Innocenti segreti
di Girl_in_Blu

10/10/11, ore 16:58

Eccomi a lasciarti un segno del mio passaggio anche in questa oneshot che non so perchè non avevo letto prima!
Mi è piaciuta tantissimo, IC i personaggi, la parte di Vegeta che pensa che l'educazioe della piccola vada affidata a  Bulma è perfetta, l'idea che lei la vizi mi sembra perfettamente plausibile, anche io ne avevo parlato in una mia oneshot 'abbraccio mai visto', e si accostano le nostre idee sul rapporto Vegeta-Bra e sulla sua incertezza se allenarla o meno. La somiglianza con la madre sembra fungere da "inibitore" per Vegeta.
Bulma IC con i suoi isterismi 'ci va trunks" ahahah, il ragazzone che fa da stato - cuscinetto tra i due genitori. Ho adorato la parte in cui Bulma rinfaccia al sayan che la figlia "è testarda!", ahah chissà perchè....
Tutto è davvero carino, anche il finale mi è stra-piaciuto, l'ostinarsi a volersi presentare come un duro privo di interessi verso di loro mentre invece, timidamente, quasi segretamente, si piega ai desideri della famiglia.
Bravissima.
Dritta nelle mie ricordate!

xhennet
(Recensione modificata il 10/10/2011 - 04:59 pm)
(Recensione modificata il 10/10/2011 - 05:01 pm)

18/09/11, ore 15:11

Ciao!^^ Mi complimento con te per questa fic stupenda. Il susseguirsi degli eventi di questa piccola avventura di Bra, mi sono sembrati narrativamente molto belli e mi hanno regalato esattamente tutta la scena. Poi fantastico Vegeta, reso perfettamente con tutte le sue incomprensioni e tutti i suoi cambi di rotta. Prima dice una cosa, poi ne fa un'altra, poi ne pensa un'altra ancora. Dunque davvero molto bella!!^^ Brava e tocco di classa la frase: -Ma non dirlo alla mamma- in fondo era un innocente segreto che avrebbe salvato, almeno per quel giorno, la sua integrità di fiero e orgoglioso principe… e di padre intransigente e severo.
Davvero fantastica!!^^
Alla prossima,
Yori

17/09/11, ore 16:10

Ciao^^
Davvero molto carina, sei bravissima come sempre *_* anche se non vorrei diventare troppo ripetitiva xD
Mi piace vedere un Vegeta così tenero che tiene un segreto alla sua adorata figliola, la sua piccola Bra :DDD
Mi è piaciuta^^
Baciiiii

16/09/11, ore 22:12

*Mette nelle preferite*
è bellissima questa One-Shot *.*
Un momento di vita quotidiana della famiglia Brief, che la sottoscritta trova fantastico :D
Vegeta e Bra penso che si somiglino molto, ma più che altro il carattere, l'aspetto è identico a quello della madre.
Mi piace molto il modo in cui descrivi Vegeta, anzi lo adoro.
è il solito padre che fa finta di ascoltare :D severo fuori u.u ma docile dentro, altrimenti Bra non l'avrebbe convinto ;)
In poche parole: è stupenda!
Bravissima, continua così!
Alla prossima,

L.N.

16/09/11, ore 19:22

Cara Girl,

questa shot è stata qualcosa di magico.
Non per i contenuti, chiaramente, che sono un semplice ritratto di quotidianità senza pretese, ma per l' idea, il modo con cui l' hai scritta, interpretata, fatto tuoi i personaggi senza averli minimamente schiodati dal loro status IC. Insomma, davvero una shot d' esempio a tutte le slice of life non pretenziose.
Che bella pillolina di Capsule, mi ci voleva proprio, davvero!
Più leggo di queste shot, più ne vorrei leggere, dunque... Mi metto all' opera per produrne una, magari entro questa sera e... Spero di leggerne altre, possibilmente tue!
Mi stai davvero appassionando.

Saluti e complimenti,

Giulia