pomeriggio, questo per farti capire quanto mi sia piaciuta!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!

23/10/13, ore 08:55

Ciao Nadine, eccomi qui a recensire: Che dire, la tua storia mi è piaciuta moltissimo e sei riuscita a caratterizzare benissimo i personaggi e a far fuoriuscire l'orrore pur non parlandone mai esplicitamente. L'unico consiglio che ti avrei dato, se l'avessi vista prima, sarebbe stato quello di postdatare la storia: Nel '39 ancora non esistevano dei veri e propri campi di sterminio e le camere a gas sono apparse dopo il 43, cioè dopo la conferenza di Wansee sulla soluzione finale...per il resto le emozioni sono quelle giuste e sei riuscita a creare un piccolo gioiello...spero di leggere ancora qualcosa di tuo. Un abbraccio!D

20/09/11, ore 22:38

Posso sputare un po' di veleno? Me l'aspettavo. Non per essere cinica, perché non fa parte del mio carattere (nooo...ah, il non conoscere se stessi <3) però, a mio parere, non era giusto farla finire altrimenti.
Perché il drammatico ci vuole e se c'è ci dev'essere fino in fondo.
A parte questo, mi ha fatto piacere seguirti!

Au revoir!
Fair

16/09/11, ore 13:05

Mio dio.. che finale.. molto commovente!
Veramente.. la storia mi è piaciuta molto e anche se è stata un po' cruda ha narrato delle realtà molto forti del passato.
Bravissima ;D