Analisi del periodo
di Una Certa Ragazza

06/04/12, ore 20:35

In effetti l'idea della grammatica unita a FullMetal Alchemist è un pò fuori dall'ordinario e proprio per questo mi è piaciuta subito! :D
Ho messo questa raccolta tra le seguite e credevo di aver recensito la tua flashfic, invece ho scoperto di non averlo fatto, per cui eccomi qui a ripairare prima di leggere la nuova ff ^ ^
Questa flashfic mi ha colpito nella parte finale, nel modo in cui riesci a spiegare quanto sia importante Riza agli occhi di Roy e al modo in cui lui veda il futuro di entrambi:
entrambi non meritavano la felicità e l’avrebbero sacrificata per altre cose anche se fossero stati ad un passo dall’ottenerla, e non ci sarebbe stata nessuna legge sulle minigonne a salvarli

Quando hai nominato la Fratenization Law ho pensato: ottima deduzione! In questo modo, abolendo la legge, niente vieta al colonnello di amare il suo tenente... e invece no, perché Roy sa che sia lui che Riza hanno un senso di colpa addosso a causa di Ishbar che non permetterebbe loro mai di sentirsi degni di essere felici.
Eppure Roy immaginava, e inventava un mondo in cui per loro due ci sarebbe stata una possibilità.
Che malinconia, però rende benissimo il loro legame: forte, indissolubile, e del tutto implicito *_*
Bella davvero!
Ed ora vado a leggere la prossima :D

05/04/12, ore 10:24

Awwwww, che One-shot carina! *-*
Premetto che l'idea della grammatica come tema è GENIALE.
Mi ha colpito molto una frase: Chi l’avrebbe detto, che la cosa più importante per un uomo potesse essere la sua ombra...
E' significativa, secondo me. Racchiude tutto il rapporto tra Roy e Riza. Mustang potrebbe avere tutte le donne del mondo, e invece vuole solo la sua subordinata, il suo tenente, perfettamente consapevole che questo lo trascina in un amore impossibile e logorante.
Continuerò a leggere i capitoli, avvisami pure quando aggiorni per messaggio! :3
(Ammetto di essere parecchio curiosa su come te la caverai a dar significato ad alcune subordinate italiane... Good luck! xD)

04/04/12, ore 14:23

Bella, mi è piaciuta tanto questa piccola storia (se così si può definire)! E' vero: forse, se anche avessero la possibilità di stare assieme e sposarsi, Riza e Roy non lo farebbero, sono troppo vincolati al loro passato, alla guerra di Ishbar, alla loro missione... Si sentono responsabili di molti mali, e quindi ritengono di non meritarsi la felicità...possono stare insieme lo stesso, anche se devono mantenere un rapporto di superiore-subalterna, e questo lo considerano una sorta di espiazione... Sono molto teneri, e mi piace che tu sia riuscita a trasmettere questa tenerezza: non c'è compassione e nemmeno una vena melodrammatica, ma solo la presa d'atto di questo fatto, velato di malinconia ma anche di ironia... Insomma, un mix che trovo molto efficace e fatto molto bene, mes compliments!

19/09/11, ore 21:13

Oh ma che carina ** Anche se non ho capito molto bene cosa vorrebbero gli uomini dopo le minigonne alle donne xD problemi seri, non ti preoccupare =D
Mi è piaciuta un sacco questa piccola shot! Non vedo l'ora di leggere le altre, mi piace veramente tanto come scrivi **
baci, baci, 'phie <3

19/09/11, ore 18:38

Essendo una fan del Royai, non posso non seguire questa raccolta! :D
E poi, mi hai terribilmente incuriosita! **
Però... il finale di questo primo capitolo è un po' amaro... çç L'idea che non potranno mai stare insieme... NUUUUUUUUUUU!!! Loro ce la faranno a sposarsi e l'amore vincerà!!! *^* XD
Scusa, sono impazzita... XD
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! :D