Leannel
di Leannel

26/10/05, ore 17:24

Ho appena concluso la lettura della tua storia ^^. Mi è piaciuto parecchio il personaggio di Leannel, mi è sembrata molto profondo, molto umano. Più in generale la caratterizzazione dei personaggi, secondari e non, è molto pulita, delineata, telegrafica ma contorta. In un primo momento il finale incestuoso mi ha fatto storcere il naso, una delusione, poi invece l'ho trovato piuttosto adatto. Imprevisto, ma non fuori posto. Forse la scoperta dell'amore è un po' troppo affrettata, mi risulta difficile pensare che dopo secoli di solitudine Leannel in cinque righe scopra il vero amore e la felicità. Il tuo stile è senza dubbio piuttosto particolare, i periodi sono brevi come scosse, elettrizzanti all'inizio, dopo un po' forse cominciano a seccare. Magari sarebbe meglio fare frasi più lunghe, per facilitare la comprensione ed evitare scatti di nervi dei lettori (esperienza personale ^_^). Anche qualche descrizione in più non farebbe male, non parlo solo del paesaggio (l'incontro fra Gimli, Legolas e la protagonista nel bosco è splendido), ma anche delle espressioni, dei toni durante i dialoghi. In generale però è uno splendido racconto (l'epilogo al porto è veramente emozionante, quasi scoppiavo a piangere insieme a Leannel ^_-). Appena finisco (sono al terzo capitolo) lascio una recensione anche all'altra tua ff sempre incentrata su "Leannel e i suoi cavalieri". ^^ .Ciao.