Mia cara Ghianda
di Silvar tales

11/02/17, ore 14:20

Rieccomi, ma solo perché la storia mi incuriosiva.
Beh, è molto stravagante, ma anche davvero deliziosa.
Lo stile è, come sempre, buono, e sai essere divertente, particolareggiata, ma con il giusto equilibrio e senza ridondanza.
Il protagonista che ha tanta fame quanta sfortuna è di per sé un personaggio comico, ma il fatto che si ingegni così tanto per creare una torta con ingredienti aplesemente inadeguati rende tutto non esattamente buffo, ma qualcosa a metà fra tenero, demenziale e anche molto, molto triste, o perché Luca non ha i mezzi per magiare meglio, o perché, nella sua solitudine, si lasacia trascinare dalle sue idee balzane.
Mi ha ricordato certi racconti picareschi in cui si narra la povertà con modi divertenti, grotteschi o anche pieni di compassione.
A fine lettura, resta un agrande curiosità di saperne di più di questo Robinson Crusoe culinario, il che, secondo me, è un pregio.
Chissà se vorrai parlare ancor delle sue avventure!

05/11/11, ore 19:07

se devo essere sincera, quando sono arrivata alla fine della storia ero un po' perplessa. è la prima nonsense che leggo e, anche se mi ha fatto una buona impressione, mi ha lasciato un po'... non saprei dire, delusa?, stranita?, bho.

comunque, passiamo alla storia, che, dopotutto 'sto patratrac iniziale che ho scritto, è pure carina.
divertente, il modo in cui hai usato il dolce proposto dal contest. penso si possa dire che tu abbia trovato una specie di "ricetta alternativa" a quella della torta originale. Luca doveva essere davvero affamato, un po' sballato, o doveva avere una fantasia veramente fervida, per "cucinare" una torta simile e per trovare il coraggio anche solo di assaggiarla.

la frase finale sulla ghianda -ti giuro, la prima volta che ho letto il titolo avevo pensato alla ghianda di Scrat, lo scoiattolino preistorico dell'Era Glaciale- mi ha fatto sorridere e pensare "ma povero Luca!".

spero davvero che questo ragazzo, alla fine, sia riuscito a trovarlo davvero qualcosa da mangiare.

non ho riscontrato nessun errore di grammatica e, come sempre, trovo che il tuo stile sia fantastico xD

alla prossima fic!
un bacio,
Tallu_chan.

18/09/11, ore 20:07

Ok!!carissima Sara, non credo che nelle tue storie vedrò mai coppie etero...
brava, continua così U_U
Ho riso in più punti e, ovviamente, i paragoni e la descrizione sono da 10e lode.La frase finale l'adoro, perchè io mi immagino la faccia di chi scrive o di chi è scritto e rido..rido..rido...
Non posso lasciarti una delle mie recensioni da 200 parole perchè:
1. sono stanca perke questo è l'anno dei pistacchi e quindi vado ad aiutare i miei nonni in campagna
2. mia sorella aveva una festa e abbiamo corso per arrivare puntuali(dopo mi sono presa un frappe ù_ù)
3. mi devo finire un mare di cose e sono ancora a mare.
Sappi però che anche questa fiction è bellissima U_U..(come se nn lo sapessi....)
E va be!Sara!Ora ti lascio che devo imprecare contro quelli che mi hanno sbagliato i libri scolastici...
Shania