Ti amo, Luna. Ti amo, Neville.
di Gra Gra 96

17/10/11, ore 20:32

Non sono molto brava a commentare storie sottoforma di poesia, tuttavia mi è sembrata davvero carina!
Anche io adoro il pairing Neville/Luna e mi sembra davvero un peccato che la Rowling non li abbia fatti stare insieme!
Dalla tua storia, a mio parere, viene fuori tutta la loro dolcezza e il loro amore che permette loro di superare anche il fatto che Neville abbia tradito Luna.
Dal punto di vista tecnico, non so se approvare o meno la tua scelta dei versi paralleli.
I due punti di vista alternati certamente spiazzano e forse nel complesso lo rendono un po' ripetitivo, ma in un certo senso servono per far capire come i loro sentimenti siano speculari e adatti per unirsi...magari li manterrei ma cercando di modificare qualcosa per rendere la storia meno ripetitiva...

ciao ciao

(recensione lasciata per il contest "il meglio del peggio")

03/10/11, ore 12:29

Eccomi qua grazie al "Il meglio del peggio" e devo dire che quest'iniziativa è ottima per leggere nuove storie. Già ti conoscevo per via dei vari contest ai quali partecipiamo, ma non avevo letto questa storia, nonostante io apprezzi il pairing che hai scelto. Insomma, chi non amerebbe Neville con Luna?
Hai scelto un argomento spinoso: il tradimento di Neville con Hannah, la dama che la Rowling ha scelto per lui. Ho apprezzato molto la parte che riguardava Luna, in quanto sei riuscita a rispecchiare la sua insolita purezza... però, non nego che questo passare da Neville a Luna all'inizio mi ha disorientato. Tendo sempre a usare un unico punto di vista all'interno di un capitolo, perché altrimenti il lettore è costretto a fermare la lettura e a rileggere. Nel mio caso non ha pesato, consideralo solo un avvertimento, ok?
Per il resto, la mia recensione è sicuramente positiva!
Alla prossima :)

02/10/11, ore 11:10

Questa poesia è bellissima, complimenti :)
Anche io posso dire di averla scoperta grazie al "meglio del peggio" contest, e ne sono contenta perchè di mio non mi avventuro quasi mai nel fandom di Harry Potter, anche se ho letto e amato ognuno dei libri :)
Eh sì, Luna e Neville stanno davvero bene insieme, e la tua idea di scrivere una poesia su di loro, dedicando una strofa ai pensieri di ognuno, è stata originale e ben sviluppata.
Però è tristissimo pensare a Luna che bacia la foto di Neville mentre lui la tradisce con Hannah, povera :(
Ancora complimenti, questa ff mi è piaciuta davvero tanto (nel caso in cui non si fosse ancora capito u.u )
A presto ^_^
Ketty

29/09/11, ore 16:17

Sebbene adori Harry Potter, non mi ero mai avventurata nel fandom di EFP fino ad ora, e devo ringraziare "Il meglio del peggio contest" se ho potuto conoscere la tua storia.
Innanzitutto, devo farti i complimenti per aver avuto l'idea di scrivere una poesia. Non si trovano molte storie del genere, qui in giro ^^
La fic era anche ben strutturata. Molto carina l'idea di alternare i pensieri di Luna a quelli di Neville, e far vedere in un certo senso quanto siano simili. Anche se la situazione in cui li hai fatti muovere non era nulla di speciale, mi è piaciuta l'introspezione dei personaggi, che ho trovato abbastanza IC. Tenerissima anche la parte dove Luna bacia la foto di Neville, mi è piaciuta veramente molto ^^
Questo paring è davvero dolcissimo. Concordo con te quando dici che la Rowling avrebbe dovuto farli stare insieme v.v
Un'altra cosa che ho davvero apprezzato di questa storia è lo stile di scrittura, fluido ma incisivo.
Insomma, ti faccio davvero tanti complimenti ^^

26/09/11, ore 22:57

Ma che bella fic!!! :')
Davvero ben scritta, poetica, romantica...insomma, BELLA!! =)
Ero triste, prima...mi hai sollevata, mi hai dato il conforto di cui avevo bisogno!Grazie!
*la smette di sclerare*
Il pairing Neville/Luna mi piace proprio.Insomma, è quello più logico!Cioé, Hannah e Nev non hanno mai avuto uno straccio di rapporto, e Luna...si sposa con il figlio di chi ha scritto quei libri sulle Mille creature e piante magiche???WTF???
Bella, bella, bella.
martaluna555

26/09/11, ore 22:38

Eccomi qui, a recensire questa poesia trovata grazie a "Il meglio del peggio - contest"
Comincio col dirti che non mi era mai capitato di trovare una poesia, nel fandom di HP, e questo è un complimento, credimi!
Adoro la coppia Neville/Luna, anche se Scamander occupa un posto speciale nel mio cuore, e Luna/Scamander mi fa troppo "Amanti della Natura a scalare l'Himalaya". Tornando alla storia. Secondo me sei stata davvero molto brava.Sei riuscita a rendere uno stile difficile, quello a specchio, senza cadere nel banale; inoltre le piccole/grandi variazioni che hai inserito in ogni strofa mi sono piaciute moltissimo.
Riesco quasi a immaginare i pensieri di entrambi, emotivamente distrutti, magari, ma con il cuore pronto al perdono e all'amore.

Se devo dire una cosa che forse non vedo adatta è il fatto di Neville che tradisce (anche se con Hanna, e quindi è comprensibile forse) una come Luna. Non freaintendermi, la tua ide è stata originalissima e davvero scritta magnificamente, ma mi si spezza il cuore a immaginare la mia piccola Lunatica che finisce vittima di un tradimento!

Ma, a parte questo, ti faccio i migliori complimenti, perché credo tu abbia talento!

SereILU

20/09/11, ore 22:26

Salve!
Volevo farti i complimenti per questo compontimento, hai armonizzato alla perfezione le due voci con uno stile adatto alla situazione e una storia davvero originale :3
Mi è piaciuta davvero molto.
L'unico difetto è la caratterizzazzione: credo che Luna sia poco...lunatica? Forse un po' troppo seria per come la conosciamo. In fondo non vedo come avresti potuto caratterizzarla meglio, Luna è un personaggio molto complesso :)
Ti faccio ancora tanti complimenti,
Ary W.

20/09/11, ore 21:20

Originale e ben scritta un accoppiamento che non può non avere successo! Bella l'idea e i versi che compongono il tutto. Mi è piaciuta davvero molto (anche perchè io adoro la stralunata Luna!) Anche se è chiaro quello che hai fatto ti suggerirei di scrivere i pensieri dei due personaggi con caratteri diversi (per es. uno in corsivo l'altro in grassetto) oppure distinguerli attraverso il colore in questo modo sarebbe possibile leggere entrambi i pensieri separatamente confrontandoli con più semplicità, ma è solo un suggerimento! Anche così fa un effetto bellissimo!
emmax5

19/09/11, ore 20:13

E' la mia prima fanfiction/poesia che leggo qui su EFP, e concordo con chi ha detto che i versi "a due voci" sono originali e ben fatti, a volte sono quasi uguali e cambiano solo per poche parole, altre volte sono meno simili... davvero una bella idea e ben sviluppata!
Ah, io adoro Luna (se non si era capito dal mio avatar ;-) e Neville sia come singoli personaggi che come coppia, e mi è dispiaciuto tanto quando la Rowling ha dichiarato che non si sono fidanzati e/o sposati; però un pochino di consolazione ce l'ho, visto che la Rowling ha partecipato all'ultimo film di Harry Potter e lì Neville si dichiara pazzo di Luna, e in una scena (troppo carina ^_^) Luna lo raggiunge e si sorridono... quindi, pur non essendo canon, la considero una coppia quasi-canon!
Complimenti ancora per la poesia, io non ne scrivo su personaggi non originali perchè non mi vengono proprio, ho sempre paura di storpiare il loro carattere (rischio presente anche nelle fanfiction "normali", ma diciamo che nelle poesie forse ci si fa un po' più trascinare...)!
By
Sara

18/09/11, ore 22:41

Che bella poesia, Gra, davvero!
E poi questo dolcissimo pairing, che fino all'intervista della Rowling per me era già canon.. E lo rimarrà, nei miei sogni e nelle mie fanfic D':
L'idea dei versi paralleli mi ha davvero colpita, sinceramente è la prima volta che la vedo qui su EFP! Quindi applauso per l'originalità!
In tutto piacevole da leggere, scorrevole e scritta con grammatica impeccabile. Molto bella, complimenti :)
Lovelovelove,
Saph.

17/09/11, ore 15:55

Stupenda! Mi è piaciuta davvero tanto!
Dolcissima! E l'idea di metterla come poesia è proprio bella!
Complimenti!