Potresti sforzati di avere i capelli più rossi?
di Korat

09/10/12, ore 16:12

Bello, bello, bellissimo... mi è piaciuta troppo anche la cosa dei capelli, sai??? Congrats!!! :D

09/10/12, ore 11:50

Ahahahaah dolce la piccola Vic che cerca di far ingelosire Ted!!!! *_* Questi maschi/bambocci!!!! -_-

09/10/12, ore 01:59

Ciao!!! Aanche io sono una frande appassionata di Teddy e Vic!!!! Devo dire che questa tua FF mi sembra molto dolce e carina... proseguirò senz'altro!!!

18/08/12, ore 19:48

Oh...
Oh.
Oh!
Oh, ok, la smetto con questi 'oh'. È molto, molto carina. Mi è piaciuta parecchio, lo ammetto.
Questo finale è... (Se dico 'oh!' è da manicomio, vero?) Molto, molto bello.
James che racconta le avventure di suo padre, lo trovo estremamente realistico! E Cleodora è il mio personale nuovo idolo, come si fa ad avere una rana così intelligente? Ne voglio una! C'è da puntualizzare, però, che i nomi delle Cioccorane non saranno particolarmente belli, ma cosa può saperne uno che chiama la sua rana Cleodora? XD
Visto che è l'ultima recensione (ehi, alla fine ho recensiti tutti i capitoli! :O), passiamo anche al lato più tecnico, ok?
Hai uno stile semplice e pulito, privo di quelle irritanti e ridondanti sbrodolature di cui è pieno EFP, e che possono essere simbolo di padronanza linguistica, ok, ma che io personalmente detesto. Non ti sei persa in inutili descrizioni ( altra cosa che odio - e non so scrivere, le descrizioni-), sei stata sempre puntuale e hai inserito tanti piccoli particolari che hanno reso evidente la cura con cui scrivere. È stato un peccato non aver trovato prima questa fanfiction, ma allo stesso un bene, perchè credo che altrimenti non l'avrei recensita - sono così pigra!
Ti faccio i miei complimenti e la inserisci tra le preferite, Teddy e Vic, e anche Korat, se lo meritano. :)

18/08/12, ore 19:31

Rieccoci! Pausa-versione-di-latino e ho ripreso a leggere! Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente. Le introspezioni all'inizio sono estremamente carine, Ted e Vic sono teneri nell'interessarsi al Quidditch esclusivamente per potersi vedere l'un l'altra. Questo inoltre conferma la tesi che hai espresso all'inizio a proposito di Ginny, zia preferita e confidente di Vic. È furba la ragazza, però: Ginny, furba E acuta com'è, se ne sarebbe accorta subito, che qualcosa bolliva in pentola! Inutile dire che la scena del quasi bacio è bellissima, vero? :3 Ma non dirmi che Teddy si sta accorgendo solo ora della sua cotta per Vic! È proprio imbrancato xD Madama Chips è molto IC, mi è piaciuta la sua risposta quando Teddy le chiede se Victoire stava bene. :)

18/08/12, ore 17:29

Awww! **
Questo capitolo è davvero spassosissimo!
La scena finale mi ricorda la scena tra Ron ed Hermione al Ballo del Ceppo e la cosa non può che essere positiva, visto che io shippo convintamente Ron/Hermione (e, ok, anche Fred/Hermione, ma non 'seriamente', preferisco sempre il canon u.u).
Ted che sbatte contro lo scaffale per la sorpresa e rischia di rovesciare tutta la mercanzia è esilarante e plausibilissimo al tempo stesso! :D
Il capitolo mi è piaciuto particolarmente, lo trovo divertente ed emozionante al punto giusto. :)

18/08/12, ore 16:48

Riciao!
Anche questo è molto bello. Ce lo vedo Teddy a controllare Victoire, perché tutto le vada bene, e sì, anche per me dovrebbe essere molto simile a Ninfadora.
Tyson Smith mi sa molto da 'Draco Malfoy II, la vendetta', il che lo rende perfettamente Serpeverde. Le sue insinuazioni sono dolorose, pensa che hanno colpito nell'orgoglio anche me, che per il 'piccolo problema peloso' di Lupin ho sempre avuto un debole.
Questa volta Vic mi è piaciuta molto, invece. Voleva essere indipendente, non considerata una bambina, ma non per questo, anche se il comportamento di Ted la infastidiva, gli ha voltato le spalle. Al contrario, ha attirato l'ira di quello che avrebbe potuto essere un suo nuovo amico per proteggerlo, finendo per essere insultata a sua volta. Davvero molto coraggioso da parte sua. :)
Lo Smistamento di entrambi mi è piaciuto molto, in particolar modo quello di lei, perché, curioso ma vero, anche io ho sottolineato il coraggio di Albus nella raccolta che stavo scrivendo prima allo stesso modo: tutta la famiglia è Grifondoro, vuole essere Grifondoro, ma anche l'ipotesi che possa non essere così non lo spaventa. :D

18/08/12, ore 16:35

Ciao, Korat! :)
Ho iniziato a leggere giusto poco fa, visto che mi sono stancata prima del previsto di scrivere double drabble. ^^
Sarò sincera, inizialmente Victoire mi sembrava il classico tipo di bambina che io non sopporto, vanitosa ed egocentrica. È anche vero che, in fondo, è una bambina ed è giusto così. Vedendola poi interagire con Teddy, però, mi sono creduta. Amo troppo quella coppia per non amare entrambi i personaggi. Ho trovato molto, molto carino lo scambio finale di battute.
Mi ha fatto sorridere la frase in cui si dice che, dal momento in cui sentono la parola 'Ministero', i bambini sanno di poter uscire a giocare. Mi ci sono ritrovata un sacco, mi ha ricordato quando io, mio fratello e qualche amico fuggivamo dalla cucina quando i discorsi iniziavano a diventare troppo noiosi. :D
Ah, e se c'è una cosa che davvero mi è piaciuta da morire, è il fatto che Teddy sia solito tenere i capelli rossi. Sono d'accordissimo sul fatto che voglia sentirsi simile a tutti gli altri Weasley e trovo anche plausibile che Victoire voglia fare lo stesso.
Quei due sono davvero carinissimi! *-*
Passo al prossimo capitolo. Non ti prometto di recensirli tutti perché sono molto pigra, ma sono certa che qualche altra recensione la lascerò. xD

08/03/12, ore 17:16

Che storia carina! Mi è piaciuto molto vedere l'evoluzione del loro rapporto, dico la verità normalmente non leggo storie sulla nuova generazione di HP ( che ci posso fare, sono troppo attaccata ai vecchi personaggi! ), ma oggi dopo aver visto milioni (e non scherzo!) di fanart ho deciso di provare.. e ho voluto cominciare con una coppia che mi sembra in assoluto una delle più carine!
Quindi bhè.. posso dire che la tua fanfic ha avuto un doppio valore per me, mi ha fatto conoscere un pò di più i " nuovi " protagonisti e soprattutto innamorare di questa coppia!
Storia davvero dolce e simpatica, per niente noiosa..e scritta anche bene! Brava! (Ok lo ammetto, mi batte il cuore per quanto sono dolci tutti e due).

Un bacio

Chiara

31/01/12, ore 14:30

So che hai già finito da tempo questa storia, ma non posso fare a meno di commentarla, perchè è meravigliosa! Non avevo mai letto molto su Teddy e Victoire, non so nemmeno io il perchè, ma con la tua storia mi sono letteralmente innamorata di loro...o meglio, del tuo modo di vederli e di scriverne. Mi hanno colpito tutti i capitoli, ma soprattutto le frasi iniziali viste dal loro punto di vista, sottolineando l'evolversi delle loro vite e del loro rapporto...con queste ultime due poi, ti sei superata. Mi sono quasi commossa per la delicatezza con cui hai espresso ciò che per loro significa questo due maggio.."Come la fenice risorge dalle sue ceneri, dalla morte è risorta la vita: e non c’è giorno in cui non ringrazi tutti loro che non ho mai conosciuto e che ho sempre amato"..mi vengono i brividi solo a riportartela qui. Complimenti, davvero!
Gaia

03/01/12, ore 19:16

Ciao, sono nuova ma ho letto abbastanza FanFic da poterti dire che questa mi piace davvero molto. Anche se personalmente la Victoire della mia testa è una Corvonero, comunque la storia mi piace veramente tanto. Hai del talento, fidati.

21/10/11, ore 19:19

Ahhhhhhh com'è stata carina!! E anche molto dolce, davvero! Sono contenta di aver letto finalmente una ff di harry potter che non assomigli alle vicende di gossip girl ahahah.
Bellissima la frase finale xD

10/10/11, ore 15:54

Per quanto non sia un fan della coppia Teddy-Victorie, devo ammettere che sei riuscita a renderli veramente ADORABILI...mi piace un sacco il modo in cui scrivi e affronti la nuova generazione..un bacio ^^

29/09/11, ore 20:33

Ciao! Scusate, sono sparita pe un pò, e ora sono tornata! L' ultimo capitolo è decisamente il migliore, e anche del capitolo Fucsia, mi è piaciuta tanto la parte in cui Teddy si ingelosisce!!

27/09/11, ore 23:00

O_O
è una delle fanfiction più belle che io abbia mai letto!!
Davvero, ti faccio un milione di complimenti e nessuna critica. L'ho letta tutta d'un fiato e mi è piaciuto ogni singolo capitolo. E' una storia perfetta. Complimenti!!

Y**