Personale interinale
di fila

12/12/11, ore 18:06

La maiala!!! Hahahaha sto rotolando!! Oddio non ho mai riso così tanto in vita mia!! Sei un genio!! E il sorriso affabile di Aro non ha prezo :D
Bravissima! Baci
Mrs_Depp :)

23/09/11, ore 19:29

Puntualità? Puramente opzionale, obviously (pronunciato alla Alan Rickman in HP5). ._.
Questa storia mi è piaciuta non poco. Ironica, divertente, IC pieno. Felix e la "maiala" (con annessa battutina finale) meriterebbero una recensione a parte, tanto mi hanno fatto ridere, così come Jane che odia l'oca con l'accainfondo (dubito fortemente che qualcun altro - vampiro o umano - sia rimasto vivo dopo averle offerto delle caramelle) e che intima a Gianna di tornare.
Mi è piaciuta, insomma, l'estrema originalità con cui hai "giustificato" il fail commesso da quelli della Summit.
Un solo appunto: ti rendi conto che quando andrò a vedere Breaking Dawn quella, si chiamasse pure Gertrude (non me ne voglia la monaca di Monza), per me sarà sempre Deboraccainfondo? xD
Bravissima.
Baci
Fra

22/09/11, ore 12:59

Se non adorassi questa storia mi riterrei offesa, perché anch'io sono una Deborah con l'acca in fondo XD E anch'io lo preciso perché altrimenti mi incasinano i documenti, ma... OddiomuoionelLOL.
L'ho adorata, ribadisco. Ho adorato la caratterizzazione di Gianna, l'arrivo disperato di Jane - le caramelle e i compiti XD - e quello gentile e velato di minacce di Corin e Felix. L'influenza maiala è bellissima XD E Felix alla fine mi ha stesa, con la battutina rivolta a Gianna *rotola*.
Inoltre mi è piaciuto che per risolvere l'errore nel trailer, bionda-bruna, tu abbia usato un'idea così carina e creativa. Giustamente, le lacune dei registi e degli scenaggiatori qualcuno dovrà pur risolverle.
Niente, mi è proprio piaciuta. Complimenti!
Alexiel.

20/09/11, ore 20:01

Tu ti rendi conto, vero, che andrò a vedere il film e per me quella bionda là sarà DeboraHHHH (con l'acca in fondo proprio aspirata e magari due "b") e non Gianna? Anche perchè la Gianna non può morire, mi rifiuto di crederlo, e poi insomma, tutta la guardia le è affezionata, no? Perfino Jane!
Sei uno spettacolo: le tue idee sono brillanti e lo stile migliora di storia in storia, sei un acquisto meraviglioso, tesoruccio!
Aro che "sorride cordialmente" a DeboraHHH e decide che la malattia di Gianna è terminata è bellissimo, così come la maiala e il fatto che Felix non si senta considerato, povero... la battuta che fa alla Gianna però è strepitosa! XDDD
Insomma, complimenti per questo scorcio di "vita quotidiana a Volterra", azzeccatissima!

P.S. mi dicono che Deborah ha due sorelle: Samantha e Natasciah, nel caso la Gianna si ammalasse di nuovo. I ragazzi saranno contenti, o no? XDDD

19/09/11, ore 10:48

Innanzi tutto ti ringrazio tantissimo per la dedica. È un bellissimo regalo, non solo perché adoro Gianna e adoro il fatto che qualcuno, prendendo spunto dalle mie storielle, abbia saputo tirare fuori simili delizie. È un bellissimo regalo, che apprezzo tantissimo, anche perché migliori a vista d’occhio, di storia in storia, e ciò non fa altro che impreziosire ancora di più le tue idee, che già di per sé sono fenomenali. Sono orgogliosa, insomma. Di te, di Gianna, di tutto.
Questa storia è adorabile. Stupenda. Divertente e frizzante. E poi sei riuscita a caratterizzare benissimo i personaggi, mettendo in evidenza con pennellate rapide ma efficaci le loro caratteristiche peculiari.
Jane che è impaziente di torturare Deborah e intima a Gianna di tornare al più presto, Felix che parla di maiala, Corin che passa inosservata e cerca su internet la dieta giusta per chi ha l’influenza, Aro che decide quando finisce l’influenza di Gianna.
Perfino Deborah conl’accainfondo è caratterizzata benissimo.
Storia bellissima. La giusta risposta alle castronerie che vengono inserite nel trailer di BD.
Grazie ancora. Bravissima.
Bacioni e cuoricini, vannagio

18/09/11, ore 15:22

Cara fila,
questa shot è davvero mitica! :) la storia è semplice, è scritta in modo molto scorrevole e mi è piaciuta molto perchè tratta di Gianna, la povera segretaria umana dei Volturi che la Meyer non prende praticamente in considerazione... poverella! :( Quindi ammiro molto chi, come te, OttoNoveTre e vannagio (di cui ho letto già qualcosa), scrivono qualcosa su di lei :)
Ciò che mi è piaciuto di più mentre leggevo è che sei riuscita a mescolare la vita da umana di Gianna con il suo lavoro per niente "umano" :)
Mi spiego meglio: Gianna che si prende l'influenza suina (o "maiala", come la chiama Felix!! xD xD) ritrae la parte umana della segretaria, così come il fatto che lei viva in un condominio a contatto con gli umani e con una vicina di casa con cui non parla quasi mai (cosa anche questa molto umana perchè ognuno di noi ha almeno un vicino di casa con cui scambia soltanto qualche saluto se lo si incontra sul pianerottolo ma niente di più (: ).
Poi invece ci sono Jane, Felix e Corin che si presentano a casa di Gianna e si viene catapultati nel mondo vampiresco del suo lavoro di segretaria :) e qui sei stata brava a mescolare i due mondi, perchè Corin e Felix che si preoccupano per Gianna malata e le riempiono il frigo sono davvero premurosi e dolci ^^ anche se il gesto aveva il solo scopo di farla guarire presto per riportarla al lavoro visto che Aro continuava a lamentarsi di Deboraconlaccainfondo e nessuno riusciva più a sopportarlo :)
Alla fine della storia sono riuscita a capire che probabilmente ti stavi ispirando al trailer di Breaking Dawn (e poi ne ho avuto la conferma dalla tua nota a fine storia) grazie al vassoio d'argento con cui Deborah porta ad Aro la lettera arrivata da Forks (che non è altro che l'invito al matrimonio di Bella e Edward! (: ). Devo ammettere che non mi ero accorta che nel trailer non fosse Gianna a portare la lettera ad Aro... ti ammiro per essere riuscita a creare una storia basandoti solo su questo particolare! :)
E alla fine si capisce benissimo il destino della povera Deboraconlaccainfondo!

*rilegge la sua recensione e la fissa con gli occhi spalancati*
Oddio quanto ho scritto! Mi dispiace di essere stata così prolissa, ma se una storia mi piace non posso fare a meno di fare recensioni lunghe! :)
Mi complimento con te per la storia :) la metto tra le preferite!
Un bacione :*
Chiara

17/09/11, ore 23:22

Non mi sono mai divertita così tanto!
Grande Felix: la maialaggine!
Bellissima questa shot, davvero complimenti.
Ecco spiegato il mistero della segretaria bionda!
A presto.

17/09/11, ore 21:27

Gianna è sparita. Questa è stata la prima cosa che ho pensto quando ho visto il trailer. Ho dovuto rivederlo più volte per apprezzarlo ( trucco e parrucco a parte ) perchè ero troppo presa dal fattaccio. Sì, sparita, scomparsa. Al suo posto quella biondina tanto carina che Aro fa ammazzare tutto felice. Che dire, l'attrice non è male, ma Gianna è un altra. Comunque abbiano deciso di fare nel film, mi dispiace tantissimo che la Meyer abbia scritto un finale tanto banale e triste per questo personaggio che a me piace tanto, forse è per questo che la tua storia l'ho adorata. L'idea è grandiosa e l'hai sviluppata in maniera troppo divertente. Gianna che prende la "maiala" e che viene aiutata dai cari Volturi mi ha fatto ridere a non finire. Era impossibile non farlo - nonostante il finale per Deborah non sia tra i migliori - perchè un personaggio come Felix lo gestisci in maniera perfetta. E' esilarante leggere di lui. Per non parlare di Jane, che prende una bella batosta. Proprio lei che si crede la più diabolica della guardia viene trattata come una bambina piccolina in cerca di carammelle xD Insomma, l'ho inserita tra le ricordate perchè è una versione che merita. Che Gianna come personaggio merita. Deborahconlacca infona sappiamo bene che fine che fa, ahimè ! Direi che non le è andata poi così male, hai inventato per lei una storia fantastica :) Complimenti, un bacio !

Siamopignoli?Sìsiamopignoli : Riga 11 " la bloccò.." e riga 12 "Si ritrovò bloccata" è una piccola ripetizione del verbo. Vabbè, sono gusti personali, mi faccio schifo ma volevo dirtelo perchè la storia è troppo bella,l'ho riletta un mare di volte e quel pezzetto mi suonava un pochinoinoino male <3
(Recensione modificata il 20/09/2011 - 09:51 pm)
(Recensione modificata il 26/02/2012 - 04:29 pm)

17/09/11, ore 19:03

Terza volta che tento di scrivere questa benedetta recensione, spero di riuscirci finalmente.
Come dicevo, non ho avuto modo di guardare il trailer di BD e così, con la scusa, l'ho fatto; non mi dilungherò dicendoti cosa ne penso, anche se avrei voluto urlare al Sacrilegio per come hanno combinato Aro... e Felix. Non ci avevo fatto caso, ma in effetti ci deve essere stato un cambio di personale e tu ne hai dato una spiegazione molto esauriente. E' geniale! Semplice, ma geniale. Non mi stancherò mai di ripeterti quanto tu sia brava a saperti destreggiare all'interno del Palazzo dei Priori, e con uno stile tutto tuo; ormai hai preso confidenza con Gianna e riesci a muoverla con naturalezza  e senza alcuna difficoltà. Inquietante la scena con Jane che appare dal nulla spaventando la povera Gianna e che non vede l'ora di torturare l'oca con l'accainfondo, e divertentissima quella con Felix e Corin, dove dai sempre più mostra della tua ironia fresca e dei toni vivaci.
Bellissima la conclusione, con il sorriso affabile di Aro e che lascia presagire qualcosa di non bello per la carissima Deboraconlaccainfondo, la quale, ammetto, mi ha ricordato una certa persona a cui piace specificare sempre che si chiama "Bella, e basta". Sono una malpensante? xD
Sei sempre più brava ed io non mi stanco mai di leggerti; non hai idea di come le tue storie mi tirino su il morale soprattutto in questo periodo orribile che sto passando: sono la mia cura antidepressiva, credimi!

"Deboraconlaccainfondo non va per niente bene.Tratta i gemellini come poppanti e continua a fare gli occhi dolci a Demetri e Santiago. A me manco mi considera, ti rendi conto? Aro le sta sorridendo cordialmente sempre più spesso. Il boss ha deciso che la tua malattia finisce tra due giorni." Ma ti pare il caso? Viene considerato meno di Demetri? Sento le bestemmie di Felix arrivare fin qui. Non ci siamo...
"Tranquilla che se ti resta un po' di maialaggine ci penso io a curarti." Devo ancora capire come si contrae 'sta maialaggine, ma non mi do per vinta!

Un bacione!

17/09/11, ore 16:33

Sei una garanzia, Fra. Delizioso, tutto. Hai trovato un tuo tono tutto particolare per raccontare i Volturi e io questo tono ormai lo riconosco, è proprio caratterizzante delle cose che scrivi. Mi fai buttare dal ridere. Mi piacerebbe avere tutti i tuoi racconti riuniti in una raccolta da tenere nella borsa per i momenti di depressione. Sei davvero bravissima, complimenti!

17/09/11, ore 14:43

Ciao, bellissima questa storia anche io come te amo da morire i Volturi considera che io porto anche la loro collana renditi conto*** questa storia mi ha fatto ridere nonostante Gianna sia solo un umana sembra che non possano fare a meno di lei** hahaha troppo buffa! senti non è che mi manderesti il link del trailer?
Baci
Ayumi