It's a Ghost.It's My Love
di OtakuLOL

17/09/11, ore 11:49

L'idea non è male, ma tu non sei riuscita a renderla molto bene.
Intanto il linguaggio mi sembra troppo povero e scarno. Dovresti arricchire il testo con più descrizioni, inserendo magari delle brevi presentazioni dei personaggi. La protagonista non è convincente, non ha spessore e l'arrivo alla casa abbandonata è raccontato in modo troppo veloce e del tutto privo di suspense. Capisco che è la tua prima storia, per questo voglio darti dei consigli per migliorare il tuo modo di scrivere. Il ragazzo che vive nella casa abbandonata non è descritto abbastanza bene e la protagonista reagisce un po' troppo positivamente, dato il suo carattere scontroso e i suoi modi sprezzanti, a quello che lui le dice. Insomma possibile che con i suoi amici è così maleducata e che con una persona che nemmeno conosce diventa improvvisamente così gentile?
Ti do un consiglio: per arricchire il tuo testo prova ad analizzare con attenzione le descrizioni di un autore che ti piace particolarmente e fa attenzione a come racconta alcuni episodi e come li arricchisce. Ti sarà di grande aiuto.
Spero che accetterai i miei consigli positivamente e sappi che con queste critiche non voglio demoralizzarti ma, al contrario, indurti ad impegnarti di più nella scrittura.
In bocca al lupo!