I'm still here
di DarknessIBecame

04/04/15, ore 00:41

Wow è pazzesca leggere questa fic è stata quasi un'esperienza extracorporea , riuscivo a sentire e capire perfettamente ogni cosa ed emozione . sei davvero bravissima. -nobody.

17/10/11, ore 13:25

Io adesso dovrei scrivere qualcosa di sensato, vero?
Eppure mi avevi avvertito che sarebbe stata triste.
Ma va beh, ci provo comunque.

Trama A-
La storia è originale, nel senso che non avevo mai letto una trama simile in questo fandom. Triste, malinconica, ma così interessante che quando ho finito di leggere ne volevo ancora.
E' ben delineata, con un'unica protagonista e gli altri personaggio sullo sfondo che, però, sono comunque importanti.

Lessico B
Le parole sono molto ben inserite nel contesto, mescolate con i versi delle canzoni che riescono a rendere il tutto omogeneo e ben scritto.

Stile di scrittura B
Lo stile è molto buono. Tutto è collegato dalla tristezza di Rachel, questa cosa mi piace molto. Non saprei cos'altro dirti perchè mi sembra tutto ben pensato.

Personaggi A-
Sono tutti ben delineati e perfettamente IC. Santana che corre verso Rachel, anche se in un altro giorno non lo avrebbe fatto. E poi, quando la vede sul palco, corre ad aiutarla. Perchè si, è questo quello che ha fatto. Quinn che continua a "odiarla" e non perde occasione per tirarle una granita, ma poi nota qualcosa nello sguardo di Rachel e la ripulisce in silenzio. Noah sempre il solito patato che si preoccupa e insiste più degli altri perchè.. è Noah, e lui fa sempre così, anche entrare nel bagno delle ragazze per capire cosa succede alla sua principessa ebreo-americana.
L'unica nota dolente è Will. Rachel non canta da due mesi e tu non fai niente? Te ne stai solo nascosto dietro gli armadietti? Non va bene.. ed è tutta colpa sua se la A non è piena. O forse Schuester sa tutto e non vuole forzarla.. ecco, adesso mi vengono anche i dubbi, mannaggia.

Emozioni A
Le emozioni che mi ha fatto provare questa storia sono indescrivibili. Era come se Rachel fosse stata accanto a me, a soffrire per la sua cuginetta. Lo sguardo spento, le lacrime trattenute con forza, i gesti quotidiani fatti meccanicamente.. tutto questo fa capire quanto triste sia Rachel. E leggendo avrei voluto tanto trovarmi vicino a lei e abbracciarla per darle quella forza che cerca ma che non riesce a trovare.

Giudizio complessivo A-
Questa storia è perfetta, bellissima. Non ho trovato un soli difetto, forse perchè avevo gli occhi appannati dalle lacrime. Quindi, ti prego, continua così.

Un abbraccio, come quello che avrei voluto dare alla nanetta, Alessia.

26/09/11, ore 20:11

santo cielo è stata una cosa... meravigliosa! avevo un magone in gola e le lacrime agli occhi che non ti dico! >.< sei molto brava a scrivere e questa OS è stata fantastica! davvero vorrei poter trovare altri aggettivi ma non mi viene in mente niente di appropriato xD
complimenti davvero!
Simona.

16/09/11, ore 14:36

ç_____________ç
tristissima ma anche bellissima...
sai trasmettermi l'emozioni così vividamente che mi salgono i brividi lungo le braccia...
sei bravissima non c'è che dire...
San e Noah *____* bellini e dolcissimi soprattutto Noah ^^
Quinn...mmm ragazzetta odiosa ti sei salvata all'ultimo...>.>
ora però sarà tempo di tornare a qualcosa di più allegro mmh?!? XD...
in qualsiasi caso io leggo sempre tutto ciò che scrivi perchè leggere i tuoi capolavori mi rallegra sempre la giornata anche se sono così tristi :D

tanti baciotti
Isa