Il suo riflesso..
di Lisa_Pan

23/11/11, ore 11:36

Bello scritto, non è tanto nosense però. Lo vedo più come introspettivo...Se dovessi dare una valutazione direi:
ORIGINALITA' 7- (l'idea della persona che si era che va ricercata negli occhi è molto bella)
SCRITTURA 6 1/2 (non è scritto male anzi è già migliore di moli altri lavori, ma in alcuni punti potevi ricercare termini migliori, magari anche più scarni ma evocativi)
LUNGHEZZA 6 (secondo me è troppo lungo, potevi fare a meno di qualche pezzo o unirli)

Nel complesso direi che ti meriti una valutazione positiva

04/10/11, ore 18:36

Mi sono appigliata alla tua storia quasi per caso durante un bel naufragio... e devo dire che quello che hai scritto è bellissimo. Anzi, splendido!
Ha una carica emotiva pazzesca ed è talmente intensa che non ci vuole molto per immedesimarsi.
A mio parere la tua storia rappresenta ed esprime un pò la vita di tutti quei giorni nei quali ci sentiamo persi e soli al mondo...
Ho amato questa frase:

"Perchè sono gli altri a decidere chi sei a questo mondo, più credi che a decidere sei tu più sono gli altri che decidono per te. Credevo che non fosse necessario combattere con i propri amici, credevo che fossero i nemici quelli da tenere sotto controllo."

Mostra, ahimè, uno dei lati peggiori e infidi della nostra società.

Complimenti per averla scritta.
Oh, mi è piaciuto anche lo stile :3

hiccup

02/10/11, ore 23:26

Originale, molto delicato e molto complesso ma assolutamente ben fatto e dotato di una certa profondità. DAvvero un pezzo notevole, una piccola perla diciamo. Complimenti Lisa ;)

m.

24/09/11, ore 14:06

Ciao, Lisa!
Questa la recensisco subito, sull'onda emotiva di quello che ho letto: sarà sicuramente una recensione più vera. La parole saranno più vere.
Leggere questa storia è come mettersi allo specchio: chi ero prima di incontrare quegli occhi?! Vorrei anche io rivare me stessa, quella me incastrata nella vita di un altro. Rivoglio la mia gioia, la mia fiducia, le mie idee e i miei sogni che ora sono chiusi a doppia mandata nei ricordi di un altro. E io?! Chi sono io ora? Mi sento come se vivessi la vita di un'altra, una spettatrice, un automa che cammina per inerzia, una sonnambula. Ma quando mi sveglierò?

"Prima ero felice, libera. Prima ero ingenua e ne ero consapevole e questo non mi spaventava, anzi, mi piaceva. Prima mi facevo soprprendere da ogni cosa e mi buttavo a capofitto in ogni tipo di situazione, entusiasta." Ecco questa ero io e "mi" rivoglio indietro!

Non trovo veramente parole più adatte per descrivere tutto quello che mi hanno provocato le tue parole: è una storia veramente fantastica. Tu scrivi la vita così come ci(ti) accade, non ti vergogni di mettere te stessa, prima allo specchio e poi in vetrina, qui, e far sì che anche altre persone rivedano un po' loro stesse. Sei veramente brava! Emozioni e commuovi! Non smettere di metterti allo specchio, ti leggerò ancora per trovare un altro pezzo di me!

_Clarita_

PS:Questo allegalo alla mia risposta di prima, sull'addio ;D

"Due occhi, mi hanno rapita. Guardavo l'acqua venir giù e poi quegli occhi. Azzurri, freddi. Mi hanno rapita."
"Di chi erano?"
"Non lo so, non ho mai saputo chi fosse quella persona. Per me era molte cose, per me era un pò tutto."
"Era il tuo ragazzo?"
"Oh, no..molto di più." (Questo allegalo alla mia risposta di prima, sull'addio ;D)

19/09/11, ore 15:07

Non ho idea di cosa ti abbia ispirata o cosa pensavi mentre scrivevi questa storia, ma un discorso così lungo, ricco e tremendamente vero su un tema così... Complesso? profondo? difficile? Bhe, in ogni caso hai scritto un'infinità di cose racchiudendole in allusioni e frasi a metà da interpretare personalmente che io ho amato tantissimo e nelle quali credo, per di più. Forse, è meglio dire che da qualche parte "sapevo" già tutte le cose che hai scritto, solo non riuscivo a vederle chiaramente per poi metterle insieme e farne qualcosa di logico.
O forse le interpretavo diversamente, con altre parole.
La ricerca non del chi sono, ma del chi ero... Bravissima, mi è piaciuta tanto! Complimenti come al solito!

18/09/11, ore 21:39

Sorprendente questo scritto, sei stata veramente Bravissima!! Ricostruire se stessi attraverso gli occhi di un'altra persona e il suo intelletto, passando dalla propria introspezione, è una cosa speciale che hai avuto l'originalità di creare!!Sei veramente unica Lisa i tuoi scritti mi affascinano sempre, questo in particolare è unico.
Continua così e non fermarti ma più , vai veloce come il vento!!
Un saluto esclusivamente cordiale
con tantissimo affetto