Mora, menta e ammorbidente
di theStarbucksGirl

29/09/14, ore 20:45

Ciao,
ho appena riletto la tua storia dopo tanto tempo e non riuscivo quasi a credere di non averla già recensita visto che è diventata una delle mie fanfiction preferite fin dalla prima volta che l'ho trovata!
Perché il modo in cui hai descritto l'attrazione di Hermione (razionale come sempre e naturalmente scioccata all'idea di essersi innamorata) per i capelli di Ron è perfetto.
Mi sono intenerita per i dettagli come le mani di Ron, e il modo in cui hai descritto la sfumatura dei suoi capelli ti rende degna di un premio. Solo un'appassionata di libri come Hermione paragonerebbe dei capelli rossi al colore che si ritrova in biblioteca!
Mi è piaciuta la tua decisione di mostrarci tutto il percorso scolastico scandito dal profumo piuttosto che illustrare semplicemente un episodio.
Ron e Hermione sono tra i miei personaggi preferiti e trovo che la tua storia sia tra le migliori fanfiction dedicate a loro ;D

21/06/12, ore 09:31

Sei stata GENIALE!!! La trasformazione di Hermione durante ogni paragrafo è semplicemente meravigliosa! Per non parlare di questa idea: dare finalmente voce a quei puntini di sospensione che tutte noi Romione aspettavamo con ansia! ma si sa, come sempre, tutti capiscono cosa succede tranne i diretti interessati!
Mi piace tantissimo il fatto che i capelli di Ron continuino ad essere il filo conduttore della storia e il fatto che Hermione associ il rosso dei capelli di Ron al colore di una biblioteca, beh, questo è semplicemente un tocco di classe!
Poi non posso che fare questa faccia *.* quando ci porti di fronte ad un Ron appena uscito dal bagno che si asciuga i capelli.... Se fossi stata in Hermione sarei diventata di tutte le sfumature del rosso!! XD
Che dire, davvero una storia bella, simpatica, che ci fa sperare che sia proprio questa la soluzione per quel ''e......''!
Grazie mille! :*
Nihon :)

09/12/11, ore 23:00

I miei complimenti, questa fan fiction l'ho trovata bellissima. Ho ritrovato l'Hermione che ho conosciuto nei 7 libri della saga e le sue riflessioni logiche sono totalmente da lei. Ho adorato tutto di questa storia e spero che scriverai ancora di Ron e Hermione.

23/09/11, ore 18:35

Credo proprio che tutti i fans della Saga (in particolare noi sostenitori di Ron ed Hermione), leggendo il passo del Principe che hai riportato, abbiano avuto la stessa reazione:
"io sento aroma di erba appena tagliata,e pergamena nuova e..."
E? E??
Quindi è più che piacevole poter leggere una possibile spiegazione di ciò che si cela dietro quei tre puntini di sospensione, soprettutto se il tutto appare così coerente e stilisticamente piacevole, proprio come accade in questo caso.
Tralascerò il fatto che ho adorato l'inizio, quando Hermione dice che era felice di poter identificare, tra la massa, una persona amica grazie alla sfolgorante capigliatura rossa, perchè ho pensato che fosse un pensiero assolutamente perfetto e semplicemente adorabile da associare ad una bambina di undici anni.
Ho trovato un'Hermione assolutamente IC (e fidati, te lo avrei detto se non fosse stata così)... lei che è sempre stata una persona pragmatica e razionale, tenta di dare una spiegazione altrettanto pragmatica e razionale alle reazioni che le causa un profumo.
Tanto sottile, quanto tagliente la frase in cui lei dice, se non sbaglio, "...mi piaceva... non Ron, il profumo".
Miseriaccia, l'ho trovato perfetto! Rende benissimo la non-consapevolezza di un sentimento che già esiste, ma che non è stato ancora identificato. Sarà che anche io penso che comunque, nonostante ci abbiano messo sette anni per rivelarlo, loro non fossero totalmente ciechi riguardo ciò che provavano... ma che semplicemente si rifiutavano di ammetterlo.  Questa frase mi ha trasmesso davvero una specie di... ingenuità, ecco, che trovo ben adattabile alla mente di Hermione, già protesa verso la soluzione del "problema", alla razionalizzazione del sentimento, come accade alla fine.
Molto, molto, molto carina! Ho letto questa storia con un sorriso sulle labbra, dall'inizio alla fine.
E ti dirò... non mi capita spesso!
Un abbraccio,
Titti

17/09/11, ore 13:57

Adoro questa fan fiction!davvero molto dolce e ben scritta...l'ammorbidente della signora weasley che si mischia ai capelli di Ron per mezzo di un asciugamano poi..geniale XD