Shadow
di _eco

19/09/11, ore 22:07

Con questa drabble hai centrato in pieno il motivo per cui Elena...per l'80% delle volte mi sta antipatica xD Caroline mi piace molto... a parer mio è un personaggio più "vero" rispetto ad Elena. Per questo ho trovato davvero-davvero-davvero molto piacevole leggere qualcosa su di lei!!! Anche se non riprende un momento in cui la vampiretta è "in luce" ^_- questo non fa altro che rendere questo piccolo attimo più veritiero che mai xD Complimenti.

19/09/11, ore 19:34

Io mi sono rotta di Elena, mi sono rotta che gli altri debbano sempre essere le sue ombre, come fedeli cagnolini. Mi spiace per Caroline, quella divisa l'avrebbe voluta tanto di sicuro e sentire le labbra dell'insegnante pronunciare il suo nome sarebbe stato il massimo, ma così non è stato. Povera!
Ora passiamo alla drabble, secondo me è ben scritta e tu, si TU devi smetterla di sottovalutarti! E' un ordine.
Spero che pubblicherai la drabble su Bonnie (cosa che non hai ancora fatto, continuo a controllare)
A presto :3

18/09/11, ore 23:35

no , oddio , quando caroline pensa di essere l ' eterna seconda mi fa una tristezza assoluta ç____ç
tra tutti i personaggi femminili del telefilm , la mia preferita è senza dubbio lei e la cosa che meno mi è andata giù di queste due edizioni di tvd è il fatto che le è stato riservato poco spazio. spero che in questa terza serie si decidano a metterla più in rilievo e a giudicare dalla prima puntata, direi che hanno pensato ad accontentarmi XD
hai descritto alle perfezione la situazione di caroline . mi è venuto in mente l' ' ' episodio miss mf ' ' , in cui lei preferiva che elena non partecipasse perchè voleva vincere, ma la partecipazione della bambinetta con le deliziose codine castane le è servita perchè lei , caroline forbes, la ragazza con le guance arrossate dal caldo , ha vinto stupendo anche se stessa.
credo che da quell ' epsodio l' intera situazione psicologica di carol sia cambiata : ha acquistato più sicurezza in se stessa e da lì è partita la sua crescita .
elena gilbert ( finalmente ) non è più lì a farle ombra ! ! ! e io sono felice per questa ocsa!

18/09/11, ore 22:00

Ti porgo le mie più sincere scuse, davvero. Avrei dovuto recensire un po' di tempo fa, ma la scuola ed i vari impegni ad essa collegati prendono la maggior parte del tempo a mia disposizione.
Ebbene, ora sono nuovamente qui, a recensire un altro dei tuoi Superlativi lavori.
E' un vero piacere ed un toccasana per la Mente e per il Cuore, poter leggere qualcosa che sia stato partorito dal tuo Brillante cervello.
Io ... Sono senza parole. Sul serio.
Il fatto che tu sia riuscita a scrivere una double-drabble, ti fa onore.
Perché, credo tu lo sappia, caratterizzare perfettamente un personaggio in poche, pochissime parole è un' impresa estremamente ardua.
Tu, mia Cara ed Incredibilmente Talentuosa Scrittrice, hai realizzato il tutto in maniera Magicamente Meravigliosa.
Visionando questa Preziosa gemma, il lettore è in grado di entrare nel mondo della nostra Fantastica Caroline, di provare le sue stesse sensazioni ed emozioni, catapultato in una dimensione parallela fatta di Vampiri, Streghe, Licantropi ed ... Ibridi, ma anche di Normalità, Sogni ed Ambizioni comuni alla stragrande maggioranza delle diciassettenni.
Perché bisogna tener conto del fatto che Caroline, prima di venir coinvolta nell' Oscura spirale del Sovrannaturale, conduceva una normalissima vita da liceale.
Certo, non priva di problemi e difficoltà, ma pur sempre serena.
Una delle più grandi aspirazioni da lei nutrite, all'epoca, era quella di divenire capo delle cheerleader della scuola e guadagnarsi, per una volta, i forzati applausi delle sue compagne.
Di avere il proprio, agognato momento di Scintillante, Splendida Gloria, accogliendo con un ampio sorriso le occhiate di stizza ed invidia delle altre ragazze.
In diverse occasioni, nel corso della sua giovane, fresca vita,  aveva sognato quegli istanti, svegliandosi poco prima che il nome della prescelta, il suo, venisse svelato.
Caroline, di questo, era certa.
Era fermamente convinta che, in un modo o nell'altro, sarebbe riuscita ad ottenere il rispetto delle proprie simili.
E, seguendo la sbiadita, umana scia dei suoi ricordi, ci ritroviamo spettatori della scena immaginata da Care.
Lei è lì, la fronte cosparsa di piccole, trasparenti gocce di sudore ed i turchini occhi velati di calde  lacrime, pronta a scattare alla chiamata dell'allenatrice.
Ma, con un'immensa ondata di Delusione e Tristezza ad invaderla, la vivace Forbes constata che il nome pronunciato non le appartiene.
In alcuni, rapidi attimi, Caroline osserva i suoi progetti sgretolarsi, divenendo una sottile, chiara polverina di dolci Illusioni nelle sue rosee mani.
Le speranze di tutta un'infanzia perdono forma, si dissolvono nell'aria densa di aspettativa presente nella stanza.
Per l'ennesima volta, Care non è stata scelta.
Solamente un'ombra, un minuscolo astro brillante di una pallida luce riflessa.
Semplicemente, ella si ricorda di essere null'altro che la debole scia di Elena.
Con lei accanto, Caroline sarà sempre e comunque un gradino più in basso.
Inutile sottolineare che, ad ogni singola parola, il mio povero Cuore ha esibito, con continue ed infinite giravolte, il suo entusiasmo riguardo la tua Incantevole Opera.
E, assodato ciò, non posso far altro che postare questo commento ed inserire questa Perla fra i Preferiti.
Ti saluto e, trepidante, attendo di leggere la tua Prossima, Superba Perla.
Un caldo abbraccio,
   Bellamy.

P.S. E' stato un vero onore, per me, poter " gustare " questo Magnifico lavoro in anteprima, e mi è sinceramente dispiaciuto realizzare che tu abbia apportato dei " tagli " .
Ciò nonostante, rinnovo i miei più vivi complimenti nei tuoi confronti.
Corro a commentare i gioiellini da te postati nei giorni appena trascorsi, sperando di poterti regalare degli intensi, seppur brevi, momenti di Gioia.

18/09/11, ore 21:15

Ma, ma, ma...MAh!!!!
Ma come si è permessa quella sottospecie di donna a dare la parte del capitano a Elena????? C'ha pure le gambe storte quella!!!
Grrrrr, come mi rode!
Povera Caroline y.y attendeva con ansia quel momento e invece...
Ma non temere Car! Elena non è degna nemmeno di allacciarti le scarpe u.u te lo dico io!
Ma anche tu peròòòò......come sei cattiva xD vabbè che è bellissima, però povera la mia vampiretta preferita y.y sei crudele!!!!

17/09/11, ore 15:51

Ma noooo è molto bella! :)
Povera la mia Caroline, mi ha sempre fatto tantissima tenerezza, soprattutto in questi momenti in cui si sente inferiore ad Elena.
Ma non lo è, io preferisco lei! u.u
Beh, comunque complimenti. Mi è davvero piaciuta!
Giuli :)

16/09/11, ore 21:17

ah, quando scrivi di caroline sei stupenda! *____*
la drabble inquadra perfettamente la personalità di caroline prima del "fattaccio" e qui la troviamo in tutta la sua umanità.
caroline si è sempre sentita inferiore ad elena: lei era la ragazza impacciata, frivola e goffa, mentre elena era semplicemente perfetta, acclamata e adorata da tutti. sperava di riuscire ad ottenere qualche riconoscimento per poter dimostrare che anche lei valeva qualcosa, che poteva dare più che semplici consigli di moda, che aveva una personalità forte e decisa, anche se ancora nascosta nel suo guscio.
anche qui, ovviamente, elena la surclassa e si prende il posto di capo cheerleader tanto desiderato da care! e questo fa si che carolina capisca che accanto alla sua amica super perfetta lei non verrà mai notata, ma si limiterà ad essere una semplice ombra o quanto meno brillerà solo di luce riflessa!
ti dirò, nella prima serie, ho adorato quando caroline riesce a vincere il titolo di "miss mystic falls" al posto di elena! almeno, ha saputo battersi per raggiungere un proprio sogno e infine ce l'ha fatta! quanto ho amato quel momento!*___*
cmq, per ritornare alla tua drabble, posso solo farti i miei complimenti!:)
al prossimo lavoro cara!

bacioni,giraffetta

16/09/11, ore 20:11

Ma questa drabble è stupendissima, complimenti!
Hai raccontato un momento a noi sconosciuto, una missing moment pre serie che avrei tanto voluto vedere, per capire le dinamiche e come fossero stati i rapporti tra le due ragazze. In poche parole hai realizzato il mio desiderio di conoscere come si sia svolta l'elezione del capitano delle cheerlader.
Questa drabble va nelle preferite e ti rinnovo i miei complimenti.

ps: ho amato il titolo e il significato che gli dai, è così vero! Bravissima!

16/09/11, ore 20:04

Non mi hai avvertito!!! Monella!!! >.<
Fortuna che io controllo sempre EFP xD ormai è la mia droga personale. xD
Wooow!! Sono contentissima che hai postato questa shot.
Ombra sembra molto adatto per Caroline che è sempre stata rappresentata nel telefilm come seconda in tutto.
Soprattutto nella prima stagione, perchè nella seconda lascia a tutti di stucco e già dalla prima puntata della terza stagione promette bene. xD
Bellissimo anche come hai impostato la pagina, me gusta mucho!!! =)
Questa drabble ti attira dall'inizio alla fine, l'ho praticamente divorata.
La fine è perfetta per la situazione in cui si trova l'ingenua Caroline, ingenua perchè ancora non si è capita infondo.
Chissà, sicuramente Elena o Bonnie l'hanno capita prima di lei, forse per questo pur essendo così diverse, hanno compreso che in realtà tralasciando l'apparenza, lei è molto speciale.
Complimenti!!
Alla prossima. ^^