Tutta colpa della Burrobirra
di saramichy

19/12/12, ore 12:08

Complimenti davvero, ho letto centinaia (credici o no) di storie che hanno come paring James e Lily, ma questa è una delle mie preferite, spicca per originalità!
Non credo che Lily sia ubriaca, anche perché a quanto ho capito la burrobirra non contiene abbastanza alcool da far ubriacare, giusto un filino.
Sirius è davvero un genio, lo amo *-*
Il finale poi, è davvero strepitoso.
Complimenti,
-B.

23/12/11, ore 17:37

ciao eccomi qui a recensire ^^
La storia è stat apiacevole, ma ci sono state delle frasi che non mi convincono molto, tipo questa "Sei anni da quando, quel giorno, Lily Evans ". Secondo me "quel giorno" non sta bene messo lì n mezzo. E poi c'è quell'altra frase in cui scrivi " D'accordo Remus la invita... " per me ci doveva essere una virgola dopo il d'accordo.
Ma comunque la storia rimane piacevole.
alla prossima ;)

18/09/11, ore 18:01

Allora, alla fine ce l'ho fatta a passare anche a recensire questa storia.^^
Che dire? Le James/Lily non mi fanno impazzire e la tua, pur essendo una storia carina, non mi ha fatto rivalutare eccessivamente questa coppia.
Credo che però la ragione sia principalmente lo stile: è ancora acerbo, con periodi troppo lunghi e non risulta scorrevole da leggere. Deve essere sviluppato e più curato. Le frasi hanno bisongo di uno studio maggiore e alcune parti del testo probabilmente non erano particolarmente necessarie.
La punteggiatura deve essere migliorata perchè mancano alcune virgole, ad esempio:
"poi, non so, magari lasciarci da soli." La frase scorre meglio se poni "non so" come inciso;
"stai zitto, Potter." Potter è vocativo e deve essere isolato da una virgola;
"Sai che ti dico? è tutta colpa della Burrobirra." Questa frase non scorre bene, le due parti devono essere separate.
E dovresti cercare di evitare le ripetizioni.
Un esempio: "Non aveva mai partecipato a quelle feste, erano solo delle grosse stupidaggini, lei doveva studiare e poi durante quelle feste James Potter era al centro dell’attenzione", dove la parola "feste" è presente due volte in uno stesso periodo.
Il lessico è un po' troppo semplice, non abbastanza ricco. Sarebbe meglio cercare parole più adatte e particolare (senza esagerare) e all'inizio, immagino sia un errore di battitura, hai scritto "Quiddità".
Per la caratterizzazione non dovrei pronunciarmi troppo, però i personaggi, IC a parte, non mi hanno convinto troppo. Non appaiono troppo naturali, ma forse leggermente stereotipati.
Mi spiace che la mia recensione non risulti positiva: la tua storia non è male e l'idea è piuttosto interessante, ma avrei preferito fosse meglio sviluppata.
Non è mai intenzioni offederti in nessun modo, solo preferisco essere sincera.^^'
Comunque non prendere le mie critiche troppo sul serio: scrivo da poco e non me ne intendo poi così tanto.
Sono sicura, però, che tu possa migliorare.