You make me smile
di jas_

04/08/16, ore 18:07

Se hai già letto questa recensione ti comunico che, a seguito di un problema con il mio account storico, sono stata costretta a crearmene uno nuovo. Provvederò a riportare ogni recensione pubblicata con l'altro account con questo nuovo profilo. Man mano che pubblicherò la vecchia recensione con questo nuovo account eliminerò quella vecchia e, infine, eliminerò l'account "Tyrian" per rinominare questo con lo stesso identico nickname.

Ciao, caro/a autore/autrice!
Tengo a precisare che avrai il piacere di entrare a far parte delle mie liste di preferite e ricordate. Non tutte le OS e FF avranno questo privilegio, però. Infatti, per quanto riguarda le OS, se il punteggio finale della recensione sarà fra il 40 e il 44, essa entrerà a far parte della mia lista di ricordate. Se il punteggio finale sarà fra il 45 e il 50, entrerà a far parte della mia lista di preferite. Per quanto riguarda le FF, invece, sarà il punteggio ottenuto più volte a determinare il voto finale e quindi il posto nelle mie liste.
Adesso ti lascio alla mia recensione:

Titolo: YOU MAKE ME SMILE
Autore: JAS_
Data di pubblicazione: 16/09/2011
Genere: GENERALE
Rating: VERDE
N° dei capitoli: 1

Trama: 7/10

Julie è segregata in casa ormai da tempo, a causa della rottura tra lei e Zayn. Louis è il suo migliore amico, ed è sempre pronto a farla stare meglio. Questa è una di quelle volte.
Letteratura: 9/10
Riga 5: "...tra L'INTERNO ED ESTERNO" -> "...tra L'INTERNO E L'ESTERNO" oppure "...tra INTERNO ED ESTERNO"
Grammatica: 10/10

Ortografia: 10/10

Aspetto grafico: 9/10

Avresti potuto aggiungere un myspace per comunicare direttamente con i tuoi lettori.

Giudizio personale: 45/50
Ti dirò la verità: sapevo che sarebbe stata un piccolo capolavoro. L'HTML mi è subito saltato all'occhio e devo ammettere che di tutte le one shot/fan fiction che ho recensito fino ad ora, questa è l'unica che ha un banner vero e proprio.
Per quanto riguarda  la trama non me la sono sentita di darti più di 7 perchè è davvero semplice, ma ho comunque apprezzato molto la tua scrittura.
Questa one shot finirà nella mia lista delle preferite.

18/01/14, ore 18:38

Ciao, jas_!
Dopo tanto tempo ho deciso di ricominciare a leggere OS che parlino dei miei idoli. Ho appena letto la trama, e devo ammettere che è davvero ben scritta. Mi aspetto una one shot molto bella.
Nel brano che ho appena letto viene descritto dettagliatamente il paesaggio in cui si trova Julie, la protagonista. La scena è così piena di dettagli, è così vivida che mi sembra di vederla davanti agli occhi. Qualcuno bussa alla porta della camera della ragazza, immagino che sia Louis. La ragazza è da parecchi giorni che è chiusa nella sua stanza a piangere, immersa nei suoi ricordi. Il suo amico continua a spronarla a reagire, a dimenticare il suo ex, così come lui sta facendo con lei. Ma la ragazza non intende alzarsi. Così Louis la invita ad uscire fuori, quasi obbligandola. Dopo poco i due sono stretti l'uno all'altro sotto la pioggia battente. Il ragazzo cerca di tirare su di morale Julie, e ci riesce. E' un tipo spontaneo e simpatico al punto giusto.
E' una OS ben scritta e ben pensata. Non è la solita storiella di due migliori amici che alla fine si baciano, no. Alla fine è una scena da migliori amici, che tali devono restare. Ho apprezzato molto questa one shot, sul serio. Louis e Julie sono davvero degli ottimi amici. Vorrei avere lo stesso rapporto che hanno loro due con il mio migliore amico. (Sempre se si possa definire tale.)
Un bacio,
Aliweth.

27/06/13, ore 16:17

Questa è spettacolare! Almeno è diversa da tutte quelle che ho letto fin ora che parlano solo di amore, a me questa piace particolarmente perchè parla di amicizia, finalmente una, quindi grazie per averla scritta perchè è bellissima davvero compplimenti!

19/11/12, ore 22:15

Oooooh, finalmente una bella One Shot che parla di amicizia e non d'amore, sono veramente rare e trovarne una scritta così bene è veramente un piacere !!!
E poi, diciamolo, chi non vorrebbe Tomlinson come migliore amico ?? Eh ? E' stupendo !
E' veramente bellissimo il modo in cui hai descritto il loro rapporto, quasi fraterno, solo non si capisce bene perché lei si è chiusa e cosa l'ha fatta soffrire, ma, in fondo, pazienza, chissene ! La one shot non parlava di questo, parlava dell'amicizia tra lei e Lou, e l'hai descritta proprio bene ! Complimenti !
Un bacio !

15/11/12, ore 12:25

Sappi che troverai parecchie mie recensioni da ora in poi.. Ho trovato sfogliando tra le varie OS questa e incuriosita mi sono messa a leggerla.. Mi piace molto,mi piace come scrivi.. Hai una scrittura semplice.chiara.. Riesci a far entrare proprio nella storia,come se fossi lì con loro quando leggi.. Brava complimenti..

04/03/12, ore 21:16

Okay, ti sto intasando di recensioni, sono insopportabile!
Mi dispiace, ma non posso NON commentare queste storie così belle!
Non so come tu ci riesca, ma scrivi veramente benissimo!
Le parole scorrono fluide, la struttura è chiara, non c'è nemmeno un errore di ortografia!
Hai molta fantasia, e questo rende tutte le tue storie maledettamente avvincenti!
Sappi che ti ho aggiunta nella lista degli autori preferiti, te lo meriti :)
ora la smetto, ti ho importunata abbastanza :3
Alla prossima! Un bacio
P.S.: Louis è adorabile, tutte vorremmo un migliore amico come lui! ;)

01/10/11, ore 23:07

Magnifica storia,tu sei bravissima a scrivere,hai talento bla bla bla bla e bla..
Sto a dire le stesse cose che dicono tutti,mi sento troppo una dei tanti che dice sempre le stesse cose (ripeto anche le parole,mi faccio pena da sola *alza gli occhi al cielo) Sei bravissima a scrivere,questa è una delle più belle One-Shot che abbia mai letto ;D E dicendo questo non scherzo,anzi sono serissima..Spero che scriverai ancora :D
Baci,
Chiara
Ps.Pace,amore e Mangia carote ;D

23/09/11, ore 18:56

è una one shot un po' strana, però mi piace!
cioè, una volta ogni tanto non parla di amore ma di amicizia!
complimenti!!

17/09/11, ore 17:18

Allura, cominciamo con il dire che preferisco quella di Harry come storia e trama.
In ogni caso è scritta benissimo come sempre (tra ff e OS è sempre il tuo stile che sai bene io AMO!)
Mi piace l'introspezione introspeziosa di Julie e come hai discritto il rapporto dei due è veramente romantico ( nel senso amichevole, non amoroso.. oddio mi sono spiegata?! xD)
ma ho solo una cosa da dire: non capisco bene la trama :/ cioè che è successo a Julie? Secondo me l'avresti potuto dire, perchè così sembra solo una che è schizzata senza una ragione o comunque non riusciamo a capire bene il senso della sua isolazione...
Ma era mezzanotte e ti posso capire ahahha
Dovrai impegnarti tantissimo per superare quella meravigliosa di Harry e Abigail, mia cara!
vichi.