Canzone di guerra persa
di Gipsy Danger

08/10/18, ore 10:22

Ciao eccomi qui per lo scambio libero. Che dire? Magnifica. Hai espresso in poche parole un grandissimo missing moment dell'anime. Si percepisce tutto l'angst di shimpachi e di shiranui. Brava! Stupendo il paragone con Achille, Ulisse e Aiace. Io che sono classicista l'ho apprezzato molto e non l'ho trovato per niente forzato.
Mi piace tantissimo il tuo stile. A presto.

20/09/11, ore 20:50

Bon. Non sarà una recensione lunga, perchè sono piuttosto spompata U_U
Però tenterò di fare del mio meglio. <3
Sai perfettamente che non mi piace affatto quando vengono mescolate le letterature e le epoche, quindi non dirò che il paragone Achille/Aiace/Marea mi piace, perchè mi sembra un po' una forzatura. Bah, chiusura mentale mia: la shot funzionerebbe perfettamente senza allacciarsi all'Iliade/Odissea, a mio parere.
SO che cosa ti ha ispirata, Cristo Santo ero di fianco a te!, ma c'erano molti punti dei Sepolcri che ci sarebbero stati meglio, per la Shinsengumi. Uno scorcio di Omerica Memoria (buhaha lo riuso, questo termine assolutamente deficiente!!! XDDDDDDD ridi, ridi, ridi!!!) non mi dice proprio nulla.
Invece, quello che mi piace all'inverosimile è lo stile. Cioè, a me piace il tuo stile (e lo sai! Cazzo, se lo sai!) e stavolta hai dato il meglio: questa flash è perfettamente pulita, efficace e strappalacrime.
Per la prima volta, non sa cosa dire.
Non è stato abbastanza. E ha fatto la differenza.
Questo scorcio finale è maledettamente Shinpacioso, maledettamente triste e maledettamente IC. Sappiamo benissimo quanto l'Angst sia uno dei generi in cui vai meglio, ma qui esageri.
Cristo, povero Sano. Che non aveva l'armatura, a quanto mi risulta, ma insomma. Gliela regalano con Mondialcasa.
Insomma: mi piace. Forzata, con un pastrocchio di epoche, ma tutto viene riportato sul positivo per il modo in cui è scritta e i sentimenti che mostra. E non ho usato questo verbo a caso.
Good Job <3

18/09/11, ore 13:50

E Galeotto fu Ugo >3
Bello quando si trae ispirazione dalla letteratura e dalla mitologia, specialmente da quest'ultima che per me è praticamente un secondo vangelo.
Alurs.
Come componimento corto direi che è molto incisivo, anche se nella prima parte lo trovo un po’ troppo frammentato per via della punteggiatura.
Spera.
Che sia solo un incubo. Una menzogna. Eppure sa, dal profondo.
È. Tutto. Vero.

Non so, ma per me con segni di interpunzione meno forti (come le virgole) sarebbe andato meglio. Tipo così: Spera che sia solo un incubo, una menzogna. Eppure sa, dal profondo, che è tutto vero.
A mio parere non si perde nulla in significato e si guadagna in scioltezza.
Per me, naturalmente XD

Shinpachi è tristemente IC. Dico tristemente perché è questo l’aspetto che mostra nella flash; e sfiderei, a vedersi portare davanti i frammenti della lancia del suo migliore amico.
Kyou invece mi ha un po’ spiazzato: privatamente mi hai detto che volevi sottolineare il suo stupore nel veder cadere un alleato, lui che mai ha subito perdite; però io nel suo POV ho letto più che altro del rimpianto, il rimpianto di non aver potuto fare di più.
Anzi, se proprio devo essere sincera, un po’ di stupore l’ho sentito in Shinpachi, soprattutto in questa frase: Ma mai, mai Shinpachi ha pensato che avrebbe potuto strappare Sano dalla sua vita, sradicarlo e portarlo via. In effetti, quando si è legati a qualcuno da uno stretto vincolo di amicizia, si resta quasi senza parole al vedere che lui se n’è andato senza di noi, e soprattutto prima di noi.

Non alzo bandiera bianca perché comunque hai fatto un ottimo lavoro, come sempre ^_^
Chissà, magari un giorno lontano li sentirò anche io vicini abbastanza da potermi cimentare con qualcosa. Dice il saggio: chiusa una nave, si apre un tempio. Più o meno XD

Alla prossima,
Satomi

18/09/11, ore 00:02

Ok ora ne sono convinta, Foscolo è una sotto spece di olio lubrificante che quando usi ti fa uscire dalla testa le idee più svariate (Foscolo <3 You *3*).
Comunque, è stata veramente bellissima, mi è piaciuta la riflessione finale sulla mancanza ( credo di averla già sentita da qualche parte XD).
Che dire sei la mia Master cavolo non c'è quasi piacere a recensire ù.ù uff... mi piace troppo come scrivi! Basta mi stai antipatica XD
Ps. cerca di non uccidermi se ti dovesse saltare in mente qualcosa con Souji, che già Harada per me è tostissima çAç
Bacioni! (Da una Flavia che si stramazza al suolo: stanca e rattristata =A=)