Bisogna assaporare la parte più profonda e oscura di noi stessi
di kaos3003

14/12/13, ore 13:02

Rieccomi :)
Credo che in questi giorni mi ritroverai spesso (con la speranza che la cosa non possa che farti piacere XD), ahite. XD
Scherzi a parte, questa fanfic è veramente, veramente bella.
Tanto che io non so neppure cosa scriverti, se non vaghe e disordinate impressioni.
Mi è piaciuto molto il conflitto interiore di Bill, lo scontro tra il lupo e l'uomo, il modo in cui hai reso la cosa, racchiudendola in uno stile crudo, forse più simmetrico e spigoloso rispetto alla precedente fanfic che ho recensito, ma questo non fa altro che avvalorare questa storia, giacché sono convinta che impressioni di tale portata richiedano obbligatoriamente uno stile più duro e un vocabolario anch'esso più crudo.
E come, poi, non apprezzare la nota slash che chiaramente si evince dai pensieri su Remus? Sul serio, Bill/Remus è un pairing a cui non ho mai pensato n* mi sono interessata, ma caspita, tu mi hai appena fatta ricredere! Tra l'altro ho visto che hai scritto altre fanfic slash con Remus di mezzo, quindi aspettati una mia visita anche lì. :3
Infine, l'IC di Remus - che viviamo solo attraverso i ricordi di Bill - mi ha colpita, perché le sue parole sono dannatamente da lui. Bill invece m'ha fatto un'ottima impressione, ma sull'IC non si può dire nulla, perché è un personaggio - purtroppo - così marginale che è quasi impossibile da tratteggiare "correttamente". Ciononostante, la tua interpretazione - il suo trattenersi, il suo voler restare ostinatamente  aggrappato alla parte umana, il suo interesse per Remus, il suo unico simile in tutto e per tutto - mi ha piacevolemente colpita.
Non so più cosa dirti, davvero, se non che questa è una storia che veramente mi è piaciuta e che, sai cosa?, finisce direttamente tral e ricordate.

20/08/13, ore 00:01

Recensione premio per il contest "Scegli un colore che giochi a tuo favore".

Ciao, eccomi qui!
Sarà che mi sono appena innamorata di Remus e Fabiana insieme, sarà che ho sempre adorato Fleur e Bill insieme per qualche assurdo motivo anche a me non noto, ma non sono riuscita a vedere Bill e Remus insieme, anche se effettivamente insieme non ci sono stati.
Per carità, ho adorato questa tua storia. Su Bill c'è veramente poco, ma quel poco che c'è è reso veramente bene. Non ho mai letto nulla su di lui, ma il modo in cui tu hai reso le sue emozioni mi è sembrato perfetto e soprattutto mi è sembrato l'unico giusto. Il modo in cui, nonostante non fosse trasformato, Bill avesse un lupo in sé, e come anche lui ci combattesse. O le frasi che hai messo, del discorso tra Remus e Bill, che a mio parere erano semplici ma perfette. Insomma, non era frasi lunghe o complesse, ma riassumevano perfettamente il discorso di Remus. Insomma, della tua storia non posso dire di aver amato l'accenno a BillxRemus, in quanto proprio non riuscirei a vederli insieme (da una parte per colpa di Fabian - e qui è anche colpa tua - e Fleur e dall'altra perché...boh, sinceramente non c'è un motivo in sé, semplicemente non riesco a vederceli... probabilmente è sempre colpa di quei due - Fabian e Fleur -, troppo adorabili), ma per la tua descrizione di Bill, delle sue emozioni e di questa sua notte da lupo mannaro. Perché tutti avranno sottovalutato la cosa, pensando che se non si trasformava allora era tutto ok, invece tu hai fatto vedere un'ipotetica realtà in cui Bill lottava lo stesso con questo lupo, che c'era ma usciva semplicemente in un modo più gradevole, citando Remus. Insomma, un Bill, a mio parere, perfetto in questo sua confusione e rabbia.
Saluti

19/09/11, ore 13:09

Mollo la presunta "professionalità" del giudice da contest per dirti ancora una volta quanto, QUANTO ho amato questa storia: tantissimo <3
L'UST ti riesce sempre meravigliosamente e qui è mischiata a questa specie di febbre e al fatto che Bill abbia i sensi amplificati e... oh dei, è veramente bellissima, si arriva ad un livello di coinvolgimento che è davvero incredibile *__*
Niente, il resto penso di avertelo detto nel giudizio, ma intanto volevo dirtelo di nuovo, perché non mi è sembrato abbastanza *___* complimenti!