Fifty sentences. Not enough for our tormented story
di Gwen Chan

Interessante questo nuovo capitolo sulla storia particolare e tormentata di Koenigsberg, ho trovato la struttura narrativa delle stessa non male, con questa serie di parole accompagnate da poche ma significative frasi di commento a spiegare la genesi del rapporto che ha collegato per secoli la città baltica alla sua madrepatria, storia segnata da momenti buoni (e tra questi andrebbe segnalato anche il comportamento della nazione, pronta a contestare le abitudini della città e a credere che sia un atto dovuto la devozione che gli viene rivolta) ed altri decisamente pessimi (mi è parsa ben descritta soprattutto la parte dedicata alla politica di snazionalizzazione post-bellica operata dai nuovi occupanti, e della disperata resistenza che veniva opposta, repressa senza tanti complimenti, per usare un eufemismo), quando poi al momento in cui caduto il muro possono reincontrarsi, mi sembra che quella di rievocare allo stesso momento i tempi passati pur volendo cogliere il massimo che il presnete può offrire sia stata la scelta narrativa migliore, credo che entrambi preferiscano lasciar perdere il passato con relativo carico di errori e orrori, dato che sarebbe inutile rinfacciarselo dato che entrambi se lo ricordano fin troppo bene.
Quanto alla conclusione, dopo una notte trascorsa a prendere piacere sì l'un l'altro, mi è parsa leggermente agrodolce, il calore di un momento tracorso bene ma in fretta.

Terve!
Waaaah !!!!
Mi piace tantissimo !!! Sei stata bravissima! ^L^
Normalmente io amo gli Oc di Koenigsberg, ma la tua la stra adoro in una maniera indescrivibile !!! Mi ispira tantissimo !!! *comincia a lanciare cuoricini*
Credo le farò un monumentino da mettermi in camera! (però ora che ci penso non so com' è la sua faccia XD)
Cooomunque, ho apprezzato tantissimo Ritmo, Stupidità, Favola e Acqua.
Ti consiglio di ridare un' occhiata perchè ci sono queste frasi unite o sulla stessa riga:
"Amanti
Per quella notte sarebbero stati due amanti, nulla di più. Collo
Il prussiano le sfiorò la linea della mascella, del seno, dei fianchi; quando arrivò al collo, sottile e pallido, coperto da un lieve rossore, si bloccò e Koenigsberg fremette nel sentire i polpastrelli di Gilbert passare sulla ruvida cicatrice che si era procurata la notte che aveva tentato di impiccarsi."
"Premio Se avesse continuato a crederci, alla fine la sua devozione, la sua lunga attesa sarebbe stata ripagata."
Bravissimissima e Tantissimi Bacini, bacioni bacetti da tappy!