Mediocrità
di Looking at the Rainbow

18/02/15, ore 23:56

Io amo profondamente Neville, è in assoluto uno dei personaggi che preferisco nella Saga.
Già che qualcuno decida di dedicargli un pezzo del genere mi basta a farmi spuntare una lacrimuccia.
Quando poi è così vero e toccante non posso che essere colpita.
Bella la metafora della Scala.

29/01/13, ore 18:22

Neville è fantastico! L'ho trovato simpatico fin dall'inizio così timido e imbranato, e l'ho apprezzato sempre più man mano che cresceva. Bella OS, complimenti!

14/01/12, ore 21:00

Muggie, questa storia è carinissima, specialmente perchè anche io stravedo per Neville, che non è affatto un idiota, anzi.
Quindi questa ff è un fiore all'occhiello e ti faccio molti complimenti, perchè sei molto brava.
Complimenti ed a presto

07/12/11, ore 11:01

Stile:

Solitamente amo le cose semplici, ma profonde e tu hai fatto centro. Non ho visto errori grammaticali, nè imperfezioni a livello di forma. La sola cosa che posso "imputarti" è il fatto che hai usato spesso frasi corte, ma anche queste d'effetto.
Che dire se non brava?!

9,7/10

Caratterizzazione dei personaggi:

Nulla da ecccepire, Neville è perfetto. Da piccolo e tenero pasticcione, a eroe silenzioso(non tanto visto il gesto con Nagini), un'escalation di sensazioni positive pervade durante la lettura. Lo hai rappresentato in maniera splendida, non posso che complimentarmi: il fatto che Neville veda la vita come una scala è stato.. geniale, non posso dire altro.
Lui prova a salire, ma ricade sempre all'indietro.
Si rassegna, e inaspettatamente trova la sua dimensione: non sempre serve salire per farsi notare, anche aiutare gli altri a non cadere è essenziale.
Questo è Neville.
Punteggio massimo supermeritato.

10/10

Gradimento personale:

Qui sono molto di parte, ho adorato questa storia e non posso che darti il massimo. Scusami se non scrivo altro, ma le parole sarebbero superflue.

5/5

Bonus:

Dunque, Neville è un pg un pò in disparte, ma non del tutto sottovalutato. Ti dò 3 punti perchè l'hai usato molto bene.

3/5

Totale

27,7 /30

19/11/11, ore 23:19

Si era seduto un po' imbronciato sotto la scala.
Ma proprio da lì un giorno aveva visto un amico cadere e l'aveva preso al volo.
Aveva preso al volo Harry quando non gli credeva più nessuno, Ginny quando non aveva nessuno con cui andare al Ballo del Ceppo, aveva preso al volo l'ES quando ormai sembrava sbriciolarsi e aveva ripreso Hogwarts quando cadeva letteralmente a pezzi.

Mi credi, se ti dico che ho gli occhi pieni di lacrime?
Questa storia è stata un colpo al cuore. Neville, il piccolo, timido, coraggiosissimo Neville - se ne leggono tante di storie sul suo 'emergere' dall'ombra, ma questa è indubbiamente quella che mi ha colpita di più.
La scala, le cose che erano sempre state lì: non avresti potuto trovare immagini più efficaci per descrivere la sua presa di coscienza.
Accidenti! Mi sto praticamente prendendo a schiaffi. perché non riesco ad esprimere in modo più chiaro quanto mi abbia trasmesso questa storia... Ma, sai, credo che il brano che ho citato parli da sé.
Hai usato per Neville parole che sono pura perfezione.
Fabi

{ Recensione premio per il contest 'Fred/Hermione? Una cosa da ridere!' }

02/11/11, ore 22:55

hei Mug **
Questa storia mi è piaciuta un sacco. Non è scritta con stile particolarmente ricercato, non è cervellotica o strappalacrime, non ti diabetizza con la dolcezza di un qualunque pairing messo alla cavolo e non ti fa venire voglia di buttarti da un ponte urlando al cielo per il troppo angst.
Mi piace perché di storie così su EFP se ne trovano poche, puramente e semplicemente introspettive.
Penso tu abbia usato una bellissima metafora, e ti chiedo i diritti d'autore per usarla anch'io nella vita. Sul serio, ci sono dei passi stupendi, sei stata veramente brava, sono colpita :D

Neville, che finalmente ha trovato il suo posto. Eh già.
Niente è mai stato facile per lui, sempre tutto in salita. Ma ne è valsa la pena, io penso.

Ancora complimenti e un grande in bocca al lupo per il contest di Ro!
Bea :3

17/09/11, ore 15:31

Oiiiii Mug ;) ....
Grazie mille della dedica :)... Te l'ho già detto... ma ormai lo sai.. mi piace ripetermi in certe cose xD...
Bellissima *_* !!!! E tu ...a mio parere sei veramente brava :)...ci tenevo parecchio a lasciare una recensione...così che ...rimanga sempre ;)... volevo essere la prima e ci sono riuscita :D
Alla prossima storiaaa ;)
Un bacione !!!
Puffola_Lily ღ
P.s... questa OVVIAMENTE va tra le preferite ;)...
Ancora grazie per la dedica...e non so delle due con chi ci vuole più pazienza xD... Un bacione enorme ;)